Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
molko
Giudizio complessivo quindi?:)
io la sto usando da 3 giorni ormai e funziona beramente bene!
-
Quote:
cesco89
io la sto usando da 3 giorni ormai e funziona beramente bene!
Io ce l'ho su da ieri e malgrado non fossi rimasto contento in principio, in quanto la fluidità lasciava a desiderare, si impuntava spesso e volentieri durante gli scroll delle varie home e anche nei menù a scorrimento verticale si impuntava spesso, ma credo fosse l'abitudine alla velocità della Revolution. Ieri sera andava già molto bene, fluida come la Revo. Contentissimo di aver ritrovato la skin "Metallo" originale HTC che mi piace tanto, ma vorrei provare qualche tema di quelli presenti nel thread xda. Ho flashato la radio consigliata dall'autore e secondo me è una bella ciofeca, mentre il Kernel, ho installato quello basato sul 2.2.4 di Lee, senza audioboost, in quanto l'altro mi dava il problema rilevato anche da Adonis, del fruscio quando passo il dito vicino al microfono. Questo nuovo però devo ancora provarlo in chiamata, perchè l'flashato ieri sera e non ho ancora ricevuto chiamate. I consumi sono buoni, anche se non ho ancora individuato l'applicazione che ogni tanto mi fa piantare la batteria a 70mA fissi. Comunque adesso sto facendo la calibrazione e poi vediamo. sono molto contento anche della rotazione della home, veloce e ben fatta, infatti la prossima che voglio provare è la CoreDroid, visto che ce l'ha come opzione. Giudizio complessivo, OTTIMA ROM ma ottimizzabile ancora, inoltre ci toglierei un po' di apps di base, tipo SoundHound ed il DSP, che secondo me occupano spazio e basta!! ;)
-
con i consumi non mi sono trovato benissimo
a parita' di configurazione questa rom è quella che mi ha consumato di
piu.....(delle 3)
-
Quote:
linux33it
piu.....(delle 3)
Quindi la migliore è.......?????;)
-
Quote:
lamb69
Quindi la migliore è.......?????;)
bella domanda.....
le differenze sono comunque minime e se si considerano i continui aggiornamenti
credo che non sara mai possibile dire una cosa definitiva
-
Quote:
linux33it
bella domanda.....
le differenze sono comunque minime e se si considerano i continui aggiornamenti
credo che non sara mai possibile dire una cosa definitiva
Caspita Linux speravo in te!!!! Io sono fermo alla revo 4g 2.1 con lee 2.4 e devo dire che mi trovo molto bene anche nei consumi, ma speravo che mi sfornassi la the winner is...;)
-
Quote:
linux33it
piu.....(delle 3)
Quali 3? Lee, core e revo?
-
Quote:
molko
Quali 3? Lee, core e revo?
esatto...........sono quelle che ho provato
-
Quote:
linux33it
esatto...........sono quelle che ho provato
Ma come affidabilità rimane la revo sei d'accordo?
-
ragazi domanda banale: ma anche a voi il volume in chiamata e' abbastanza basso??
-
Quote:
lamb69
Caspita Linux speravo in te!!!! Io sono fermo alla revo 4g 2.1 con lee 2.4 e devo dire che mi trovo molto bene anche nei consumi, ma speravo che mi sfornassi la the winner is...;)
e fai bene a tenerla....
le 1.84 sono effettivamente un po piu fluide
quello che non conosciamo è l'efficienza alla distanza
ma essendo praticamente delle stock dovrebbero esserei pochi problemi
intanto sta uscendo la revo 3.1......
-
Montando il nuovo Kernel di Lee, la 2.2.5, si risolverà il problema del microfono, almeno spero, e non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità, visto che il Kernel on board e gli altri rilasciati per la RCMix si basano sul LeeDroid 2.2.4, giusto? ;)
-
Quote:
molko
Ma come affidabilità rimane la revo sei d'accordo?
