Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sangy
Anche io posso tranquillamente scaricare dal market e navigare in internet...ma il meteo si aggiorna solo con WIFI.....o inserendo altre sim di altri operatori.
Senza WIFI mi compare un triangolino con un punto esclamativo dentro e mi dice: errore di connessione La connessione è caduta durante il download delle informazioni meteo. Provare nuovamente il download?
che vogliamo fare????
Stessa identica cosa anche a me, qualche settimana fà avevo la revolution e mi aveva fatto la stessa cosa ho seguito i consigli di Linux nel cancellare i dati tutto ok, messo la coreDroid la prima settimana tutto ok poi da qualche giorno lo rifà ho ricancellato i dati ma niente; non penso che sia una questione di rom o problemi del genere, non sò che dirtio_O
-
Quote:
Rantolux
Stessa identica cosa anche a me, qualche settimana fà avevo la revolution e mi aveva fatto la stessa cosa ho seguito i consigli di Linux nel cancellare i dati tutto ok, messo la coreDroid la prima settimana tutto ok poi da qualche giorno lo rifà ho ricancellato i dati ma niente; non penso che sia una questione di rom o problemi del genere, non sò che dirtio_O
Rantolux, a questo punto mi sembra evidente che si tratta di un problema di connessione dati vodafone....perchè 10 minuti fa ho messo una Sim Wind e si aggiornava tranquillamente....
Quello che non capisco è perchè con la REVO 2.1 non avevo il problema....
Inoltre ieri ho reinstallato la REVO 3.2 e il meteo ha funzionato per mezza giornata....poi all'improvviso ha smesso nuovamente!
Domattina mi faccio resettare la connessione dati da vodafone...perchè loro dicono che se riesci a navigare in internet significa che la connessione dati è OK!
Di certo abbiamo confermato che non si tratta di problemi di ROM....
Che promozione hai per navigare? e non per sapere i cavoli tuoi, ma quanto credito residuo hai nel cell?
sto cercando di trovare la soluzione a questo fastidioso problema!!!
-
Quote:
sangy
Rantolux, a questo punto mi sembra evidente che si tratta di un problema di connessione dati vodafone....perchè 10 minuti fa ho messo una Sim Wind e si aggiornava tranquillamente....
Quello che non capisco è perchè con la REVO 2.1 non avevo il problema....
Inoltre ieri ho reinstallato la REVO 3.2 e il meteo ha funzionato per mezza giornata....poi all'improvviso ha smesso nuovamente!
Domattina mi faccio resettare la connessione dati da vodafone...perchè loro dicono che se riesci a navigare in internet significa che è tutto OK!
Di certo abbiamo confermato che non si tratta di problemi di ROM....
Non sò che dirti domani provo a cambiare APN vediamo che succede....ti farò sapere
-
Quote:
Rantolux
Non sò che dirti domani provo a cambiare APN vediamo che succede....ti farò sapere
Attento a cambiare APN con Vodafone. Se metti quello wap.omnitel.it, alla prima connessione ti fottono 5 euro per 24 ore!!! A me hannofottuto 30 Euro perchè non mi hanno mandato l'APN giusto conlaconfigurazione via SMS!!
Comunque io ho lo stesso problema con la mail su un'altro telefono (un sony ericsson X1i con WinMob6.1); riesco a scaricare la posta, a navigare su internet, ad aggiornare altre applicazioni, tipo meteo e gpsfix, ma quando provo a mandare una mail con l'account Tiscali, mi dice che le impostazioni potrebbero essere sbagliate, invece sono giustissime. Il bello è che, come a voi, la prima settimana ha funzionato benissimo!! Il problema è Vodafone!!!
-
Quote:
Orco
Attento a cambiare APN con Vodafone. Se metti quello wap.omnitel.it, alla prima connessione ti fottono 5 euro per 24 ore!!! A me hannofottuto 30 Euro perchè non mi hanno mandato l'APN giusto conlaconfigurazione via SMS!!
Comunque io ho lo stesso problema con la mail su un'altro telefono (un sony ericsson X1i con WinMob6.1); riesco a scaricare la posta, a navigare su internet, ad aggiornare altre applicazioni, tipo meteo e gpsfix, ma quando provo a mandare una mail con l'account Tiscali, mi dice che le impostazioni potrebbero essere sbagliate, invece sono giustissime. Il bello è che, come a voi, la prima settimana ha funzionato benissimo!! Il problema è Vodafone!!!
Scusa Orco, ma con la promozione mobile vodafone si può navigare sia in wap che in 3g senza differenza di costo....a te perchè hanno fatto pagare la connessione WAP???
-
Quote:
sangy
Scusa Orco, ma con la promozione mobile vodafone si può navigare sia in wap che in 3g senza differenza di costo....a te perchè hanno fatto pagare la connessione WAP???
Perchè io ho la promozione da 3 Euro a settimana per 250Mb di traffico, non ricordo come si chiama, e funziona solo con l'APN mobile.vodafone.it e non posso fare traffico tethering. Se configuro il telefono con l'APN wap, mi fotte 5 euro al giorno!!! Ripeto, con Vodafone bisogna fare attenzione!!;)
-
Quote:
Orco
Perchè io ho la promozione da 3 Euro a settimana per 250Mb di traffico, non ricordo come si chiama, e funziona solo con l'APN mobile.vodafone.it e non posso fare traffico tethering. Se configuro il telefono con l'APN wap, mi fotte 5 euro al giorno!!! Ripeto, con Vodafone bisogna fare attenzione!!;)
@Orco ma perchè non ti fai la 0 limit smart?? ok sono 18 euro al mese ma hai tutto illimitato!!! io mi trovo da dio...problemini recenti a parte:'( secondo me stanno mettendo mano alle antenne per la connessione 3g..
-
Quote:
memnoch
@Orco ma perchè non ti fai la 0 limit smart?? ok sono 18 euro al mese ma hai tutto illimitato!!! io mi trovo da dio...problemini recenti a parte:'( secondo me stanno mettendo mano alle antenne per la connessione 3g..
Ma no, io ho una SIM aziendale che non mi costa nulla, quella Vodafone l'ho presa per tenere attivo l'Experia X1i, quindi mi interessava un piano dati che fosse il più economico possibile, tanto non lo uso mai, ci scarico solo l'account Tiscali, ma per il resto faccio tutto con il DHD e la SIM aziendale che è aggratise!! ;)
Ti confermo anche che Vodafone sta implementando l'UMTS in molti impianti per fornire la copertura ai piccoli comuni e sta ottimizzando la rete per la banda larga nei grandi centri (lavoro nel campo e seguo un progetto della 3 per condividere gli impianti con Vodafone). ;)
-
Quote:
Orco
Sono andato a verificare sul sito 190.it e nel mio piano tariffario visualizzo come soglia internet 524288. Ma che significa??
Visualizzo questo:
Periodo Traffico Utilizzato Traffico Residuo Soglia Data Utile
18/03/2011 118445 405843 524288 25/03/2011
Chi mi spiega???
-
Quote:
sangy
Sono andato a verificare sul sito 190.it e nel mio piano tariffario visualizzo come soglia internet 524288. Ma che significa??
Visualizzo questo:
Periodo Traffico Utilizzato Traffico Residuo Soglia Data Utile
18/03/2011 118445 405843 524288 25/03/2011
Chi mi spiega???
Significa che hai 512MB a settimana di traffico e che nella settimana dal 18 al 25 Marzo hai utilizzato 118MB circa e te ne restano 405MB circa!! ;)