Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Però scusa, l' autosync non vuol dire che il cellulare mantiene la connessione dati sempre attiva, consumando più batteria?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Però scusa, l' autosync non vuol dire che il cellulare mantiene la connessione dati sempre attiva, consumando più batteria?
no ma soprattutto io ho sempre tutto disattivato...
quando sono fuori casa ho solo 3g attivo, quando sono a casa uso il wifi e anche l'autosync e raramento uso gps e mappe...
È il concetto di rom seria che mi manca...forse perché non ne sono abituato dato che utilizzavo sino a ieri la custom di htc
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Quote:
Scusa se insisto linux33, ma non ti seguo. A questo punto i consumi miei e quelli di gesbll dovrebbero essere gli stessi!
e chi l'ha detto?
non esiste in alcun modo ,possiamo avere la stessa rom con la stessa configurazione e avere consumi totalmente diversi
quello che invece deve essere chiaro è che se si pensa di allungare l'autonomia della batteria "sacrificando" le connessioni è la strada peggiore che si puo' prendere,se ci sono consumi alti non è certo quello il problema
come ho gia detto il display incide per il 70% circa,basta fare un calcolo sul restante 30%: quanto possono incidere le connessioni?
qualunque sia la cifra è evidente che è del tutto ininfluente
ma alle statistiche non ci guardi mai?
ti faccio un esempio reale con quello mio attuale:
oggi sono stato in casa e sempre sotto wifi, da questa mattina ho quasi sette ore di display e il 6% di wifi; 3G e GPS non compaiono perchè non si sono mai attivati essendo in casa pur essendo attivi
PS:
quando dico una rom seria, intendo una rom fatta bene e affidabile perchè in giro non è che ce ne siano poi tante.....
Quote:
Ok, ora è chiaro. Io ora monto la MIUI gallnet 1.1.29, voglio vedere come si comporta come consumi, dici che va bene per il discorso che fai tu?
7 ore di display linux??? Com è possibile?
E poi... Non per farmi i fatti tuoi... Tu al momento che rom/kernel hai? Quanto riesci a farla durare la batteria?
la batteria dura in base a come usi il dispositivo quindi non ci sono "standard"
ma non si puo rinunciare ad usarlo per paura di consumare la batteria
io uso attualmente la galnet 1.12.9
da questa mattina diciamo che sono circa 12/14 ore con 7 ore di display ,non mi pare niente di eccezionale
l'uso è stato intensivo su diversi fronti tanto che il consumo del dieplay e "solo" del 51% ma sono alla fine, mi rimane un 10% di batteria
edit
la luminosita' è un po bassa per me in questa rom
visto che consente la regolazione fine della luminosita' ho alzato il paramentro piu basso di uno step per rendere lo schermo piu' luminoso quando è al minimo
Diciamo che io un consumo del genere non la cambierei mai ahah 7h di display probabilmente non riesco a farle nemmeno attaccato alla presa di corrente xD
Attualmente con la runny v4 ho 12h di attività con 2 di display e ho il 18%..
Devo provare questa Galnet.. :)
Ma ho pure io la stessa rom tua... Oggi dopo 3 e mezzo di display La batteria era al 20% o.o