Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salv0
Accendo GPS e
Clicco su maps ^^
come accendi il gps?
il gps deve stare sempre acceso,poi quando apri maps compare l'icona sulla barra
quindi spegni il gps fai partire maps e quando te lo chiede attiva il gps
poi lascialo cosi e vedrai che funziona
occhio se fai partire maps dal navigatore HTC non fuziona
-
Quote:
linux33it
come accendi il gps?
il gps deve stare sempre acceso,poi quando apri maps compare l'icona sulla barra
nel senso che ho sulla home il widget per attivare il GPS ( di htc ), non lo tengo sempre attivo perche sennò mi succhia batteria e perchè non lo uso tanto.. Ad ogni modo lo clicco e si attiva il gps, poi accendo maps ( non dal navigatore ma dalla icona ) esce il simboletto del gps nella status bar, ma nulla e dice che la mia posizione non è disponibile xD
adesso invece ho provato ad accendere gps ( sempre col widget ), poi accendere gps status e dopo il fix faccio partire maps e funziona ( anche se spostato di qualche centinaia di m ) O_o
-
Quote:
linux33it
come accendi il gps?
Scusa linux, ma ho capito bene? Tu consigli di tenere il gps sempre attivo?
-
Quote:
Salv0
nel senso che ho sulla home il widget per attivare il GPS ( di htc ), non lo tengo sempre attivo perche sennò mi succhia batteria e perchè non lo uso tanto.. Ad ogni modo lo clicco e si attiva il gps, poi accendo maps ( non dal navigatore ma dalla icona ) esce il simboletto del gps nella status bar, ma nulla e dice che la mia posizione non è disponibile xD
adesso invece ho provato ad accendere gps ( sempre col widget ), poi accendere gps status e dopo il fix faccio partire maps e funziona ( anche se spostato di qualche centinaia di m ) O_o
il gps attivo non ti consuma niente perchè e veramente attivo quando viene
"richiamato" da qualche app che non è solo il navigatore .....
tenerlo spento serve solo a complicarti la vita(come stai sperimentando)
inoltre la prima volta che fai il fix gli devi dare il tempo di posizionarsi
con il maggior numero di satelliti
piu alto è il numero piu preciso sara' il puntamento....
-
Quote:
molko
Sennò che le moddano a fare le ROM?!?! Il GPS sempre attivo non succhia 1 mA di batteria se non è richiesto da una applicazione, quindi non c'è motivo di spegnerlo!! ;)
-
Ma scusate forse faccio un pòdi confusione come si fa a fare rimanere il gps attivo?
-
Quote:
linux33it
il gps attivo non ti consuma niente perchè e veramente attivo quando viene
"richiamato" da qualche app che non è solo il navigatore .....
tenerlo spento serve solo a complicarti la vita(come stai sperimentando)
inoltre la prima volta che fai il fix gli devi dare il tempo di posizionarsi
con il maggior numero di satelliti
piu alto è il numero piu preciso sara' il puntamento....
Quote:
Orco
Sennò che le moddano a fare le ROM?!?! Il GPS sempre attivo non succhia 1 mA di batteria se non è richiesto da una aplpicazione, quindi non c'è motivo di spegnerlo!! ;)
Ah ecco :D buono a sapersi
Quindi posso disinstallare tranquillamente GPS Status e FasterFix giusto? :)
-
Quote:
lamb69
Ma scusate forse faccio un pòdi confusione come si fa a fare rimanere il gps attivo?
Metti la spunta sotto Locations ( in italiano boh sarà locazione xD ) nei settings.
-
Quote:
molko
mi semra ovvio...
quando dico attivo intendo con la spunta, perchè il gps lavora veramente solo quando viene richiamato....e siccome non serve solo al navigatore ma anche
ad altre cose va tenuto spuntato
-
Quote:
Orco
Sennò che le moddano a fare le ROM?!?! Il GPS sempre attivo non succhia 1 mA di batteria se non è richiesto da una applicazione, quindi non c'è motivo di spegnerlo!! ;)
Il gps attivo che però si accende solo quando richiesto da una applicazione è una particolarità solo delle rom moddate?