Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Non mi sembra una grande difficolta flashare radio recovery e per il wipe e descritto in 1 pagina chiaro come fare il resto va lasciato li e basta cosa volete farci con il tool?? non seve a smanettare ma ad aiutare nelle operazioni ,percui la difficolta per eseguire le 3 operazioni a cui necessitiamo non la vedo proprio,semmai i danni si fanno provando cose che non conosciamo.
Ripeto il flash di recovery kernel il wipe descritto in 1 pagina i reboot lo shutdown hanno rischio 0 il flash della radio ha gli stessi rischi del sistema fastboot( perche in pratica e quello che fa)
Se uno legge ed utilizza le cose per quello che servono non ce nessun problema se uno invece prova a caso funzioni che non conosce e non gli servono lo fa a suo rischio.Usate con serenita le funzioni che abitualmente dobbiamo fare da fastboot e non ci sono problemi
thay , molko ha ragione,tanto piu che è uno strumento molto utile
non la puoi vedere dal tuo punto vista che le cose le sai....
le cose sono semplici quando le sai fare............prima si possono fare dei danni
comunque non è un problema, se non hai tempo o voglia di farlo è piu che legittimo...ma non puoi negare che le istruzioni se ci sono è meglio...
ah dimenticavo ....il rischio 0 non esiste quando si parla di fastboot
-
Quote:
linux33it
thay , molko ha ragione,tanto piu che è uno strumento molto utile
non la puoi vedere dal tuo punto vista che le cose le sai....
le cose sono semplici quando le sai fare............prima si possono fare dei danni
comunque non è un problema, se non hai tempo o voglia di farlo è piu che legittimo...ma non puoi negare che le istruzioni se ci sono è meglio...
ah dimenticavo ....il rischio 0 non esiste quando si parla di fastboot
:) beh dai x le operazioni che tutti normalmente necessitiamo non vedo problemi,mettero in 1 pagina anche le indicazioni per l utilizzo delle sezioni da utilizzare,ma mi sembra solo di incasinare le persone se comincio a mettere indicazioni x push di file e annessi,non credi che e meglio limitare l utilizzo ale 4-5 funzioni realmente utili agli utenti?
-
Quote:
thay
:) beh dai x le operazioni che tutti normalmente necessitiamo non vedo problemi,mettero in 1 pagina anche le indicazioni per l utilizzo delle sezioni da utilizzare,ma mi sembra solo di incasinare le persone se comincio a mettere indicazioni x push di file e annessi,non credi che e meglio limitare l utilizzo ale 4-5 funzioni realmente utili agli utenti?
sono assolutamente d'accordo
una volta che hai spiegato
come leggere la pagina di desta dove c'è lo svolgimento delle operazioni
come fare un erase in misc,e perchè farlo
come flaschare una recovery(senza rischi);una radio(con rischi);Hboot/spl(assolutamente da evitare)
dire che boot sys userdata ,serve a ripristinare le singole partizioni create dalla recovery
e poco altro...mi pare che sia sufficiente.......ma tutt'altro che scontato ;)
-
Thay, un consiglio da uno che ci è incappato e si è "cacato sotto"..
Per quanto riguarda il post dove ci sono i vari splashscreen ti consiglio di specificare a lettere cubitali che vanno flashati solo in formato .img, io ho flashato uno .zip e non ti dico come mi è andata a finire (per fortuna ho risolto), solo dopo, leggendo tutta la discussione, ho capito che ho fatto una cazzata perché il sw vuole l'altro formato.
So che è stata una mia negligenza in quanto sono stato frettoloso, ma come è successo a me potrebbe capitare ad altri.
Grazie infinite per il "lavoro" che fate qui.
-
Quote:
antonaq
Thay, un consiglio da uno che ci è incappato e si è "cacato sotto"..
Per quanto riguarda il post dove ci sono i vari splashscreen ti consiglio di specificare a lettere cubitali che vanno flashati solo in formato .img, io ho flashato uno .zip e non ti dico come mi è andata a finire (per fortuna ho risolto), solo dopo, leggendo tutta la discussione, ho capito che ho fatto una cazzata perché il sw vuole l'altro formato.
So che è stata una mia negligenza in quanto sono stato frettoloso, ma come è successo a me potrebbe capitare ad altri.
Grazie infinite per il "lavoro" che fate qui.
ok sara fatto :)
-
Quote:
molko
Thay secondo me ci vuole una guida su come usare il tool, o meglio più che guida sarebbe opportuno spiegare cosa non va assolutamente toccato specialmente per quanto riguarda la parte relativa al flash dell'hboot e quella relativa alle partizioni da cancellare.
Te lo dico perchè da fastboot nessuno si sognerebbe di lanciare comandi che non conosce, qui invece avendo tutto a portata di click viene più istintivo cliccare e far danni :D
e stavolta sono pienamente d'accordoroftl
-
ciao a me da questa riga quando lo lancio
PRINT OF DEVICE INFO FAILURE-PLASE CHECK YOUR CONNECTION
e voglio flashare uno splash ma ho visto non parte nulla
che devo fare??
-
Quote:
lorefly
ciao a me da questa riga quando lo lancio
PRINT OF DEVICE INFO FAILURE-PLASE CHECK YOUR CONNECTION
e voglio flashare uno splash ma ho visto non parte nulla
che devo fare??
o non sei in modalita fastboot col DHD
hai la scritta in rosso fastboot usb sul DHD?
o non hai i driver a posto
-
Quote:
linux33it
o non sei in modalita fastboot col DHD
hai la scritta in rosso fastboot usb sul DHD?
o non hai i driver a posto
no no risolto tutto in un primo momento non mi leggeva il cell in fastboot
tutto ok adesso.....
cambiando discorso la rcmix 4.3 l'hai provata.
secondo te e' affidabile per una giornata di lavoro usando il cell piuttosto spesso?? email chiamate msg ecc ecc
-
Quote:
lorefly
no no risolto tutto in un primo momento non mi leggeva il cell in fastboot
tutto ok adesso.....
cambiando discorso la rcmix 4.3 l'hai provata.
secondo te e' affidabile per una giornata di lavoro usando il cell piuttosto spesso?? email chiamate msg ecc ecc
la sto usando da stamattina
devo dire che va piuttosto bene per ora
ho scritto tutto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v2-5-5-a.html
....ma sta sta uscendo anche la coredroid 4.5