CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 195 primaprima ... 1969109117118119120121129169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1946
Discussione:

Monitorare il Consumo della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da unixer Visualizza il messaggio
    Non mi sono chiare 2 cose

1. quando cliccare su battery calibrating
    2. quando riavviare il telefono e scollegare il carica batterie

Grazie

Interpretando le discussioni tra me e Rantolux e leggendo attentamente il primo post
    mi sembra di aver capito
    di riavviare il telefono con carica batteria collegato ed attendere (anche 1 ora anche se c'è già la luce verde accesa) che il widget restituisca 0mA
    allora si deve cliccare si battery calibrating
    scollegare l'alimentatore e riavviare il telefono
    Esatto ?
    1 cliccare battery calibrating quando il telefono è al 100% o quando il widget da 0 è indifferente purchè il caricabatteria è collegato.

2 il telefono lo devi riavviare, sempre con caricabatteria collegato, dopo aver cliccato su battery calibrating, da quel momento aspetti che il widget ti dà 0 e scolleghi il caricabatteria nel momento in cui lo scolleghi si ricrea il file .bin
    Xiaomi Mi 9

2. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

unixer (28-04-11)

3.  
    Androidiano L'avatar di unixer

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    1 cliccare battery calibrating quando il telefono è al 100% o quando il widget da 0 è indifferente purchè il caricabatteria è collegato.

2 il telefono lo devi riavviare, sempre con caricabatteria collegato, dopo aver cliccato su battery calibrating, da quel momento aspetti che il widget ti dà 0 e scolleghi il caricabatteria nel momento in cui lo scolleghi si ricrea il file .bin
    Forse ci siamo (scusate sono un po duro su questa materia)

Quindi non conta il momento in cui clicco su battery recovery ma solo il momento in cui levo il cavo dell'alimentazione.
    Es.
    Posso, per esempio, con il telefono sempre sotto carica e batteria al 50% cliccare su battery recovery ma la cosa importante è che devo levare il cavo dell'alimentazione quando il widget mi restituisce 0mA
    e in quel preciso istante che mi va a creare il file .bin con la batteria ricalibrata.

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da unixer Visualizza il messaggio
    Forse ci siamo (scusate sono un po duro su questa materia)

Quindi non conta il momento in cui clicco su battery recovery ma solo il momento in cui levo il cavo dell'alimentazione.
    Es.
    Posso, per esempio, con il telefono sempre sotto carica e batteria al 50% cliccare su battery recovery ma la cosa importante è che devo levare il cavo dell'alimentazione quando il widget mi restituisce 0mA
    e in quel preciso istante che mi va a creare il file .bin con la batteria ricalibrata.
    esatto, il file si ricrea al momento in cui scolleghi il caricabatteria
    Xiaomi Mi 9

6. Il seguente Utente ha ringraziato Rantolux per il post:

unixer (28-04-11)

Androidiano L'avatar di andruzzoide

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Mi sto convincendi d'avere qualche problema con i consumi:
    -dhd staccato dalla corrente da 13 ore
    -batteria rimanente 15%
    -consumo display 75% con 1 ora e 25 minuti di attività
    -consumo in sandby 7%

Cosa può essere che non va? Non utilizzo live wallpaper e ho fatto la calibrazione della batteria.

Inviato dal mio Desire HD. Android Revolution HD 3.7 - BuzzSense 1.3.8.4

Androidiano VIP L'avatar di Orco

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andruzzoide Visualizza il messaggio
    Mi sto convincendi d'avere qualche problema con i consumi:
    -dhd staccato dalla corrente da 13 ore
    -batteria rimanente 15%
    -consumo display 75% con 1 ora e 25 minuti di attività
    -consumo in sandby 7%

Cosa può essere che non va? Non utilizzo live wallpaper e ho fatto la calibrazione della batteria.

