Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
molko
Bè se vuoi la revo allora ti tocca rifare tutto da capo, wipes compresi ;)
Già...ingenuamente avevo già rimosso la ROM dalla sd e adesso ho dovuto mettere la sd in un lettore per rimettercela ;)
-
Quote:
Salv0
totalmente daccordo!
Chiedo venia se le mie parole sono state fraintese, ma non volevo dire che le vostre opinioni erano sbagliate, ci mancherebbe, ma solo che conviene sempre provare e poi decidere!
Io li ho provati entrambi e ho notato che con il profilo screen off da me settato effettivamente il consumo un pò migliora quindi mi sento di consigliarlo. E' ovvio che poi uno decide in base a quello che gli funziona meglio e anzi siccome vedo che tutti voi concordate su no frills, anche io gli darò un'altra chance, magari la nuova versione si comporta meglio di quella da me provata in precedenza :)
Solo una cosa vorrei chiedere,x rallentamenti dovuti hai profili intendi quelli che si verificano dopo che si disattiva lo stesso?
Cioè se ho profilo screen off, chiudo lo schermo e parte il profilo, poi quando lo riaccendo ho rallentamento?
faccio un ragionamento che non vuole essere esaustivo ma è per fare il punto sulla logica che mi porta a fare una scelta piuttosto che un'altra
se parliamo di profili parliamo di stand by
se fai un test di consumo in stand by se la rom è a posto il consumo rimane intorno a 3mA/ 8mA quindi cosa significa
significa che ho gia un consumo ottimale qualsiasi cosa io voglia fare o dire
non posso migliorare un dato che di per se non ha nessun margine di miglioramento
per capirci, se anche portassimo il consumo a 1mA il guadagno non sarebbe comunque misurabile ne sarebbe riscontrabile viste la quantita di variabili in gioco
basta che in un giorno attivi una volta il gps per 5 minuti e ha consumato 100 volte la differenza che c'è fra 1mA e 8mA quindi capisci che stiamo parlando del nulla
siccome le variabile e le suggestioni,sono tante io applico semplicemente
una regola che non puo sbagliate: la regola matematica
perchè possiamo si avere opinioni diverse...ma 2 + 2 da sempre inesorabilmente 4
qundi va da se se in un sistema perfettamente equilibrato e ottimizzato
come sono queste rom e i loro kernel
se noi introduciamo un elemento che interferisce col lavoro del kernel
non facciamo altro che creare un problema che non c'era
e siccome la matematica ci dice che non possiamo avere benefici
perchè creare inutili interferenze ad un sistema che i migliori risultati li raggiunge da solo?
infatti setcpu non lavoro solo sulla frequenza ma anche sui timing
qusto fa fare al processore un lavoro inutile facedogli percorrere una strada doppia o tripla rispetto a quella "logica naturale"
il discorso puo cambiare du altri devices,rom,configurazioni.......ma va visto e valutato per ogni singolo caso per le ragioni sopra citate
-
Quote:
peppemonki
Già...ingenuamente avevo già rimosso la ROM dalla sd e adesso ho dovuto mettere la sd in un lettore per rimettercela ;)
Allora, fatto wipe e rom riflashata. Ho anche installato la skin, ma perchè le icone sulla barra (es. batteria, segnale ecc.) sono diverse da quelle dell'immagine nel post? Io ho quelle classiche.
-
Quote:
peppemonki
Allora, fatto wipe e rom riflashata. Ho anche installato la skin, ma perchè le icone sulla barra (es. batteria, segnale ecc.) sono diverse da quelle dell'immagine nel post? Io ho quelle classiche.
perchè è la versione lite
mentre nella foto c'è quella completa che non ho messo per non creare problemi perchè andava un po modificata
qui trovi tutto
[THEME] (6Mar) MaxDroid v1.06 (Rotating Dialer & 4x5 Rosie ) for 1.72/1.84 SENSE ROMs - xda-developers
-
Quote:
linux33it
faccio un ragionamento che non vuole essere esaustivo ma è per fare il punto sulla logica che mi porta a fare una scelta piuttosto che un'altra
se parliamo di profili parliamo di stand by
se fai un test di consumo in stand by se la rom è a posto il consumo rimane intorno a 3mA/ 8mA quindi cosa significa
significa che ho gia un consumo ottimale qualsiasi cosa io voglia fare o dire
non posso migliorare un dato che di per se non ha nessun margine di miglioramento
per capirci, se anche portassimo il consumo a 1mA il guadagno non sarebbe comunque misurabile ne sarebbe riscontrabile viste la quantita di variabili in gioco
basta che in un giorno attivi una volta il gps per 5 minuti e ha consumato 100 volte la differenza che c'è fra 1mA e 8mA quindi capisci che stiamo parlando del nulla
siccome le variabile e le suggestioni,sono tante io applico semplicemente
una regola che non puo sbagliate: la regola matematica
perchè possiamo si avere opinioni diverse...ma 2 + 2 da sempre inesorabilmente 4
qundi va da se se in un sistema perfettamente equilibrato e ottimizzato
come sono queste rom e i loro kernel
se noi introduciamo un elemento che interferisce col lavoro del kernel
non facciamo altro che creare un problema che non c'era
e siccome la matematica ci dice che non possiamo avere benefici
perchè creare inutili interferenze ad un sistema che i migliori risultati li raggiunge da solo?
infatti setcpu non lavoro solo sulla frequenza ma anche sui timing
qusto fa fare al processore un lavoro inutile facedogli percorrere una strada doppia o tripla rispetto a quella "logica naturale"
il discorso puo cambiare du altri devices,rom,configurazioni.......ma va visto e valutato per ogni singolo caso per le ragioni sopra citate
Ineccepibile :D
Beh non mi resta che riprovare no frills e vedere come va :) grazie x le info
-
Quote:
linux33it
Ah ecco. Grazie Linux, sempre disponibilissimo!
-
Io devo denunciare un problemino che mi attanaglia da quando ho messo la 3.3 (forse sarà solo una coincidenza), mi capita che molto applicazioni come la posta o il browser al loro avvio terminano prematuramente.
Premetto che da Titanium ho rispristinato solo gli sms e le impostazioni sms/apn
Oltre a un wipe e a provare a reistallarla ci sono suggerimenti?
Il kernel è quello in firma...
-
Quote:
antonaq
Io devo denunciare un problemino che mi attanaglia da quando ho messo la 3.3 (forse sarà solo una coincidenza), mi capita che molto applicazioni come la posta o il browser al loro avvio terminano prematuramente.
Premetto che da Titanium ho rispristinato solo gli sms e le impostazioni sms/apn
Oltre a un wipe e a provare a reistallarla ci sono suggerimenti?
Il kernel è quello in firma...
quello che devi sapere è che la rom non ha nessuno di questi problemi
quindi valuta tu,ma l'installazione è fondametale
-
Ragazzi, come va il kernel leedroid 2.2.9?
-
Quote:
rescecco
Ragazzi, come va il kernel leedroid 2.2.9?
all'inizio si diceva che aveva qualche problemino;) invece pare proprio che nn sia così! Se decidi di flasharlo facci sapere come va;)