Cè poco da fare... il DHD è un mangiabatterie!!!
Visualizzazione stampabile
Io con la Runny 4 (vedi firma) la batteria mi dura anche due giorni con uso modesto ;)
Dici che non serve?
Però prima di passare alla MIUI e poi tornare alla Sense non avevo un consumo così eccessivo...
Poi ho rimesso la smartdroid che avevo prima avevo già provato e non mi dava problemi di batteria! Inoltre molti utenti la lodano per la lunga durata ma io con tutto attivo riesco a fare si e no 9/10 ore! Ovviamente ho eseguito un'installazione pulita con tutti i wipe... E la durata è scarsa come la MIUI che avevo provato prima! Per questo ho pensato agli erase da fastboot... E' l'unica cosa che non ho provato mai a fare...
Io utilizzo sia il wifi che la connessione dati 3G (TIM), navigazione, qualche telefonata, messaggistica e poco più (per mancanza di tempo non posso stressarlo di più in questo periodo).
Rispetto alla ROM originale ho notato un grande miglioramento. Purtroppo non essendo un esperto (vedi linux33!) non saprei cosa consigliarvi. Io oltre a cambiare ROM ho cambiato anche la RADIO (vedi firma) e RIL relativo. Ho calibrato la batteria come descritto in prima pagina e basta, non ho fatto altri cose particolari.
tenuto presente che il consumo della batteria è soggetto a un sacco di variabili dovuto all'uso che se ne fa',e anche a cause ambientali
la scelta della rom non è un fatto secondario
parlando di quello che conosco,2 rom che hanno consumi decisamnte contenuti rispetto alla norma suno la miui galnet "ICS",che tra le altre cose è anche una delle migliori miui in circolazione,e ,sul lato sense, la er3bus 3.1/3.5,la 3.1 la considero la migliore sense in circolazione a prescindere dai consumi
Quando e se i consumi non sono soddisfacenti 2 sono le cause principali:
la rom è configurata male,per errori di installazioni/impostazioni/applicazioni che è la causa di gran lunga piu frequente
il telefono è usato principalmente in condizioni "critiche"
questo significa che 9/10 ore in determinate situazioni non "favorevoli" con un uso "massiccio" puo rappresentare un ottimo risultato
mentre 24 ore con un uso limitato e in condizioni favorevoli puo rappresentare un pessimo risultato
ecco perchè è inutile e altamente fuorviante basarsi su sui consumi degli altri,e invece valgono solo i rilievi fatti in proprio in condizioni simili per uso e ambiente,solo cosi si posso trarre conclusioni verosimili e utili
non bisogna dimenticare che,fatti i dovuti test nel modo corretto per escludere consumi anomali come descritto in prima pagina
se gia qui ci si discosta molto dallo standard è inutile sperare in una autonomia decente
inoltre la rom va usata e una eventuale valutazione va fatta dopo una settimana di vero utilizzo
anche i test vanno fatti con un criterio preciso
intanto farne uno a rom appena installata e configurata senza applicazioni,e bene farne uno sotto rete wifi e uno sotto rete 3g ma solo con buona copertura per vedere come si comporta la rom,la rete 3g tende a consumare di piu di quella wifi ma se si discosta troppo non va bene....poi si ripete la stessa cosa con le applicazioni installate
non bisogna farsi impressionare troppo da eventuali differenze nei picchi
ho notato anche differenze caricando il telefono con la usb connessa al pc rispetto all'alimentatore di rete,non me lo spiego il perchè ma avendolo ripetuto diverse volte posso solo dire che nel mio caso caricando la batteria da usb ho una resa migliore
ma la cosa che ribadisco di non trascurare è la sceta della rom,va tenuto presente che sono molto poche le rom veramente affidabili e per stabilirlo servono mesi non giorni,la rom non deve "deteriorarsi" man mano che la si usa perchè questo influisce sulle prestazioni,il buon funzionamento e di conseguenza anche sui consumi
non fatevi quindi illudere da consumi magari lusinghieri da una rom appena installata,ne tantomeno impressionare da consumi un po' alti...e comunque tutto questo viene molto dopo tutto il resto
Grazie Linux
domani faccio il test che c'è qui e posto i risultati sperando di iniziare a capire quale può essere il problema.
Intanto ti ringrazio
Simone
prima di chiamarlo problema leggi bene i dati dei test
anche perchè l'obbiettivo non è quello di fare 2GG con un carica ,per fortuna non viviamo in mezzo ad un deserto quindi a fine giornata il telefono si ricarica ed è bene farlo anche se si ha ancora il 50%