Visualizzazione stampabile
-
Avete letto cosa ha detto l' ingegnere di Google?
Secondo lui la calibrazione della batteria sarebbe inutile.
Devo essere sincero, io l' ho sempre pensato, secondo me è solo un effetto placebo :D io il wildfire l' ho flashato per un mese ogni giorno, mai avuto un problema :)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
leorogue85
Devo essere sincero, io l' ho sempre pensato, secondo me è solo un effetto placebo :D io il wildfire l' ho flashato per un mese ogni giorno, mai avuto un problema :)
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
ha ragione
se ci si limita a cancellare solo il file .bin a casaccio non serve a niente...questo gia' lo sapevamo
-
Quote:
dan71
No, non è ibernazione perchè ho tolto la batteria e l'ho rimessa. Ecco, la cosa non è convincente perchè un paio di volte giorni fa quando l'ho rimessa si riaccendeva appena contattava. La scelta di spegnimento è sempre stata SPEGNI, evidentemente mai rispettata; boh.. che sia un problema sw?
se quando togli la batteria e aspetti qualche secondo e quando la rimetti il DHD si accende da solo
è un problema gia conosciuto ,lo devi lasciare senza batteria per una decina di ore e il problema scompare(reset hardware)
se invece è un fatto sporadico puo succedere
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Androidiani App
ha ragione
se ci si limita a cancellare solo il file .bin a casaccio non serve a niente...questo gia' lo sapevamo
E allora che senso ha aspettare che arrivi a zero e resettare il batterystats?
-
-
Quote:
leorogue85
E allora che senso ha aspettare che arrivi a zero e resettare il batterystats?
Androidiani App
prima di tutto quando citi qualcuno devi mettere il riferimento
quando avro' letto cosa dice ti potro' rispondere
se lui parla di dispositivi originali a cui non vengono mai cambiate rom co la frequenza che usiamo noi è ovvio che non serve a niente, le statistiche non vengono mai cambiate
noi qui parliamo di rom che vengono continuamente sostituite,e soprattutto l'attenzione è sul draining .....
-
Da quello che ho capito io il file da come dice indica solamente quanta batteria è stata usata dalle varie app però è anche vero che fino ad adesso( o come diavolo si scrive) sembra che abbia aiutato... poi non so lui è un programatore ed io sono un chimico perciò...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
prima di tutto quando citi qualcuno devi mettere il riferimento
quando avro' letto cosa dice ti potro' rispondere
se lui parla di dispositivi originali a cui non vengono mai cambiate rom co la frequenza che usiamo noi è ovvio che non serve a niente, le statistiche non vengono mai cambiate
noi qui parliamo di rom che vengono continuamente sostituite,e soprattutto l'attenzione è sul draining .....
Beh immagino che lui faccia riferimento al sostituire le rom :D il link comunque è sopra!
-
Quote:
leorogue85
Beh immagino che lui faccia riferimento al sostituire le rom :D il link comunque è sopra!
Androidiani App
Assolutamente no ,dice semplicemente che azzerare il batterystats.bin non influisce in alcun modo sull'autonomia della batteria
cosa che di per se non ci dice niente di nuovo o di diverso da quello che gia sapevamo....
dice:
“The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory
cioè:quello che è scritto nel file batterystats,bin e' quello che si legge nella barra di notifica
quindi per semplicita' nel momento in cui la carica della batteria è al 100%, il chè non è dato da quello che indica l'icona o il led verde,
ma dalla comparsa del led verde serve almeno un'ora per avere la carica totale reale (0mA in CW)
il fatto di cancellare il file batterystats.bin in coincidenza con la carica massima serve solo ad avere una lettura piu precisa
sia del consumo attraveso la percentuale sia nelle statistiche riguardanti i vari elementi (dislpay,app.wifi....ecc..)
