Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MLK
Lo chiedo perché devo ancora bloccarlo.. Ho seguito la procedurA per il downgrade ma quando copione il file sulla SD e rinvio medicea che è OLD.. Come mai?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Eh... qui ti deve aiutare qualcuno che la conosce o che l'ha fatta. Io ho sbloccato il mio senza mai fare aggiornamenti, quindi mi sono ritrovato già con la 1.32!! Sorry!! ;)
-
Quote:
Orco
E che ti dobbiamo dire? Che si usa una volta sola, ovvero quando sblocchi il DHD e poi non la usi più, a meno che non hai necessità di tornare con il DHD bloccato come appena uscito dala fabbrica, allora dopo ti riservirà per risboccarlo!! Non credo che serva ad altro!!;)
ma il backup dovevo faarlo prima del downgrde?? :(
-
Quote:
MLK
ma il backup dovevo faarlo prima del downgrde?? :(
No, il backup devi farlo subito dopo lo sblocco per tenerti una copia della ROM Stock per ogni evenienza. Prima del downgrade o prima dello sblocco non potresti neanche farlo un nandroid della ROM (nandroid=backup), in quanto non hai i permessi di root!! ;)
-
Quote:
Orco
No, il backup devi farlo subito dopo lo sblocco per tenerti una copia della ROM Stock per ogni evenienza. Prima del downgrade o prima dello sblocco non potresti neanche farlo un nandroid della ROM (nandroid=backup), in quanto non hai i permessi di root!! ;)
io parlavo del backup con titanium.. sigh ho perso tutto! :(
-
Quote:
MLK
io parlavo del backup con titanium.. sigh ho perso tutto! :(
E come facevi a fare backup con Titanium?? Anche lui ha bisogno dei permessi di root per backuppare!!! Adesso hai capito a che serve sbloccare il DHD?? Senza Root non si può fare praticamente una mazza!!! ;)
-
Quote:
Orco
E come facevi a fare backup con Titanium?? Anche lui ha bisogno dei permessi di root per backuppare!!! Adesso hai capito a che serve sbloccare il DHD?? Senza Root non si può fare praticamente una mazza!!! ;)
d'oh! o_O
beh meno male allora.. dato che comunque non ci avevo provato!
ora però ho alcune cose da chiederti.. ho seguito i tre passi della guida.. e ora dovrei poter installare la rom giusto?
però volevo dei chiarimenti sui backup..
allora quanto al nandroid l'ho fatto.. lo trovo nella cartella backup del clockworkmod giusto? sono diversi file.. non capisco perché non mi trovo con gli orari.. hanno 2 ore in meno.. salvati alle 9 e qualcosa anzicchè le 11.. problemi di fuso del clock interno?
poi mi ritrovo nella main della sd altri file:
hboot_check.nb0
hboot_original.bin
part7backup-1302168181.bin
part17backup-1302165858.bin
creati più o meno a quell'ora..
cosa sono? cosa ne faccio?
grazie! :)
-
Quote:
MLK
d'oh! o_O
ora però ho alcune cose da chiederti.. ho seguito i tre passi della guida.. e ora dovrei poter installare la rom giusto?
allora quanto al nandroid l'ho fatto.. lo trovo nella cartella backup del clockworkmod giusto? sono diversi file.. non capisco perché non mi trovo con gli orari.. hanno 2 ore in meno.. salvati alle 9 e qualcosa anzicchè le 11.. problemi di fuso del clock interno?
hboot_check.nb0
hboot_original.bin
quei file sono stati creati durante lo sblocco
mettili via
l'orario della recovery non corrisponde a quella reale del nostro paese
i backup soprattutto alla prima installazione non vanno assolutamente usati,perchè 90 su 100 causano problemi
-
Quote:
MLK
d'oh! o_O
hboot_check.nb0
hboot_original.bin
Se li hai fatti tutti e tre, puoi installare le ROM, le Radio e fare un sacco di altre cose, ma lascia perdere e limitati all'installazione delle ROM, dei kernel e di eventuali mod particolari, come icone batteria particolari o temi grafici completi per le ROM. I nandroid vengono salvati nella cartella che hai citato e degli orari fregatene. Casomai, quando fai un nandroid la prossima volta, ROM Manager ti chiederà il nome del file da assegnare: tu aggiungi al nome del file la versione ed il nome della ROM che monti in quel momento, così li ritrovi meglio in caso di necessità. Quei 4 file che hai nell root della SD salvali sul PC e custodiscili gelosamente, perchè sono il modo più facile per tornare alla situazione originale di blocco, se dovesse essere necessario!! ;)
-
Quote:
linux33it
i backup soprattutto alla prima installazione non vanno assolutamente usati,perchè 90 su 100 causano problemi
di quali parli?
-
Quote:
MLK
di quali parli?
sicuramente si riferisce ai backup fatti da titanium, perchè eventuali ripristini dalla stock danno luogo a problemi più disparati......poi si diventa matti a cercare di capire perchè la batteria consuma in modo assurdo o cose del genere, quindi le app che eventualmente hai perso riscaricale dal market e non ripristinarle da titanium;)