Ragazzi ho appena flesh la radio.. adesso vorrei mettere una rom e un kernel. voi quali mi consigliate? e come si installano? la rom ne preferire una con la sense. Graziee
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho appena flesh la radio.. adesso vorrei mettere una rom e un kernel. voi quali mi consigliate? e come si installano? la rom ne preferire una con la sense. Graziee
ciao! prova questa: https://www.androidiani.com/forum/ht...mixhd-v05.html oppure: https://www.androidiani.com/forum/ht...2-405-3-a.html
di kernel non saprei, io ho messo giusto oggi il buzz, potresti provare questo...
per installarle basta entrare in recovery (la clockwork), fare i 2 wipe (cache e data) e poi selezionare installa da .zip e scorri fino a trovare la rom scaricata sopra (che deve essere copiata così come la hai scaricata nella root della sd), poi fai installa.
tieni presente che il processo che io sappia non è esente da rischi (e quindi nessuno, me compreso, si assume alcuna responsabilita :D )
spero di essere stato chiaro, ciao ;)
si sono a conoscenza dei richi con l'esperienza su symbian.
volevo sapere un'altra cs ma se cambio rom ke dati si perdono? e cm posso fare il backup della rubrica e messaggi? grazie :)
edit: vorrei mettere la revolution in tal caso io ho iul fw 1.32 posso mettere questo?
per il backup di rubrica e messaggi se hai il root ti consiglio titanium backup, altrimenti anche mybackup va bene (li trovi entrambi nel market). in pratica essi fanno un file backup e te lo salvano nella microsd, una volta che installi la rom non hai più nessun dato, quindi installi mybackup o titanium, fai ripristina backup, cerchi il file di backup sulla micro sd e ripristini :)
quindi tutti i dati contenuti nella sd nn li perdo giusto?
ok capito quindi la procedura per flesh è:
mettere rom,wipe e kernel nella sd
poi, fleshio wipe poi rom e kernel. per la recovery ho gia intallata la clockworkmod2.5.1.3 la devo reistallare alla fine del flesh?
no la recovery basta una volta
anche se è sempre bene fare attenzione
flasahre una rom da recovery non comporta rischi perche' non va a scrivere
nelle parti vitali del dispositivo,se non ti parte o va male qualcosa
basta installare un'altra rom o ripristinare il backup e sei a posto
Il wipe non è una cosa da mettere nella sd, nella sd devi mettere la rom ed il kernel. Poi avvi la recovery (quella che hai detto è perfetta), fai i 2 wipe (cache e data), poi vai su installa da .zip, selezioni la rom e la flashi, quando ha finito selezioni il kernel e lo flashi (flashare o installare è la stessa cosa).
Sent from my Desire HD using Tapatalk
che differenza c'è tra il full wipe che si trova qui e il wipe che dice alx?
e cmq tra fleshiare o installare c'è una bella differenza alx.
lo so che c'è una bella differenza, ma in recovery c'è scritto install from .zip e io ti parlavo di flash, l'ho fatto semplicemente per semplificarti la vita... comunque io ho fatto i wipe come ti ho spiegato e tutto mi funziona bene, fai un pò tu come preferisci...
(ah, ovviamente se nella guida per installare quella rom c'è scritto di usare il fullwipe usalo, io non lo ho usato perchè ho la CM)
non si può fleshare il kernel con la rom originale? perchè a me interessa soltanto un pò di velocità in più
originale nel senso non modificata da nessuno cosi per come è uscita nel cel.
la revolution è originale ma modificata.
quindi potrei fleshare il kernel anke con la rom 1.32 ke è nel cel da quando l'ho comprato? giusto?
quindi potrei fleshare il kernel anke con la rom attuale. giusto?
prima di fleshare il kernel devo sempre fleshare il full wipe?