In prima pagina:
2)la batteria è "scalibrata":
questo succede soprattutto cambiando spesso rom /backup(e non solo)
in sintesi succede che l'effettiva carica della batteria non è "sincronizzata" con le statistiche di consumo,questo significa che si puo verificare che mentre il telefono ci dice che la batteria
è quasi scarica,in realta' la carica "reale" puo essere ancora anche del 30 40%
questo serve a fare in modo che in presenza di un consumo anomalo che monitoriamo con CW si possa ,attraverso la cosultatazione delle statistiche ,avere una lettura realistica di quello che realmenmte avviene ,bisogna anche considerare che la teoria sacrosanta di cio' che dice l'ingegnere a volte cozza con il comportamento imprevisto del software
Infatti bisogna tenere presente che batterystats.bin non sempre viene correttamente azzerato e la modalita' cambia a seconda del tipo di rom,le sense hanno il fast boot che le CM(rom google) non hanno quindi allo spegnimento le sense non azzerano le statistiche a differenza delle CM ,nelle miui ho osservato un fenomeno ancora diverso........
Detto questo è chiaro che cancellare fisicamente il file batterystats.bin ci da' la garanzia che avremo la stessa situazione in tutte le rom....(e soprattutto non ci costa niente farlo)
Ricordo che il nostro scopo è quello di scovare consumi anomali che sono i veri responsabili di scarsa autonomia,non è un caso che il titolo di questo 3D è "MONITORARE il cosumo......
-
Quote:
linux33it
Assolutamente no ,dice semplicemente che azzerare il batterystats.bin non influisce in alcun modo sull'autonomia della batteria
cosa che di per se non ci dice niente di nuovo o di diverso da quello che gia sapevamo....
dice:
“The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory
cioè:quello che è scritto nel file batterystats,bin e' quello che si legge nella barra di notifica
quindi per semplicita' nel momento in cui la carica della batteria è al 100%, il chè non è dato da quello che indica l'icona o il led verde,
ma dalla comparsa del led verde serve almeno un'ora per avere la carica totale reale (0mA in CW)
il fatto di cancellare il file batterystats.bin in coincidenza con la carica massima serve solo ad avere una lettura piu precisa
sia del consumo attraveso la percentuale sia nelle statistiche riguardanti i vari elementi (dislpay,app.wifi....ecc..)
In prima pagina:
2)la batteria è "scalibrata":
questo succede soprattutto cambiando spesso rom /backup(e non solo)
in sintesi succede che l'effettiva carica della batteria non è "sincronizzata" con le statistiche di consumo,questo significa che si puo verificare che mentre il telefono ci dice che la batteria
è quasi scarica,in realta' la carica "reale" puo essere ancora anche del 30 40%
questo serve a fare in modo che in presenza di un consumo anomalo che monitoriamo con CW si possa ,attraverso la cosultatazione delle statistiche ,avere una lettura realistica di quello che realmenmte avviene ,bisogna anche considerare che la teoria sacrosanta di cio' che dice l'ingegnere a volte cozza con il comportamento imprevisto del software
Infatti bisogna tenere presente che batterystats.bin non sempre viene correttamente azzerato e la modalita' cambia a seconda del tipo di rom,le sense hanno il fast boot che le CM(rom google) non hanno quindi allo spegnimento le sense non azzerano le statistiche a differenza delle CM ,nelle miui ho osservato un fenomeno ancora diverso........
Detto questo è chiaro che cancellare fisicamente il file batterystats.bin ci da' la garanzia che avremo la stessa situazione in tutte le rom....(e soprattutto non ci costa niente farlo)
Ricordo che il nostro scopo è quello di scovare consumi anomali che sono i veri responsabili di scarsa autonomia,non è un caso che il titolo di questo 3D è "MONITORARE il cosumo......
quando si dice che bisogna sempre riferirsi alla fonte.....nell'articolo ne manca un pezzo
https://plus.google.com/u/0/10505198...ts/FV3LVtdVxPT
l'autore dice facendo riferimento all'affermazione evidentemente non sua:
“The battery indicator in the status/notification bar is a reflection of the batterystats.bin file in the data/system/ directory"
e dice che non è cosi
"No, it does not."
non che cambi molto per i nostri scopi ma è solo per segnalare che la frase nell'articolo citato da leorogue85 non era completa' e restituiva un significato diverso