Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stalk3r88
Ma se lo fa all'avvio del device e la batteria prima del "backup and remove" non è arrivata a 0mA quindi il settaggio non funziona.... a meno che non aggiorna il file dopo quando viene staccato il caricabatteria.
Non so, ma credo lavori su coppie di valori di corrente (mA) e differenza di potenziale della batteria (mV). Alla massima differenza di potenziale dovrebbe corrispondere un assorbimento di corrente da parte della batteria pari a 0mA e contemporaneamente nessun assorbimento da parte del telefono sulla batteria in quanto è alimentato direttamente dal cavo. Una volta impostati questi valori sul batterystats.bin capisce qual'è la massima differenza di potenziale da raggiungere per considerare carica la batteria, ciò non toglie che latenze varie e ammennicoli della fisica gli facciano indicare il 100% anche se la batteria sta ancora assorbendo corrente. Non è proprio tecnico, magari Linux riesce ad essere più chiaro!! ;)
-
se è come hai detto tu allora il tasto backup & remove dovrebbe essere fatto nel primo passaggio prima del riavvio ma quando arriva a 0 mA... dovrebbe essere in quel momento che il file cancellato viene rigenerato e vengono scritti i valori in esso oppure lo fa dopo il riavvio... ma comunque con una differenza di valore effettivo di carica pressocchè invariato.
-
Quote:
stalk3r88
se è come hai detto tu allora il tasto backup & remove dovrebbe essere fatto nel primo passaggio prima del riavvio ma quando arriva a 0 mA... dovrebbe essere in quel momento che il file cancellato viene rigenerato e vengono scritti i valori in esso oppure lo fa dopo il riavvio... ma comunque con una differenza di valore effettivo di carica pressocchè invariato.
Questa è un'ottima teoria anche se in effetti è lo stesso Battery Calibrator che spiega come fare e dice espressamente di cancellare il file, spegnere e caricare finché il led è verde.
-
Quote:
alexilsecco
Questa è un'ottima teoria anche se in effetti è lo stesso Battery Calibrator che spiega come fare e dice espressamente di cancellare il file, spegnere e caricare finché il led è verde.
Questo non l'avevo letto... comunque rimango dubbiosoo_Oo_O
-
Quote:
stalk3r88
Questo non l'avevo letto... comunque rimango dubbiosoo_Oo_O
Anche io... molto... o.O
-
anche io sono dubbioso,molto dubbioso.
Per il semplice motivo che avrebbe piu'senso cancellare il file quando la batteria è carica e il widget segnala 0mA.
La penso come voi o_O
-
Quote:
Rey81
anche io sono dubbioso,molto dubbioso.
Per il semplice motivo che avrebbe piu'senso cancellare il file quando la batteria è carica e il widget segnala 0mA.
La penso come voi o_O
Bè ragazzi... non ci resta che provare! Per l'occasione mi offro volontario, ho appena flashato la MIUI e proverò a fare questo: metto in carica il telefono ed aspetto che CurrentWidget mi segnali 0mA. A questo punto cancello il file con Battery Calibrator e riavvio. Giusto?
-
È giusto ma il problema è come facciamo a sapere se è giusto o no?
-
Quote:
stalk3r88
È giusto ma il problema è come facciamo a sapere se è giusto o no?
Cercherò di capire se ci sono sostanziali differenze tra prima e dopo questa particolare calibrazione... Che dici?
-