Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Risponde direttamente mumilover il papa di questo soft :)
the fastboot commander can be used only if you have (or logged as) root permissions?
That's not correct... do the following!
Setting up UDEV to recognize HTC Device -
Type the following into a terminal (Applications > Accessories > Terminal):
Code:
gksudo gedit /etc/udev/rules.d/51-android.rules
Now add the following line to the blank file:
Code:
SUBSYSTEM=="usb", SYSFS{idVendor}=="0bb4", MODE="0666"
Click save and close.
To restart udev, open up a terminal and enter:
Code:
sudo /etc/init.d/udev restart
In effetti ha risposto a me che l'ho provocato su xda. roftl
Beh io trovo più comodo l'utilizzo del sudo anche perché così si presuppone che uno debba conoscere {idVendor}.
Tra l'altro nel mio post ho anche scritto:
Quote:
antonaq
quindi almeno io ero al corrente di questa altra soluzione a mio parere più invasiva.
L'importante è che da questa discussione è uscita un'altra informazione utile per gli utilizzatori lato Linux.
No?
-
Quote:
antonaq
In effetti ha risposto a me che l'ho provocato su xda. roftl
Beh io trovo più comodo l'utilizzo del sudo anche perché così si presuppone che uno debba conoscere {idVendor}.
Tra l'altro nel mio post ho anche scritto:
quindi almeno io ero al corrente di questa altra soluzione a mio parere più invasiva.
L'importante è che da questa discussione è uscita un'altra informazione utile per gli utilizzatori lato Linux.
No?
Yes e comunque io il file modificato x udev lo avevo gia per il corretto funzionamento di adb :)
-
Per ricavare l'idvendor:
dal terminale digitare il comando:
lsusb
Mostrerà una serie di righe tipo
Bus 001 Device 002: ID 0bb4:0c02 High Tech Computer Corp.
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 010: ID 0bb4:0fff High Tech Computer Corp. Android Fastboot Bootloader
L'ID vendor è quello che ho evidenziato in rosso,
La riga in grassetto è quella che dovrebbe corrispondere al DHD
-
Quote:
thay
Yes e comunque io il file modificato x udev lo avevo gia per il corretto funzionamento di adb :)
Ecco perché ti funzionava senza usare il root ed io impazzivo!! roftl
Beh ora siamo un passo avanti e sappiamo 2 alternative.
Visto che segui il post originale di xda sappi che ho risposto all'autore del tool. roftl
-
Ciao ragazzi,da poco uso questo tool per fate erase prima di flashare le rom. Vi spiego:
dopo fatto erase,flasho la rom ma quando si avvia la, il bootanimation non è quello personalizzato dal cuoco in questione,ma esce la scritta "android", per far ritornare tutto normale devo entrare in recovery fare full wipe e riflashare la rom,perché succede questo?
Ps.non è un prodlema,solo per capire,grazie
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Ciao ragazzi,da poco uso questo tool per fate erase prima di flashare le rom. Vi spiego:
dopo fatto erase,flasho la rom ma quando si avvia la, il bootanimation non è quello personalizzato dal cuoco in questione,ma esce la scritta "android", per far ritornare tutto normale devo entrare in recovery fare full wipe e riflashare la rom,perché succede questo?
? il bootanimation risiede nello zip della rom percui se cambi rom cambi anche quello non capisco il nesso con gli erase visto che il flash lo fai dopo
-
Quote:
alvarotodini
@alva usi Windows Seven?
-
Quote:
memnoch
@alva usi Windows Seven?
Si perché?
-
Quote:
thay
? il bootanimation risiede nello zip della rom percui se cambi rom cambi anche quello non capisco il nesso con gli erase visto che il flash lo fai dopo
Sicuramente mi sono spiegato male,parlo della stessa rom,dopo i erase flasho la rom,
il bootanimation è diverso rispetto a quello che dovrebbe essere,per far tornare tutto normale,devo entrare nella recovery,fare full wipe e riflashare di nuovo la stessa rom,in questo modo i bootanimation tornano tutto normale.
-
Quote:
alvarotodini
Si perché?
niente pura curiosità..nn saprei risolvere il tuo "problema" alva..:o