Aaaahhh, ok, scusami allora, avevo capito male! :)
Visualizzazione stampabile
Ciao Linux,
scusami ma avrei bisogno di una conferma..
Se ho capito bene in base alla radio che ho montata dovrei flashare il ril corretto.. correggimi se sbaglio..
La prima domanda è:
- serve cambiarlo per forza anche se non noto problemi?
detto cio la seconda domanda:
- io monto la coredroid V6 con radio 26.03.02.26_M (se non sbaglio l'indicativo della radio è solo la seconda parte di stringa, ovvero quella che ho appena indicato..), e ril 2.2.0131HM, se vado a vedere la corrispondenza nei file che hai messo in link, teoricamente io ho un ril errato , correggimi se sbaglio..
Per cui in base alla mia radio dovrei scaricare il RIL 20200031HM?
La parte di stringa di testo precedente alla radio, se è diversa non è un problema giusto?
A questo punto se ho capito bene se il ril fa da interfaccia fra la radio e la rom potrebbe essere questa la causa del ritorno che sente l'interlocutore quando chiama?
Attendo una tua gentile risposta, grazie in anticipo...
altra domandona:
perchè miui e cyanogen non hanno bisogno del ril????
No, ma cambiandolo avresti dei miglioramenti, magari piccoli ma ci sono!!
Togli il "teoricamente"!! ;)Quote:
detto cio la seconda domanda:
- io monto la coredroid V6 con radio 26.03.02.26_M (se non sbaglio l'indicativo della radio è solo la seconda parte di stringa, ovvero quella che ho appena indicato..), e ril 2.2.0131HM, se vado a vedere la corrispondenza nei file che hai messo in link, teoricamente io ho un ril errato , correggimi se sbaglio..
Esatto!! ;)Quote:
Per cui in base alla mia radio dovrei scaricare il RIL 20200031HM?
Se è diversa lo è solo per una lettera, se è totalmente diversa, probabilmente lo hanno scritto male!! ;)Quote:
La parte di stringa di testo precedente alla radio, se è diversa non è un problema giusto?
Hai capito benissimo, anche se io non credo che quel problema sia da imputare al RIL. Stavamo proprio discutendo con Antonaq, sul fatto che la cosa si possa risolvere con il distacco della batteria per 5-10 secondi, indice che la radio o il RIL c'entrano poco o nulla. In generale, comunque, tutti i problemi che abbiamo riscontrato all'audio in chiamata nelle varie ROM testate (e sono tante) erano quasi sempre dovute al kernel. ;)Quote:
A questo punto se ho capito bene se il ril fa da interfaccia fra la radio e la rom potrebbe essere questa la causa del ritorno che sente l'interlocutore quando chiama?
Attendo una tua gentile risposta, grazie in anticipo...
ah cattivelloroftl
cmq la miui la provai sul nexus one e devo dire che la funzionalità e l'aspetto grafico non erano niente male.
poi la miui aveva un file explorer da fare invidia, in prima pagina con icone e barre colorate ti dava la percentuale di file presenti in base al tipo (musuca, video, foto etc etc)
ah se potessi trovare stò file explorere per sense....
Scusa Orco ma nella guida su come flashare una radio, si parla di controllare il checksum
, cosa si intende con ciò?