Visualizzazione stampabile
-
ok in applicazioni c'è.........è selezionato piu tardi provo a vedere se la carica arriva al verde anche da spento in questo modo
-
Quote:
Originariamente inviato da Orco
Quote:
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum... davvero iper-completo!
Io sono in possesso da pochi giorni del Desire HD, ma da buon smanettone ho già fatto tutto il necessario per farlo girare come si deve ;)
Mi è rimasto un solo dubbio: ora ho appena installato la Rom "Android_Revolution_HD-4G_3.3" e sono in procinto di ultimare il lavoro con la ricalibrazione della batteria: ultimato ciò, devo eseguire un nuovo backup? Se si, con un'applicazione in particolare?
Ps: un backup l'ho già effettuato prima di effettuare il "Wipe"
Grazie mille! :cool:
Il backup che fatto prima del wipe, intendi prima di installare la Revo 3.3, giusto? Beh, se la 3.3 è la prima ROM moddata che installi, vuol dire che il backup fatto è della ROM stock HTC, quindi quello custodiscilo gelosamente facendone una copia sul PC, così è al sicuro. Una volta installata la Revo e calibrata bene, quando ritieni che i consumi siano quelli giusti e le apps installate siano tutte quelle che ti servono, puoi fare un altro backup per qualsiasi evenienza e lasciarlo sulla SD, così se dovessi installare qualche altra cosa, o flashare dei nuovi kernel e andasse male qualcosa hai un backup sicuro da ripristinare. Ad ogni modo è bene fare un nuovo backup (intendo nandroid) tutte le volte che si installa qualcosa da recovery. ;)
Ah, scusa la maleducazione!! Benvenuto!! :D
Grazie mille! :) ...hai perfettamente chiarito il mio dubbio!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
ragazzi siccome non voglio tediarvi a lungo. vorrei risolvere una volta per sempre il problema dei consumi anomali.
che faccio?
se formatto la sd, faccio un full wipe e cambio rom dite che risolvo?!
mi dite 1 o 2 alternative che posso prendere?
sarei disposto a riportare anche il cell come appena comprato pur di non avere questi consumi!
passo e chiudo e buonanotte.
-
Credo che i problemi della rom prima citati (leggero lag appena tento lo scrool) dipendano dalla memory card. Infatti senza di essa pare essere tutto fluidissimo.
Ho proceduto quindi a:
Formattare la sd in fat32 32k
Inserire nella sd la ROM, il Kernel, il Full WIPE, il backup di titanium
Sono entrato in recovery e flashato il Full Wipe.
Ho Flashato la ROM.
Avviando il telefono ho riscontrato di nuovo il problema a scheda sd inserita.
Ora sto ripristinando i backup.
Qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesabas
Credo che i problemi della rom prima citati (leggero lag appena tento lo scrool) dipendano dalla memory card. Infatti senza di essa pare essere tutto fluidissimo.
Ho proceduto quindi a:
Formattare la sd in fat32 32k
Inserire nella sd la ROM, il Kernel, il Full WIPE, il backup di titanium
Sono entrato in recovery e flashato il Full Wipe.
Ho Flashato la ROM.
Avviando il telefono ho riscontrato di nuovo il problema a scheda sd inserita.
Ora sto ripristinando i backup.
Qualche consiglio?
prova con un'altra sd
prova con un'altra rom
scarica SD tools da market e testa la sd(fai il test 2 volte e tieni buona la seconda)e posta qui i risultati
-
write 4,1
read 13,4
con la leedroid andava bene
anche con questa a volte va bene è fluidissima anche più della leedroid
-
Quote:
cesabas
write 4,1
read 13,4
con la leedroid andava bene
anche con questa a volte va bene è fluidissima anche più della leedroid
la sd è nella norma quindi non dipenderebbe dalla sd
comunque se vuoi provare un trucchetto vai qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...nostra-sd.html
-
Quote:
Orco
Guarda, ad ognuna delle tue domande c'è una guida che risponde in modo semplice e veloce. Semplificare ancora di più potrebbe essere deleterio, quindi ti consiglio di leggere bene le guide e seguirle passo passo, è l'unico modo per non sbagliare. La successione degli eventi comunque è giusta, prima il downgrade se lo devi fare, e poi il root. Ti consiglio di fare tuti e tre i punti della guida al root, così ti levi il dente e non ci pensi più!! Una volta rootato, leggiti la guida di Memnoch, che è spassosa, semplice e completissima, trovi il link anche nella mia firma!! ;)
Il discorso Radio lascialo perdere, almeno finchè nonti si presentano problemi che sicuramente dipendono da quella, ma è talmente raro che dubito ti servirà mai. Sui kernel c'è poco da dire: se monterai una ROM Froyo è d'obbligo il kernel di Lee, adesso in versione 2.2.9, mentre se monti una Gingerbread, non ti devi porre il problema, almeno finchè HTC non rilascia i codici, in quanto si può montare solo quello che è già incluso con le ROM!! ;)
ma dell'app Visionary per il root cosa mi dite??
-
Quote:
MLK
ma dell'app Visionary per il root cosa mi dite??
E che ti dobbiamo dire? Che si usa una volta sola, ovvero quando sblocchi il DHD e poi non la usi più, a meno che non hai necessità di tornare con il DHD bloccato come appena uscito dala fabbrica, allora dopo ti riservirà per risboccarlo!! Non credo che serva ad altro!!;)
-
Lo chiedo perché devo ancora bloccarlo.. Ho seguito la procedurA per il downgrade ma quando copione il file sulla SD e rinvio medicea che è OLD.. Come mai?
Sent from my Desire HD using Tapatalk