No..la revo monta un kernel che usa l'ext4 che bisogna ancora capire se funge bene come l'ext3..cmq come affidabilità la revo al momento mi pare l'ultima..purtroppo..la migliore abbinata per me è CoreDroid 3.2 con kernel LeeDroid 2.2.5..hai tutto e anche piu velocità e affidabilita di quanto puoi averne con le revo attuali e soprattutto tutto é perfettamente funzionante! Senza intoppi insomma;-) poi..i gusti nn si discutono;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Orco
Montando il nuovo Kernel di Lee, la 2.2.5, si risolverà il problema del microfono, almeno spero, e non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità, visto che il Kernel on board e gli altri rilasciati per la RCMix si basano sul LeeDroid 2.2.4, giusto? ;)
Giustissimo;-)
-
Quote:
memnoch
No..la revo monta la nuova recovery quindi usa l'ext4 che bisogna ancora capire se funge bene come l'ext3 della vecchia recovery..cmq come affidabilità la revo al momento mi pare l'ultima..purtroppo..la migliore abbinata per me è CoreDroid 3.2 con kernel LeeDroid 2.2.5..hai tutto e anche piu velocità e affidabilita di quanto puoi averne con le revo attuali e soprattutto tutto é perfettamente funzionante! Senza intoppi insomma;-) poi..i gusti nn si discutono;-)
Mem, non credo che sia la recovery a determinare l'utilizzo del file system della ROM. La RCMix usa la ext3, ma si flasha con la CWM3.0.0.6. Credo che sia solo questione di Kernel. ;)
-
Quote:
Orco
io l'ho appena flashato e si comporta molto bene!! zero lag, fluidissimo e velocissimo!! ma orco dimmi una cosa...i kernel audioboost migliorano anche il volume in chiamata??? nel senso che io prima in chiamata, nonostante fosse a manetta, lo sentivo bassetto!
-
Quote:
cesco89
io l'ho appena flashato e si comporta molto bene!! zero lag, fluidissimo e velocissimo!! ma orco dimmi una cosa...i kernel audioboost migliorano anche il volume in chiamata??? nel senso che io prima in chiamata, nonostante fosse a manetta, lo sentivo bassetto!
Per volume in chiamata intendi il volume della voce di chi ti sta chiamando? Beh, si, dovrebbe incrementare le performances totali dell'audio, quindi anche quelle, lavorando sul DSP, credo. Però calcola che il volume della chiamata dipende anche dalla rete, ovvero dal segnale che ti arriva dalla cella alla quale è connesso il terminale, il quale, è vero che arriva in digitale, ma ha comunque una sua qualità ed una possibilità di errore. Se invece il volume l'hai sempre sentito basso indipendentemente dalla posizione in cui ti trovavi (quindi collegato a celle differenti) allora dipendeva solo dal kernel. ;)
-
Quote:
Orco
Per volume in chiamata intendi il volume della voce di chi ti sta chiamando? Beh, si, dovrebbe incrementare le performances totali dell'audio, quindi anche quelle, lavorando sul DSP, credo. Però calcola che il volume della chiamata dipende anche dalla rete, ovvero dal segnale che ti arriva dalla cella alla quale è connesso il terminale, il quale, è vero che arriva in digitale, ma ha comunque una sua qualità ed una possibilità di errore. Se invece il volume l'hai sempre sentito basso indipendentemente dalla posizione in cui ti trovavi (quindi collegato a celle differenti) allora dipendeva solo dal kernel. ;)
stasera provero' e ti diro'!!! comunque non credo dipenda dalle celle!! avevo il massimo di ricezione di segnale (se e' quello che influisce)!!
con il non audioboost si sentiva molto basso!! stasera provero' con l'ultimo di lee! ho messo il 2.2.5 R2 cosi' come lee lo ha fatto e per ora devo dire che si comporta magnificamente!
-
Quote:
memnoch
No..la revo monta la nuova recovery quindi usa l'ext4 che bisogna ancora capire se funge bene come l'ext3 della vecchia recovery..cmq come affidabilità la revo al momento mi pare l'ultima..purtroppo..la migliore abbinata per me è CoreDroid 3.2 con kernel LeeDroid 2.2.5..hai tutto e anche piu velocità e affidabilita di quanto puoi averne con le revo attuali e soprattutto tutto é perfettamente funzionante! Senza intoppi insomma;-) poi..i gusti nn si discutono;-)
Oddio sai che non sono sicuro che l'ultima revo monti il fs ext4?
Per quanto riguarda l'abbinamento revovery 3.x.x.x e ext4 ti ha già risposto Orco.
-
Quote:
cesco89
stasera provero' e ti diro'!!! comunque non credo dipenda dalle celle!! avevo il massimo di ricezione di segnale (se e' quello che influisce)!!
con il non audioboost si sentiva molto basso!! stasera provero' con l'ultimo di lee! ho messo il 2.2.5 R2 cosi' come lee lo ha fatto e per ora devo dire che si comporta magnificamente!
Allora si, dipendeva dal kernel (anche se potremmo parlarne per giorni dei segnali delle reti cellulari e delle loro performances!! ;) ).
Anche io lo monterò, ma credo domani!! ;)
-
Quote:
Orco
Mem, non credo che sia la recovery a determinare l'utilizzo del file system della ROM. La RCMix usa la ext3, ma si flasha con la CWM3.0.0.6. Credo che sia solo questione di Kernel. ;)
Ti sbagli..la rcmix si flasha ANCHE con la 3 ma visto che il kernel è quello basato sul 2.2.4 leedroid sarebbe piu indicato flasharlo con la 2 che è ext3..almeno credo;-) cmq mi sono spiegato male..il modo di scrittura del fs dipende dal kernel e non dalla recovery (dove invece si parla di Amend ed Edify)
-
Quote:
memnoch
Ti sbagli..la rcmix si flasha ANCHE con la 3 ma visto che il kernel è quello basato sul 2.2.4 leedroid sarebbe piu indicato flasharlo con la 2 che è ext3..almeno credo;-) cmq mi sono spiegato male..il modo di scrittura del fs dipende dal kernel e non dalla recovery (dove invece si parla di Amend ed Edify)
a parte la revo le altre(CD, RCM) montano tutte il kernel lee
è ovvio che che avere la recovery giusta e sempre meglio che avere quella
"meno giusta"
inoltre, se è importante avere la recovery 2 (e lo è )
lo è soprattutto durante il flash della rom stessa
per la pulizia e la preparazione del sistema alla nuova rom la recovery è
tutt'altro che indifferente ;)
-
Quote:
memnoch
Si, mi sono espresso male, volevo dire che la RCMix si flasha ANCHE con la CWM3, ma il punto che evidenziavo non era quello, ma il fatto che la recovery con il file system non c'entra, in quanto quest'ultimo dipende dal kernel..... vabbè, se semo capiti lo stesso!! roftlroftl
-
Oèèèè non fate sparire così la mia rom preferita xD flashato audio fix e male non le ha fatto xD prosegue nella sua fluidità..unica cosa dopo aver ripristinato il nand ieri notte ho notato che sulla home c'erano due app sovrapposte xD l'app 'cerca' era sovrapposta all'app 'internet' (quest'ultima in realtà un multicon 1x1) xD qualcun altro ha mai ravisato una cosa così? :)
-
Quote:
tammazz
Oèèèè non fate sparire così la mia rom preferita xD flashato audio fix e male non le ha fatto xD prosegue nella sua fluidità..unica cosa dopo aver ripristinato il nand ieri notte ho notato che sulla home c'erano due app sovrapposte xD l'app 'cerca' era sovrapposta all'app 'internet' (quest'ultima in realtà un multicon 1x1) xD qualcun altro ha mai ravisato una cosa così? :)
E' il motivo per cui sono passato alla CoreDroid. Anche io ero entusiasta per la home rotante (come i calci di Chuck Norris roftlroftlroftl), però ho notato più di una volta, su alcune applicazioni, che la rotazione generava delle sovrapposizioni di icone random che rendevano inutilizzabile l'applicazione stessa. Segno che la rotazione deve essere implementata meglio. Prova a tappare sull'orologio della home e poi fai ruotare la finestra dell'orologio prima in land e poi riportala dritta. Sul mio si accatastavano tutte le icone in basso e non riuscivo più a fare nulla!! ;)
Per il resto è un'ottima ROM!!
-
Quote:
Orco
E' il motivo per cui sono passato alla CoreDroid. Anche io ero entusiasta per la home rotante (come i calci di Chuck Norris roftlroftlroftl), però ho notato più di una volta, su alcune applicazioni, che la rotazione generava delle sovrapposizioni di icone random che rendevano inutilizzabile l'applicazione stessa. Segno che la rotazione deve essere implementata meglio. Prova a tappare sull'orologio della home e poi fai ruotare la finestra dell'orologio prima in land e poi riportala dritta. Sul mio si accatastavano tutte le icone in basso e non riuscivo più a fare nulla!! ;)
Aahahahahahahahahah xD nooooooooooooo!!!!sul mio non succede cacchio xD ho provato 3 volte a fila xD azz!!!!il tuo chuck norris era più forte del mio xD xD adesso lo scuoto un pò xD
-
Quote:
Orco
nonono!!!!è successo pure a me xDxD hahahah xD bellissimo xD si accartoccia tutto in basso xD
-
Quote:
tammazz
nonono!!!!è successo pure a me xDxD hahahah xD bellissimo xD si accartoccia tutto in basso xD
Allora abbiamo lo stesso Chuck Norris!! In fondo di Chuck Norris ce ne può essere solo uno, è peggio di Highlander!! roftlroftlroftlroftl
-
Quote:
Orco
Allora abbiamo lo stesso Chuck Norris!! In fondo di Chuck Norris ce ne può essere solo uno, è peggio di Highlander!! roftlroftlroftlroftl
Waz Waz xD ha il dono dell'ubiquità multipla xD noooo troppo bello sto bug xD col cacchio che la cambio sta rom xD anche se inizio a temere che con con queste sense/ginger per la mia rc non ci saranno più evoluzioni xD quindi volente o nolente o ne salta fuori un'altra rotante o sono fermo qui xD
-
Quote:
tammazz
Waz Waz xD ha il dono dell'ubiquità multipla xD noooo troppo bello sto bug xD col cacchio che la cambio sta rom xD anche se inizio a temere che con con queste sense/ginger per la mia rc non ci saranno più evoluzioni xD quindi volente o nolente o ne salta fuori un'altra rotante o sono fermo qui xD
Se il DEV ha deciso che una delle caratteristiche di questa ROM deve essere il ROTATE, vedrai che anche sulle ginger lo metterà!! Si tratta solo di aspettare che HTC rilasci i sorgenti e poi si apriranno le cucine!!! ;)
-
Quote:
Orco
Se il DEV ha deciso che una delle caratteristiche di questa ROM deve essere il ROTATE, vedrai che anche sulle ginger lo metterà!! Si tratta solo di aspettare che HTC rilasci i sorgenti e poi si apriranno le cucine!!! ;)
ghgh,che a leggere con il mio italienglish mi è parso di capire un bel pò di mesi per i sorgenti xD che poi sinceramente io bello profano che sono manco capisco la differenza tra sense e ginger e sens/ginger xD so solo che l'appdraw o come cavolo si chiama della lee beta mi ha rivoltato lo stomaco xD spero cambino sta cosa xD
-
Quote:
Orco
raga mi date un feedback..voi l'avete l'opzione fastboot in applicazioni?
-
Quote:
memnoch
Certo, ce l'ho dalla prima revo che ho installato! ;)
Ma perchè tu non ce l'hai?o_O
-
Quote:
memnoch
Se intendi impostazioni - applicazioni - fastboot allora si :)
-
Quote:
tammazz
Se intendi impostazioni - applicazioni - fastboot allora si :)
NOOO! nelle mie impostazioni c'è:
origini sconosciute
gestisci applicazioni
servizi in esecuzione
sviluppo
storage use
nella coredroid 4 eh;-)
-
Azz.. ho tenuto troppo poco la lee beta x esserti d'aiuto :( hai provato a vedere se nello scroll della barra in home in Quick setting c'è qualcosa? Li' c'era roba da spuntare, almeno nella lee :)
-
Quote:
memnoch
NOOO! nelle mie impostazioni c'è:
origini sconosciute
gestisci applicazioni
servizi in esecuzione
sviluppo
storage use
nella coredroid 4 eh;-)
Ah, ma allora può essere normale, tanto quel fastboot lì indica solo che fa il boot rapido quando lo accendi, perchè anzichè spegnere del tutto il DHD, lo mandi in freeze col tasto power! Però senti chi ha installato una ginger, per sicurezza!! ;)
-
Quote:
Orco
Ah, ma allora può essere normale, tanto quel fastboot lì indica solo che fa il boot rapido quando lo accendi, perchè anzichè spegnere del tutto il DHD, lo mandi in freeze col tasto power! Però senti chi ha installato una ginger, per sicurezza!! ;)
guarda ho messo ra la villain e stessa cosa!! Niente fastboot;-) com'è possibile? sara mica che ancora non hanno messo questa opzione??
O my..;-) fastboot è in alimentazione non in applicazioni;-);-) cmq...azz questa villain come spacca!!;-)
-
Quote:
memnoch
guarda ho messo ra la villain e stessa cosa!! Niente fastboot;-) com'è possibile? sara mica che ancora non hanno messo questa opzione??
O my..;-) fastboot è in alimentazione non in applicazioni;-);-) cmq...azz questa villain come spacca!!;-)
Ma no fastboot è su alimentazione;-)
-
Ciao ragazzi,sto tornando a casa e do il via all'avventura modding per il mio DHD,cesco mi ha consigliato questa rom,dato che non è l'ultimo arrivato penso che seguirò il suo consiglio,volevo chiedere se avete rilevati bug,sono beneaccetti consigli di vario genere,anche rom altetnative,grazie