Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
per che ti da dei problemi la batteria ?
Ciao linux, purtroppo ogni tanto sballa il valore della carica durante l'uso passando ad es. da57 a 38 poi a 45, poi a 17 , poi ritorna a 43 ecc.. , può darsi che non sia calibrata bene oppure qualche cella è ormai out. Ma ti chiedo, la calibrazione va fatta come indicato sul link del post sopra (1953)?
-
Quote:
peppe68
Ciao linux, purtroppo ogni tanto sballa il valore della carica durante l'uso passando ad es. da57 a 38 poi a 45, poi a 17 , poi ritorna a 43 ecc.. , può darsi che non sia calibrata bene oppure qualche cella è ormai out. Ma ti chiedo, la calibrazione va fatta come indicato sul link del post sopra (1953)?
nel primo post c'è anche un link per testare lo stato di salute della batteria.....
-
Si arriva a 4194 come massimo ma poi aspettando che con Current il mA arrivi a zero, il valore si abbassa a 4187-4182, cosa che prima non faceva perché rimaneva sempre sui massimi.
-
Quote:
peppe68
Si arriva a 4194 come massimo ma poi aspettando che con Current il mA arrivi a zero, il valore si abbassa a 4187-4182, cosa che prima non faceva perché rimaneva sempre sui massimi.
ok ma l'hai gia' fatto quello che dice in quel lik in prima pagina ?
quella nella quida del link sopra non l'ho mai fatto e non mi convince molto il fatto di scaricare completamente la batteria
dato che le batterie al litio soffrono di questa cosa.....ma provare per una volta non succede niente....poi una batteria costa poco piu di una decina di euro ....male che vada.................
-
Quote:
i-green
Già partono male facendo vedere le celle di una nichel e citando gli ioni di Litio...:cool:
-
mi sembra abbastanza anormale che dopo una carica notturna a tel spento, riacceso la mattina, current widget non scenda al di sotto dei 22 mA. da cosa può dipendere? da una cattiva inizializzazione? ho bloccato tutti i programmi in background, ma niente. con l'altra batteria invece ci va tranquillamente fino a 0...