Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZAK76
Io mi riferisco a dopo aver calibrato. Cioè quando carichi la batteria normalmente....
Cmq se è normale, va bene....
Ah ok;-) si si è normale;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
zak76
scusate quindi la batteria con questo metodo non si calibra, considerato che alle successive cariche, dopo la calibrata, l'amperaggio segna 0 dopo diverso tempo che il led è diventato verde con l'indicazione del 100% di carica...
allora ti spiego.
La calibrazione si fa cosi.
Tieni il cell in carica fino al led verde
una volta la 100% apri battery calibrator clicchi su backup and remove,senza staccare la il cavetto riavvii (ricordati di avere messo lo widget di current sulla home)
una volta riavviato devi aspettare il il widget di currentwidget sia a 0.
Finito questo hai calibrato la batteria!!
-
Quote:
lorefly
allora ti spiego.
La calibrazione si fa cosi.
Tieni il cell in carica fino al led verde
una volta la 100% apri battery calibrator clicchi su backup and remove,senza staccare la il cavetto riavvii (ricordati di avere messo lo widget di current sulla home)
una volta riavviato devi aspettare il il widget di currentwidget sia a 0.
Finito questo hai calibrato la batteria!!
Io questa procedura l'ho già eseguita diverse volte...
Il punto è che dopo aver calibrato, alle ricariche successive dopo aver usato il dhd non segna mai 0 mha quando il led diventa verde e segna 100% di carica...
Quindi è come se ad ogni ricarica si ricalibrasse la batteria.... da qui miei dubbi Su questo metodo...
-
Quote:
ZAK76
Io questa procedura l'ho già eseguita diverse volte...
Il punto è che dopo aver calibrato, alle ricariche successive dopo aver usato il dhd non segna mai 0 mha quando il led diventa verde e segna 100% di carica...
Quindi è come se ad ogni ricarica si ricalibrasse la batteria.... da qui miei dubbi Su questo metodo...
E normalissimo!!!! la batteria non assorbe mai tutta la tensione che dovrebbe...la mia col led verde ha sempre tra i 46 e i 60 Mha segnati su current...vai tranquillo e non avere dubbi su un metodo che funziona palesemente (ovviamente esistono le ecceziopni)roftl
-
Quote:
lorefly
allora ti voglio dire questo!!!
io con le revo ho sempre avuto problemi di consumo!!!!! nonostante tutti i programmucci che devi togliere ecc ecc!!!
con la la revo 15 addirittura molto di più!!! non sono mai riuscito a calibrare perestazioni/consumo con la revo!! e mi dispiace perché e' una bella rom.
LA PROCEDURA PER CALIBRARE LA BATTERIA ORAMAI E' NOTA PER TUTTI E PER TUTTE LE ROM PER CUI NON ERA UN PROBLEMA LEGATO A QUELLO MA A CHISSA CHE COSA!! MI SONO REOITTO E HO INSTALLATO LA MIUI CHE MI HA DATO QUESTO RISULTATO CHE NESSUNA REVO MI HA MAI DATO TRANNE LA 14 CON IL CLOCK A 800!! ALTRIMENTI AVREBBE CONSUMATO PURE LEI!!!
BOH! VUOL DIRE CHE MI GODRO QUESTA MIUI CHE TRA L'ALTRO NON E' NEANCHE MALE!! MI DISPIACE
Dispiace??? e di cosa??roftl cambiare rom è bello!!roftl se avessi avuto i tuoi problemi avrei cambiato pure io (o forse no perchè sono maledettamente testardoroftl)...da quello che leggo però la Miui è un pozzo di problemi...vedrai...fai un test per vedere se funziona tutto...secondo me qualche problemino gia lo troviroftl tutti invece parlano bene dela leedroid..almeno stai sulle rom sense che sono le migliori...senza dubbio;) poi io odio l'interfaccia iphone per cui la miui non la metterò mai!!! ahahahroftl fammi sapere che sono curiosoroftl
-
Quote:
memnoch
E normalissimo!!!! la batteria non assorbe mai tutta la tensione che dovrebbe...la mia col led verde ha sempre tra i 46 e i 60 Mha segnati su current...vai tranquillo e non avere dubbi su un metodo che funziona palesemente (ovviamente esistono le ecceziopni)roftl
Scusatemi, va bene, se anche per te è così... pensavo non fosse normale e che dopo avrebbe dovuto segnare 0 con led verde e 100% contemporaneamente....
OK!! GRAZIE...
-
Quote:
memnoch
Dispiace??? e di cosa??roftl cambiare rom è bello!!roftl se avessi avuto i tuoi problemi avrei cambiato pure io (o forse no perchè sono maledettamente testardoroftl)...da quello che leggo però la Miui è un pozzo di problemi...vedrai...fai un test per vedere se funziona tutto...secondo me qualche problemino gia lo troviroftl tutti invece parlano bene dela leedroid..almeno stai sulle rom sense che sono le migliori...senza dubbio;) poi io odio l'interfaccia iphone per cui la miui non la metterò mai!!! ahahahroftl fammi sapere che sono curiosoroftl
ora la testo un po' per ora mi sembra sia ottima e non abbia nessun problema ti sapro dire pero'!
P.S. SO' CHE E' BELLO CAMBIARE ROM MA ANCHE IO SONO TESTARDO E QUESTA COSA CHE LE REVO MI CONSUMANO MI FA' GIRARE LA FA....A!!!!!!
-
Quote:
ZAK76
Scusate quindi la batteria con questo metodo non si calibra, considerato che alle successive cariche, dopo la calibrata, l'amperaggio segna 0 dopo diverso tempo che il led è diventato verde con l'indicazione del 100% di carica...
NO;-) calibrare la batteria non è solo questione di caricarla al massimo! Il fatto è che tu elimini il file che "registra" i consumi perché è quel file che offre una lettura "falsata" della batteria! Es: la Batteri ti segna 20% di carica residua ma in realtà ha ancora il 30% di carica.. perché? Perché il file batterystats.bin (che elimini con battery calibrator) offre una falsa lettura..perciò tu carichi fino a che lui dice 100% (led verde) in realtà pero non è il "vero" 100%..allora cancelli il famoso file, riavvii e continui a caricare cosi il file batterystats è di nuovo "veritiero"....all right??;-)
-
Quote:
lorefly
ora la testo un po' per ora mi sembra sia ottima e non abbia nessun problema ti sapro dire pero'!
P.S. SO' CHE E' BELLO CAMBIARE ROM MA ANCHE IO SONO TESTARDO E QUESTA COSA CHE LE REVO MI CONSUMANO MI FA' GIRARE LA FA....A!!!!!!
Il fatto è che rispetto alla revo la miui è "vuota"..cioè non ha nulla.. di fatti se hai android system info vai a vedere quanta ram hai libera.. troverai che è moooolto piu libera rispetto alle revo..questo non significa che sia migliore pero;-) ma tu comunque devi valutare quali sono le tue esigenze.. se il tel ti serve per lavoro e non puoi permetterti di rimanere senza allora scegli la rom che ti assicura questo!;-)
-
Quote:
memnoch
Il fatto è che rispetto alla revo la miui è "vuota"..cioè non ha nulla.. di fatti se hai android system info vai a vedere quanta ram hai libera.. troverai che è moooolto piu libera rispetto alle revo..questo non significa che sia migliore pero;-) ma tu comunque devi valutare quali sono le tue esigenze.. se il tel ti serve per lavoro e non puoi permetterti di rimanere senza allora scegli la rom che ti assicura questo!;-)
Ciao scusa che intendi vuota che ha in meno della revo?
A me sembrq poco
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk