Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
si è vero, è strano..
ma il processo di root sul mio terminale non l'ho fatto io, bensì un mio amico, mentre io nn ero presente per via di un' urgenza.
Ho lasciato fare a lui perchè cmq sia era già a conoscenza di tutte queste cose, quindi ora mi trovo un pò spaesato nel voler fare questa cosa..
Premetto che ho anche installato radio senza problemi tramite il metodo PD89IMG..
Ad ogni modo riporto di seguito le informazioni tratte dal mio bootloader:
ACE PVT SHIP S-OFF
HBOOT-0.85.0007
MICROP-0438
RADIO-26.11.04.21_M
eMCC-boot
Oct 11 2010, 12:47:02
Grazie per la disponibilità..
Nel caso dovessi fare il radio s-off o l'eng s-off, potrei direttamente andare ad eseguire i punti 3 e 4 di questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post277480.
Combinerei qualche danno?
Per ora ho questa configurazione:
Recovery: v 2.1.1b
Rom: virtuous 1.31
Kernel: leedroid 3.2.1
Radio: 26.11.04.21_M
Grazie ancora :D
-
Scusate ragazzi.. c'è qualcuno che mi potrebbe rispondere.. non so cosa fare..
grazie! :D
-
scusatemi
ma per il flash della radio sul dhd devo spuntare fastboot nel menu alimentazione??? e al debug usb ???
grazie non vorrei fare delle caxxate
-
Ciao,sto cercando di fare un erase ma il telefono non mi viene riconosciuto
Questo è il messaggio che mi esce
Operating system: Windows.
Tools folder found.
Windows fastboot tools found.
The folder containing the IMG files was not found.
No Nandroid folder was not found - "Restore" button disabled.
STARTING PRINT OF DEVICE INFO.
-----------------------------------.
PRINT OF DEVICE INFO FAILURE - PLEASE CHECK YOUR CONNECTION.
Qualche suggerimento??
-
Quote:
pie
Ciao,sto cercando di fare un erase ma il telefono non mi viene riconosciuto
Questo è il messaggio che mi esce
Operating system: Windows.
Tools folder found.
Windows fastboot tools found.
The folder containing the IMG files was not found.
No Nandroid folder was not found - "Restore" button disabled.
STARTING PRINT OF DEVICE INFO.
PRINT OF DEVICE INFO FAILURE - PLEASE CHECK YOUR CONNECTION.
Qualche suggerimento??
Ma scusa un momento tu hai il dhd o il sensation?
Comunque hai messo il cel in modalità fastboot?
-
Quote:
thay
Oggi ho provato questo comodissimo tool
esegue le operazioni che solitamente eseguiamo da riga di comando in fastboot con una comodissima interfacia grafica
Il tool e utile al flash di radio,recovery,kernel,splash screen,file zip in genere.
Per eseguire un full wipe radicale del vostro device in caso di malfunzionamenti
Lanciate il tool andate sulla tendina in alto misc spuntate system-boot-userdata,-cache cliccate erase chosen partitions
una volta eseguito date shutdown device .il device entrera in recovery da cui procederete con il consueto flash
enjoy!
Ciao a tutti, già qualche tempo fa ne avevo parlato con Memnoch, ma è un tarlo che persiste (e si ripete) e quindi mi chiedevo se effettivamente sia gli erase da fastboot o i full wipe da recovery puliscano veramente a fondo (alla stregua di un format tanto per capirci). Dico questo perchè l'altro ieri, così come già avvenuto in passato, ho eseguito sia la formattazione della sd con SD formatter sia gli erase da fastboot con fastboot commander (in altri occasioni ho eseguito invece i full wipe) ed ho poi flashato la ROM (Sense 3). Beh, con mia grande sorpresa ha impostato come sfondo una vecchia foto di mia figlia che utilizzavo come sfondo su altra ROM (AOSP). Ma allora mi domando: "ma dove vengono salvati questi dati che teoricamente non dovrebbero più esistere?" Seconda domanda: "Ma per ottenere veramente una pulizia completa e "profonda" che cosa bisogna fare?"
Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema??
La cosa un po' mi preoccupa perchè questo vuol dire che tutte le volte che eseguiamo una "pulizia" approfondita, tanto approfondita non è e sicuramente interferisce con il flash delle ROM che andiamo a montare dopo.
Grazie
-
Quote:
Aenima
Ciao a tutti, già qualche tempo fa ne avevo parlato con Memnoch, ma è un tarlo che persiste (e si ripete) e quindi mi chiedevo se effettivamente sia gli erase da fastboot o i full wipe da recovery puliscano veramente a fondo (alla stregua di un format tanto per capirci). Dico questo perchè l'altro ieri, così come già avvenuto in passato, ho eseguito sia la formattazione della sd con SD formatter sia gli erase da fastboot con fastboot commander (in altri occasioni ho eseguito invece i full wipe) ed ho poi flashato la ROM (Sense 3). Beh, con mia grande sorpresa ha impostato come sfondo una vecchia foto di mia figlia che utilizzavo come sfondo su altra ROM (AOSP). Ma allora mi domando: "ma dove vengono salvati questi dati che teoricamente non dovrebbero più esistere?" Seconda domanda: "Ma per ottenere veramente una pulizia completa e "profonda" che cosa bisogna fare?"
Qualcuno ha ravvisato lo stesso problema??
La cosa un po' mi preoccupa perchè questo vuol dire che tutte le volte che eseguiamo una "pulizia" approfondita, tanto approfondita non è e sicuramente interferisce con il flash delle ROM che andiamo a montare dopo.
Grazie
cosi come succede con i contatti e le applicazioni anche altre informazioni vengono salvare sul server google,quindi è da li che che viene ripristinato anche lo sfondo
basta che non fai il login durante al procedura iniziale dell'installazione
e vedrai che non ti viene ripristinato niente(a parte i contatti)
-
Quote:
linux33it
cosi come succede con i contatti e le applicazioni anche altre informazioni vengono salvare sul server google,quindi è da li che che viene ripristinato anche lo sfondo
basta che non fai il login durante al procedura iniziale dell'installazione
e vedrai che non ti viene ripristinato niente(a parte i contatti)
Ah ecco adesso ho capito, tutto dipende se la funzione back up di google è spuntata in fase di installazione oppure no.
Grazie Linux
-
Ciao ragazzi, volevo fare una bella pulizia utilizzando fastboot commander, ho letto e riletto le guide ma non capisco più nulla, non che prima ci capissi chissà cherotfl
Quando connetto il telefono in modalità fastboot usb e avvio fastboot commander mi segnala
Print of device info SUCCESFULL
SPL/hboot versionversione di HBOOT-0.85.0007
Radio version:26.03.02.26_m
Main software version: 1.32.405.6
cid:11111111
cpld: none
product: ace
mid: pd9810000
security: off
build-mode: ship
lanciando il comando erase choosen partitions -ovvero system, cache, userdata e boot, come specificato nella guida di Thay, mi consente l'erase solamente della cache.I driver di htc-sync sono ok.Il telefono lo vedo nella gestione dispositivi, ho formattato il pc qualche giorno fa, ho win 7 64bit ed eseguo tutto in modalità di amministratore.
Someone will help me?????Please:'(
-
Quote:
pentacolo
Ciao ragazzi, volevo fare una bella pulizia utilizzando fastboot commander, ho letto e riletto le guide ma non capisco più nulla, non che prima ci capissi chissà cherotfl
Quando connetto il telefono in modalità fastboot usb e avvio fastboot commander mi segnala
Print of device info SUCCESFULL
SPL/hboot versionversione di HBOOT-0.85.0007
Radio version:26.03.02.26_m
Main software version: 1.32.405.6
cid:11111111
cpld: none
product: ace
mid: pd9810000
security: off
build-mode: ship
lanciando il comando erase choosen partitions -ovvero system, cache, userdata e boot, come specificato nella guida di Thay, mi consente l'erase solamente della cache.I driver di htc-sync sono ok.Il telefono lo vedo nella gestione dispositivi, ho formattato il pc qualche giorno fa, ho win 7 64bit ed eseguo tutto in modalità di amministratore.
Someone will help me?????Please:'(
non hai ENG come si vede dalla voce "build-mode: ship"
se guardi bene nella prima linea col DHD in modalità fastboot non avrai "ENG S OFF" quindi niente comandi da fastboot
devi fare il punto 4 di questa guida per cambiare HBOOT con quello ENG
drvi scaricare questo file
http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1297694049
scompattarlo e seguire il ponto 4 di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml