Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memox1
Scusa Orco ma nella guida su come flashare una radio, si parla di controllare il checksum
, cosa si intende con ciò?
Ogni file compresso scaricato dalla rete porta con se un codice di verifica o checksum, che viene generato al momento della compressione, l'md5 appunto. Ce ne sono anche di altro tipo, ma qui parliamo in particolare dell'md5. Se cerchi nel forum c'è una nuova guida per il flash delle radio fatta da Linux, che include un software semplicissimo da usare che ti permette di leggere il checksum del file scaricato e di confrontarlo con quello dato. Cerca lì e trovi tutte le risposte!! ;)
-
Quote:
Orco
Ogni file compresso scaricato dalla rete porta con se un codice di verifica o checksum, che viene generato al momento della compressione, l'md5 appunto. Ce ne sono anche di altro tipo, ma qui parliamo in particolare dell'md5. Se cerchi nel forum c'è una nuova guida per il flash delle radio fatta da Linux, che include un software semplicissimo da usare che ti permette di leggere il checksum del file scaricato e di confrontarlo con quello dato. Cerca lì e trovi tutte le risposte!! ;)
Mi daresti qualche indizio in più sul post?? ;)
-
Quote:
memox1
Mi daresti qualche indizio in più sul post?? ;)
eccolo........https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
-
raga io ho la HD 5.1.4 avevo RIL
2.2.0131HM mar 18 2011
dopo aver flashato il RIL giusto ora ho
2.2.0031HM sep 28 2010
ok?
-
Quote:
di4b0liko
raga io ho la HD 5.1.4 avevo RIL
2.2.0131HM mar 18 2011
dopo aver flashato il RIL giusto ora ho
2.2.0031HM sep 28 2010
ok?
giustissimo;)
-
Quote:
Rantolux
giustissimo;)
grazie mitico ranto! :)
ora che kernel metto?
lacio il bumble di base? :D
-
Ciao, ho la coredroid 6.5 e sto tentando di mettere il giusto ril per la mia radio, quello che avrei teoricamente in firma, MA NON RIESCO A CAMBIARLO!!
L'ho sempre fatto ma con questa rom mi rimane fisso a 0131....perchè secondo voi?
-
Quote:
Senso41
Ciao, ho la coredroid 6.5 e sto tentando di mettere il giusto ril per la mia radio, quello che avrei teoricamente in firma, MA NON RIESCO A CAMBIARLO!!
L'ho sempre fatto ma con questa rom mi rimane fisso a 0131....perchè secondo voi?
nn saprei...dovresti chiedere a @jkolio su xda..lui saprà certamente risponderti...
-
Quote:
memnoch
nn saprei...dovresti chiedere a @jkolio su xda..lui saprà certamente risponderti...
Sai per caso se può essere cambiata, sostituendo a mano i tre files in system/lib? Oppure no?
-
Ho un dubbio... appena ho aperto la discussione su xda ho subito individuato la mia radio , che credo essere questa :
12.28b.60.140e_26.03.02.26_M
Se però vado sulle info software trovo questa stringa : 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Cosa vuol dire quella U? la radio è sempre la stessa? o_O
-
Quote:
Senso41
Sai per caso se può essere cambiata, sostituendo a mano i tre files in system/lib? Oppure no?
Ma poi hai risolto?? io si con qtadb trasferendoli in manuale...
-
Quote:
savioonline
Ma poi hai risolto?? io si con qtadb trasferendoli in manuale...
si si ho risolto grazie...
-
ciao io ho la RevoHD 5.1.6 e nella discussione consigliano la radio: 12.54.60.25_26.09.04.11_M2, andando a vedere nella discussione della xda il link da cui scaricare il RIL dovrebbe essere l'ultimo giusto? in caso, la radio si flasha normalmente come un kernel o bisogna fare qualche altra procedura?
-
Quote:
Originariamente inviato da BloodHero
ciao io ho la RevoHD 5.1.6 e nella discussione consigliano la radio: 12.54.60.25_26.09.04.11_M2, andando a vedere nella discussione della xda il link da cui scaricare il RIL dovrebbe essere l'ultimo giusto? in caso, la radio si flasha normalmente come un kernel o bisogna fare qualche altra procedura?
Leggiti assolutamente le guide... Se pensi che la radio si flesha come un kernel vuol dire che non sai neanche qualibsono i rischi che corri cambiando la radio... STUDIA ASSOLUTAMENTE I MANUALI SULL'ARGOMENTO RADIO. Uomo avvisato...
Inviato dal mio Desire HD. MDJ's VIVO sense 3.1.1- kernel LeeDROID ace v. 3.1.4 - radio 12.28b.60.140eP_26.03.02.26_M
-
ciao, ho montato una ril nuova quella che dovrebbe essere giusta per la mia radio, ma come faccio a sapere se la ril montata è la nuova oppure è rimasta quella vecchia, dove leggo la ril sul mio dhd?
-
Quote:
peppe68
ciao, ho montato una ril nuova quella che dovrebbe essere giusta per la mia radio, ma come faccio a sapere se la ril montata è la nuova oppure è rimasta quella vecchia, dove leggo la ril sul mio dhd?
In prima pagina trovi tutto quello che ti serve ;)
-
scusa, forse sono troppo lento, ho scaricato xda-developers ed installato, ma una volta aperto dove leggo il RIL? La app appena aperta mi da il collegamento al fourm di xda.
aiuto!!!
-
Quote:
peppe68
scusa, forse sono troppo lento, ho scaricato xda-developers ed installato, ma una volta aperto dove leggo il RIL? La app appena aperta mi da il collegamento al fourm di xda.
aiuto!!!
Non hai scaricato la app giusta..............devi scaricare ril infos che trovi qui http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1303235452 è un'apk che metterai nella sd e poi installerai con un app tipo "astro".........;)
-
la RIL in firma è quella giusta per la radio26.09.04.11.M2 ?
grazie
-
Quote:
peppe68
la RIL in firma è quella giusta per la radio26.09.04.11.M2 ?
grazie
si il ril è corretto..
-
ragazzi ho rom kingdom v 1.6 come ril mi da 2.2.0131hm e la radio 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_m ....è giusta come combinazione o mi consigliate dell'altro?o_O
-
Quote:
teodhd
ragazzi ho rom kingdom v 1.6 come ril mi da 2.2.0131hm e la radio 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_m ....è giusta come combinazione o mi consigliate dell'altro?o_O
No, il tuo ril con questa radio deve essere 031, flasha questo ;) http://api.viglink.com/api/click?for..._26.03.02.26_M
-
con questo zip cosa cambio il ril o la radio??...la versione è la solita...
-
Quote:
teodhd
con questo zip cosa cambio il ril o la radio??...la versione è la solita...
Il ril..............leggi il primo post di questa discussione e ti toglierai molti dubbi;)
-
ok....capito...sto leggendo un po i post ma ho parecchia confusione....per flashere il file qual'è il modo piu semplice?....si puo fare dal dhd.....ho letto un post dove dice di si basta che il file sia pd98img...una cosa del genere mentre il mio file non è cosi ma come nome ha ril e tutti i numeri della radio...mi date una dritta?
-
Quote:
teodhd
ok....capito...sto leggendo un po i post ma ho parecchia confusione....per flashere il file qual'è il modo piu semplice?....si puo fare dal dhd.....ho letto un post dove dice di si basta che il file sia pd98img...una cosa del genere mentre il mio file non è cosi ma come nome ha ril e tutti i numeri della radio...mi date una dritta?
Tu fai confusione tra RIL e RADIO e non hai ben chiara la differenza;)
La radio gestisce tutti i componenti radio, appunto, quindi la ricezione, GPS, wi-fi connessione dati; il RIL invece è l'interfaccia con cui la radio dialoga con la rom, quindi per far ciò in modo ottimale è necessario avere un ril adeguato alla propria radio.
Per cambiare ril basta scaricare il file dalla libreria (tu lo puoi fare dal link che ti ho dato) lo si mette nella sd e lo flashi come se fosse una rom (ovviamente senza nessun wipe;)) questo non comporta nessun rischio.
Quello a cui fai riferimento tu, ossia stare attenti che il file si chiami PD98IMG.zip è un'altra cosa, cioè è un metodo (il più sicuro) per cambiare la radio (che è un operazione con un rischio seppur minimo;)).....ma questo non è il tuo caso;)
-
ora inizio a capire...quindi mi conviene...mettere il ril giusto per la mia radio o cambiare mettendo una radio piu aggiornata con il suo ril?tu cosa mi consigli?
-
Quote:
teodhd
ora inizio a capire...quindi mi conviene...mettere il ril giusto per la mia radio o cambiare mettendo una radio piu aggiornata con il suo ril?tu cosa mi consigli?
Assolutamente prima il ril...............il cambio della radio è l'ultima spiaggia e lo si fà solo ed esclusivamente se si hanno problemi;)
-
Quindi per installare il ril...volume giù e tasto power...e poi faccio tutto da lì?che operazione devo selezionare?
-
Quote:
teodhd
Quindi per installare il ril...volume giù e tasto power...e poi faccio tutto da lì?che operazione devo selezionare?
No te l'ho detto prima, lo devi flashare come fosse una rom, metti lo zip nella sd poi da rom manager riavvii in recovery e da là flashi lo zip;)
-
io ho RIL: 2.2.0131HM con radio 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2 su coredroid 7.0.
vanno bene? perchè ho qualche problema con il fix dei satelliti, può essere dovuto a questo?
edit: credo sia la combinazione sbagliata: seguendo il post di coredroid pare io debba usare questa RIL for 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 - HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5
giusto?
riedit :D c'è differenza tra la radio 25 e 25U? consigliate di riflashare radio e ril?
-
Quote:
billo17
io ho RIL: 2.2.0131HM con radio 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2 su coredroid 7.0.
vanno bene? perchè ho qualche problema con il fix dei satelliti, può essere dovuto a questo?
no il ril è gusto.
Per il fix dei satelliti scarica 2 app dal market:
-fasterfix
-gps fix
apri faster fix e imposti su italy.......go
apri gps fix con connessione internet e gps attivi.......start fix.......quando compariranno tutti i satelliti avvertirai una vibrazione.....il fix è completo;)
-
ok quindi lascio tutto com'è e scarico i le due app grazie mille ;)
-
Ho il seguente problema:
ROM: Virtuous Unity v1.25.0 full Sense 3.0
Kernel : di default
Recovery : CWM 3.0.2.6
Radio :26.09.04.11_M2
Ril : 2.2.00131HM (Mar 18 2011,00:40:15)
l'audio in conversazione gracchia. Devo abbassare di molto il volume per sentirlo bene. Mi chiedevo se era un problema di Ril. E' giusto quello che ho?
Grazie
-
Quote:
gerardo1988
Ho il seguente problema:
ROM: Virtuous Unity v1.25.0 full Sense 3.0
Kernel : di default
Recovery : CWM 3.0.2.6
Radio :26.09.04.11_M2
Ril : 2.2.00131HM (Mar 18 2011,00:40:15)
l'audio in conversazione gracchia. Devo abbassare di molto il volume per sentirlo bene. Mi chiedevo se era un problema di Ril. E' giusto quello che ho?
Grazie
Il ril è giusto e il problema non è della ROM .hai provato a reinstallare?
Togliere la batteria rimetterla e poi riavviare?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Si ho provato niente da fare! Non so proprio che fare...
-
Quote:
gerardo1988
Si ho provato niente da fare! Non so proprio che fare...
Mi daresti un Po di dati in più?
Tipo quando è iniziato il problema..
Da quando Lo hai sbloccato (il dhd)..
Se te lo fa con tutte le ROM..
Che procedura segui per installare le ROM..
-
Ho sbloccato il DHD circa un mese e mezzo fa, la prima rom che ho installato è stata la Revolution hd 2.0.0 con la seguente radio 12.39.60.19_2 6.06.04.06_M fin qua tutto bene. Il problema è iniziato dopo che ho installato la rcmix hd 5.5 non org e la radio 12.48.60.23U_26.08.04.07_M3. Poi ho installato la -rcmix-hd-kingdom-v1.5 con la stessa radio di prima ed infine la rom che ho in firma con la radio 26.09.04.11_M2 ogni volta che ho installato una rom ho fatto così:
1. Full wipe (Full Wipe 1.5 (EXT4)) oppure format cache, data, system
3. Flash ROM
4. wipe dalvik cache
4. Reboot
grazie
-
Quote:
gerardo1988
Ho sbloccato il DHD circa un mese e mezzo fa, la prima rom che ho installato è stata la Revolution hd 2.0.0 con la seguente radio 12.39.60.19_2 6.06.04.06_M fin qua tutto bene. Il problema è iniziato dopo che ho installato la rcmix hd 5.5 non org e la radio 12.48.60.23U_26.08.04.07_M3. Poi ho installato la -rcmix-hd-kingdom-v1.5 con la stessa radio di prima ed infine la rom che ho in firma con la radio 26.09.04.11_M2 ogni volta che ho installato una rom ho fatto così:
1. Full wipe (Full Wipe 1.5 (EXT4)) oppure format cache, data, system
3. Flash ROM
4. wipe dalvik cache
4. Reboot
grazie
Cioè dal flash radio in poi hai questi problemi sempre?
In tutte le condizioni e con tutte le rom?
-
Si dal flash di questa rom rcmix hd 5.5 non org con questa radio 12.48.60.23U_26.08.04.07_M3. Si praticamente con le altre rom che ho provato ho sempre lo stesso problema tanto che ho cambiato la radio ma il problema persiste!