Ciao Ragazzi , mi dareste una mano a capire che Radio e Ril montare sulla EREBUS IV XL .
RIL:
HTC-RIL 2.2.0201HM (OTTOBRE 2011)
RADIO:
12.56.60.25U_26.10.04.03_M
GRAZIE INFINITE
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi , mi dareste una mano a capire che Radio e Ril montare sulla EREBUS IV XL .
RIL:
HTC-RIL 2.2.0201HM (OTTOBRE 2011)
RADIO:
12.56.60.25U_26.10.04.03_M
GRAZIE INFINITE
Ciao a tutti. Io ho un HTC desire HD con Rom MIUI.us v4 2.6.22. Ho montati la seguente Radio e RIL:
Radio: 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
RIL: HTC-RIL 2.2.0018G (Mar 24 2011,20:20:09)
Secondo voi vanno bene? Li devo aggiornare? Quali dovrei installare? Sono veramente ignorante su queste cose, grazie dell'aiuto.
Scusate se non è la sezione giusta.
Ciao.
Ma come mai non si deve installare il RIL associato alla Radio con le ROM MIUI?
ragazzi una domanda:
ho messo l'app per vedere il ril e mi esce:
RIL Version: Htc-ril 2.2.0193HM (oct 3 2011)
Radio Version 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
ril e radio non combaciano quindi.però guardando l'elenco che c'è su xda ho provato a scaricare il ril giusto ma il file è come scomparso..come posso ovviare?
Ciao,
ho un Inspire 4G americano con ROM Android Revolution HD 6.3.3
RIL Version:
HTC-RIL 2.2.0201HM (Oct 25 2011, 15:54:20)
Radio Version:
12.39a.60.19P_26.06.06.30_M
Quale versione di RIL e Radio è più indicata con Wind in Italia, per favore?
Grazie.
salve a tutti io ho da poco la rom android revolution hd 7.0.4
radio 12.56.60.25U_26.10.04.04_M
quindi dovrei mettere il RIL HTC-RIL 2.2.0153HM....correggetemi se mi sbaglio!
solo che non so dove scaricarlo...qualcuno gentilmente può aiutarmi?
:)
Grazie mille dedde :)
Scusate ancora la mia ignoranza ma sto cercando di imparare!
Come si fa il nand backup del mio RIL?
dunque: il nand backup è un backup "totale" del tuo sistema che fai da recovery (fallo comunque quando riterrai il tuo sistema completo e stabile)....
per quanto riguarda il ril,se proprio ne vuoi salvarne una copia puoi scaricarlo dal link che ti ho indicato in precedenza,li' ci sono tutti:)
per farti capire la portata della tua domanda è come se tu avessi fatto un viaggio di centinaia di km per arrivare a Roma senza perderti poi una volta arrivata nel centro di Roma chiedi a qualcuno "scusi dove si va per Roma?" rotfl
se è vero che l'hai installato ce l'hai gia in mano il "backup" ti pare? ;)
non lo dico per prenderti in giro ma se vuoi imparare è necessario fartelo presente....
Chiedo perdono Linux :) ...ti ringrazio per avermelo fatto presente ..sbagliando si impara ;)
Ho provato a flashare il RIL come descritto nella guida ma alla fine non lo cambia...come mai?sbaglio qualcosa?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
puo succedere se hai il file zip del ril sbagliiato (alchni sono creati in modo sbagliato)
oppure è la recovery
se il file lo hai scaricato dai linck del primo post non ci dovrebbero essere problemi
che recovery hai ? se non è questa installala
https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-touch.html
ps.
la radio che hai menzionato non mi risulta che esista
sicura che nion sia questa?
12.56.60.25_26.10.04.03_M
tu hai postato questa:
12.56.60.25U_26.10.04.04_M
Si scusami la radio è quella ho sbagliato a scrivere,ma il ril è 2.2.0201hm...dovrebbe essere 2.2.0153hm vero?però dopo averlo flashato ho lo stesso di prima :(
La recovery è la stessa del link che mi hai segnalato
Infatti dadde ho provato anch'io e non andavano...l'ho scaricato dal link che mi hai suggerito
prova a scaricare e installare questo vedi se cambia
RIL_12.56.60.25_26.10.04.03_M .zip download - 2shared
Grazie mille linux ora è andato...sicuramente era l'altro che non funzionava...come faremmo senza di te :)
In realtà è la prima volta che lo faccio :)...mi conviene conservarli entrambi?
Ragazzi per favore potreste indicarmi un link funzionante per il RIL 2.2.0201
Grazie ;)
Gentilmente indicatomi da daddeHD in un altro post, sito in tedesco, credo l'unico ancora attivo. Il tuo ril sta alla fine...
http://www.pocketpc.ch/htc-desire-hd...om-diskus.html
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Per il download dei ril posso consigliarvi questo programmino free del market che in base alla radio installata vi suggerisce il ril da installare (al download e all'installazione ci pensa il programma) https://play.google.com/store/apps/d...IuZ2V0cmlsIl0. :D
ragazzi scusate io sto inpazzendo a cercare il ril per la radio 12.68.60.29U_26.16.04.09_M per il DHD? dove posso trovarla? con getril non mi da nessun aiuto mi dice di cambiare radio.. Grazie anticipatamente
Scusate, ma come si flasha la RIL? Ho la recovery 4EXT touch. Qual'è la procedura?
grazie!
saluti
buonasera vorrei un consiglio all mio problema allora prima di sbloccare il mio dhd avevo una radio 12.65.60.29U_26.14.04.28_M appena sbloccato ho installato come da voi suggeritomi la REVOLUTION HD ora vedendo le informazioni leggo che la radio è cambiata in :
VERSIONE BANDA DI BASE 12.39a.60.19U_26.06.06.30_M CON IL HTC-RIL 2.2.021 HM che mi pare aver capito non è adeguato per questa versione di radio quindi chiedo a voi cosa debbo fare per sistemare la cosa ? visto che anche la ricezione del segnale wind non è ottima ? devo cambiare radio se si quale ? o il RIL quale ? grazie a tutti voi
La radio non può essere cambiata. E infatti non è cambiata.
Ti cambia eventualmente il ril non la radio con la rom.
La radio devi cambiarla tu se vuoi, altrimenti ti rimane sempre quella a prescindere dalle rom.
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
scusami ho trascritto male la versione banda di base e poi ricorretto ! confermo che ora la mia radio è diversa ed è
12.39a.60.19U_26.06.06.30_M mentre il ril è 2.2.021 HM quindi che devo fare?
raga l'app GETRIL fa tutto in automatico giusto?
se ben ricordo,dalla ICS in poi il RIL è parte integrante della ROM pertanto l'applicazione GETRIL
potrebbe risultare inutile,
in altre parole non ci dovremmo piu' curare della combinazione ril-radio ma eventualmente (in caso di problemi di ricezione ecc...) provare a cambiare solo la radio.
ti consiglio comunque di informarti un po' di piu' o attendere qualche altro intervento oltre il mio:
come premesso potrei anche sbagliarmi
Ho la Fullysamsung 1.01 con radio .... 26.17.14.11_M ma consuma troppo e switcha troppo 3g-2g-hg qualcuno me ne sa consigliare una che funzioni a dovere??Grazie
In effetti era quella che avevo prima,solo che con la br9 era lo stesso consumo invece con la fullysamsung 1.0.1 i consumi sembrerebbero buoni,sottolineo buoni perchè con ste rom non si fsa mai,ogni giorno è diverso dall'altro. Comunque secondo giorno di ricarica batteria nuova da 2440mah 12 ore di utilizzo schermo 45% 37 minuti cellulare in 3g 19% viber 3% ecc sono a 65% mi sembra buono anche se l'ho utilizzato poco,che ne dite...??
Ciao a tutti!
Siccome sul mio Desire HD con rom JellyTIME 4.1.2 (r30) la rete andava e veniva, ho deciso di aggiornare radio e ril corrispondente.
RADIO: 12.69a.60.29U_26.17.14.11_M
RIL: HTC-RIL 4.0.0015HM
Purtroppo credo di aver sbagliato qualcosa, perchè prima ho installato la radio (e tutto funzionava, la rete prendeva, ecc) e poi ho installato il ril corrispondente ed ora non prende più il telefono, proprio zero segnale..
Da ingenuo non ho fatto nessun backup prima, perchè essendo il ril corrispondente, non pensavo ci potessero essere problemi.. Ora che poss fare?!?
Grazie infinite a qualunque consiglio!!!!!!!!!
Ah, volevo dirvi che io non avevo mail cambiato il RIL del mio telefono, ne la radio! Quindi basterebbe sapere il RIL originale con il quale il mio telefono è uscito dalla fabbrica, l'ho preso in Maggio 2011..
Grazie ancora.. Speriamo, è inutilizzabile per ora.. :((