Visualizzazione stampabile
-
dunque:
da ICS in poi,quindi anche per JB, il RIL non va mai cambiato in quanto legato alla rom stessa per cui il primo tentativo che farei se fossi nei tuoi panni è la reinstallazione pulita della tua rom.
non sono sicuro al 100% che possa funzionare ma di sicuro non peggiori lo stato attuale delle cose...
ah,ovviamente nel caso risolvessi ti consiglio di studiarti un po' come fare tutti backup che come vedi tornano molto utili,
in bocca al lupo;)
Quote:
Originariamente inviato da
diavoinmare
Ah, volevo dirvi che io non avevo mail cambiato il RIL del mio telefono, ne la radio! Quindi basterebbe sapere il RIL originale con il quale il mio telefono è uscito dalla fabbrica, l'ho preso in Maggio 2011..
Grazie ancora.. Speriamo, è inutilizzabile per ora.. :((
-
Grazie mille per la celere risposta!
Ho provato ad installare un po di RIL a caso nel frattempo, ma ora sto reinstallando la rom con un full wipe.. Non sapevo questa cosa da ICS in poi, magari si potrebbe mettere in evidenza sul primo post!
Grazie ancora, ti faccio sapere come va a finire!
-
Risolto! Ho messo la JellyTIME v7, con jb 4.2 e funziona tutto a meraviglia!
Per chi fosse interessato, per questa ROM il RIL è: HTC-RIL 2.2.0014G
Grazie ancora, ciao!
-
Ciao Carist,
purtroppo non riesco a risponderti al messaggio privato perchè non me li invia, non ho idea del perchè..
Comunque che rom hai? E' sense oppure no?
La radio che ho io è la: 26.14.04.28_M
PS: Spero che tu mi legga qui ;)
-
Non è sense e mi sto mettendo la rom UNOFFICIAL CM10.1 JellyBean di Mustaavalkosta la SR2
-
Quote:
Originariamente inviato da
carist
Non è sense e mi sto mettendo la rom UNOFFICIAL CM10.1 JellyBean di Mustaavalkosta la SR2
Allora, ti dico già che i RIL sono già contenuti nelle rom da ICS in poi, quindi non fare niente assolutamente! Se in una rom tipo la jellytime o la cyano hai problemi di rete prova a reinstallarla, ma non provare a cambiare RIL perchè non ce la farai mai, proprio come era successo a me!
Per quanto riguarda la radio non so, la mia dopo l'ultima volta che l'ho portato in assistenza ho quella e non l'ho toccata, perchè ho il telefono in S-ON quindi non posso modificarla.. Cambio le rom con perchè ho sbloccato il bootloader con il tool ufficiale HTC.
-
salve, ho un DHD con rom "JELLYTIME for DHD/Inspire4g - 4.2.2 R11 by Randomblame".
ho installato la Radio 12.69.60.29_26.17.14.11_M per risolvere il problema col gps (risolto), ma ho problemi di linea dati (a volte non naviga pur essendoci linea H/3G/E) e ogni tanto si blocca il touch (non il cel)...
ho scoperto che questa radio è nativamente per l'Inspire4G, allora ho flashato l'ultima per il DHD, la 12.65.60.29_26.14.04.28_M: il problema col gps è comunque risolto, ma a volte sussiste il problema della navigazione (il touch ancora non si è bloccato)...
Documentandomi ho scoperto l'esistenza del RIL (l'interfaccia con la quale le componenti radio -WIFI GPS 3G/H/E- dialogano con la rom ) e questa rom installa in automatico il RIL "HTC-RIL 2.2.0014G", compatibile proprio con l'ultima radio per l'Inspire4G (12.69.60.29_26.17.14.11_M) che mi dava problema di touch e navigazione...
ho pensato quindi di sostituire il RIL mettendo il "2.2.0201HM" che è per l'ultima radio del DHD (12.65.60.29_26.14.04.28_M), che ho attualmente sul cel.
è un'operazione fattibile senza creare danni a cel e rom?
sapreste consigliarmi altre eventuali soluzioni al mio problema di navigazione?
Grazie
ps i problemi col touch e con la navigazione non c'erano con la radio di default, la 12.56.60.25_26.10.04.03_M, ma con questa non va il gps
AGGIORNAMENTO:
ho RISOLTO cancellando gli apn creati in automatico dal gestore (wind) e inseriti manualmente prendendo le info dal sito.
Per chi fosse interessato, ho lasciato la seguente configurazione:
ROM: JELLYTIME for DHD/Inspire4g - 4.2.2 R11 by Randomblame
RADIO: 12.65.60.29_26.14.04.28_M (funziona anche il gps)
RIL: HTC-RIL 2.2.0014G (di default nella rom)
ciao
-
Ciao a tutti,
volevo capire una cosa, ho flashato da poco la rom kitkat 4.4 e come radio ril ho:
Radio version : RIL_12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Ril version : HTC-RIL 2.2.0018G (Mar 24 2011, 20:20:09).
ma devo cambiare versione?? o posso lasciare tutto così com'è?
Grazie per le info
-
Devi lasciare così. Il ril va cambiato solo con le rom gingerbread
-
Ok grazie... Volevo aggiungere un feedback per questa rom.
Mi piace molto ma sto riscontrando un bel po' di problemi:
Alcune app non riescono proprio a girare, improvvisamente la tastiera non ha più funzionato ed in contemporanea nemmeno i tasti "indietro e menù" risolto installando tastiera alternativa.
Per ora solo questo aggiornerò se capita altro giusto per gli utenti che volessero provarla... Grazie ancora