Inviato dal mio Desire HD. Android Revolution HD 3.7 - BuzzSense 1.3.8.4
    Guarda, quasi quasi hai convinto anche me!!
    Da quanto la monti la 3.7? Hai verificato se hai applicazioni che ciucciano? E il log di CurrentWidget com'è?
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Androidiano VIP L'avatar di Orco

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

Per quanti abbiano problemi di consumo fisso a circa 70mA in stand-by con Wi-Fi
    Se siete abbonati Fastweb ed avete il doppio router in casa per gestire più dei 3 indirizzi IP che concede fastweb ADSL, allora siete nella mia situazione. Se avete collegato il DHD con il vostro router (non con quello fastweb) e avete il problema dei consumi in Wi-Fi, provate a collegarlo direttamente con il Router Fastweb e dovrebbe andare a posto. Il mio è passato da 68/72 mA fissi di consumo in stand-by (stanotte in 5 ore mi ha fottuto il 39% di batteria e stamattina ho trovato il DHD spento!!!!) a 4/6 mA. Risultato eclatante!! Quindi nel mio caso, avevo ragione, non era la ROM CoreDroid, ma il mio router, o meglio, la ROM CoreDroid non va d'accordo con il mio router, visto che la RCMixHD andava bene a consumi. Non so perchè, ma è così!!
    Ovviamente la colpa è mia, che da bravo smanettone, ho riconfigurato il mio Router in modo particolare per evitare interferenze con reti ADSL esterne, ma sui PC la cosa è trasparente, in quanto sempre collegati alla rete elettrica, sul DHD a batteria la cosa è diversa. Questo per dire che potreste anche essere nella mia situazione, ma non avere il problema del consumo.
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

10. Il seguente Utente ha ringraziato Orco per il post:

unixer (29-04-11)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

mi togliete una curiosità?
    Se riavviate il cell e poi andate in "android system info" e poi nel tab task,vedete i servizi maps location e simili avviati?
    Da me si e non capisco il perchè e oltretutto sto notando che se li termino il log di current widget lo fa con meno frequenza e forse il cell consuma anche meno...
    E' normale che si avviino soli?Anche a voi lo fa?
    Xiaomi Mi6

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    mi togliete una curiosità?
    Se riavviate il cell e poi andate in "android system info" e poi nel tab task,vedete i servizi maps location e simili avviati?
    Da me si e non capisco il perchè e oltretutto sto notando che se li termino il log di current widget lo fa con meno frequenza e forse il cell consuma anche meno...
    E' normale che si avviino soli?Anche a voi lo fa?
    La velocità di android è data anche da questo, ossia tende ad utilizzare tutta la ram disponibile in modo da avere sempre tutto pronto....con disposizione immediata, ancor più con rom custom
    Xiaomi Mi 9

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    La velocità di android è data anche da questo, ossia tende ad utilizzare tutta la ram disponibile in modo da avere sempre tutto pronto....con disposizione immediata, ancor più con rom custom
    e se io non volessi questa velocità e magari volessi la batteria più duratura?Ne senso che maps e location li uso pochissimo,perchè mi devono consumare batteria per essere li sempre pronti se li uso meno di una volta ogni mese?
    Xiaomi Mi6

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    e se io non volessi questa velocità e magari volessi la batteria più duratura?Ne senso che maps e location li uso pochissimo,perchè mi devono consumare batteria per essere li sempre pronti se li uso meno di una volta ogni mese?
    Il punto di forza di android è proprio questo, non consuma più batteria un maggiore utilizzo di ram soprattutto in rom ottimizzate stai tranquillo.
    Per non farle entrare nel sistema le devi disinstallare.....forzarne la chiusura è inutile oltre che sconsigliabile..........hai provato a fare un log di almeno un paio di ore nelle modalità giuste(come da guida nel primo post)? Che consumi hai di batteria?
    Xiaomi Mi 9

Pagina 119 di 195 primaprima ... 1969109117118119120121129169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio