Qualche anima pia potrebbe consigliarmi un Kernel per questa rom che mi faccia risparmiare anche energia?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Qualche anima pia potrebbe consigliarmi un Kernel per questa rom che mi faccia risparmiare anche energia?
Grazie
E' uscita la nuova versione !!! 5.2.0
non so a voi ma a me adesso mancano tutti gli orologi htc...
Scusate ragazzi, ho un problema abbastanza serio e spero possiate darmi una mano.
E' una settimana che ho installata la revolution 5.1.11 e non ho avuto particolari problemi fino a ieri sera...Ho fatto una foto con impostazioni predefinite, poi ne ho fatta una cambiando delle impostazioni e appena scattata la foto mi si è bloccato tutto, e dopo 1 minuto circa il DHD si è riavviato da solo; poi ho riprovato a fare delle foto e ho notato che facendo una foto con impostazioni iniziali va bene, ma non appena cambio qualche tipo di opzione della fotocamera il DHD si pianta; come conseguenza di questo, ne ha risentito anche il gps che non è riuscito piu a trovare i satelliti.
Non avevo mai avuto finora nessun tipo di problema particolare.
Premetto che questa è la mia prima rom e che ho seguito la guida in rilievo in modo molto precisa.
Ho installato delle app fuori dal market e subito ho pensato che il problema potesse dipendere da queste, ma riavviando il DHD il modalità provvisoria, dà lo stesso identico problema.
E' capitato a qualcuno? E' un bug della rom(non credo)?
Cosa posso fare?? Perfavore aiutatemi!
grazie in anticipo
non credo sia un problema della rom perchè a me funge tutto tranquillamente! prima di installare le app fuori dal market funzionava tutto? vi conviene fare un full wipe e reinstallare al rom! prova la 5.2 ;) (così mi fai sapere come va che la installerò non prima di giovedi :P)
Grazie, sinceramente prima di installare le app fuori dal market non mi dava problemi la fotocamera(anche se non avevo provato a cambiare le impostazioni); tuttavia riavviando il DHD il modalità provvisoria comunque sia non dovrebbe dare problemi, inceve me li da lo stesso, perchè?
Cmq avevo fatto un nandbackup appena avevo flashato la rom, potrei fare il ripristino? quando faccio il ripristino da recovery devo fare qualche wipe?
non ne sono sicuro ma teoricamente potresti fare anche i wipe, insomma prova a fare un backup senza wipe e vedi come si comporta il cell!
Avete montato l'ultima uscita, 5.2.0?
L'ho installata oggi Su due desire Hd per ora tutto ok, a parte il riconoscimento vocale Su uno che è in lingua inglese, qualcuno sa come settarlo in italiano?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Aggiornamento: ho ripristinato il backup che avevo fatto appena avevo montato la revolution hd 5.1.11, vi riporto le ultime 2 righe del restore da recovery:
sd-ext.img not found. Skipping restore of /sd-ext.
Restore complete.
Cosa significa? E' un problema?(mi sembra che me l'aveva scritto anche quando facevo il backup e non solo il restore)
Comunque il problema della fotocamera e del gps sembra essere risolto, ma ora ho un'altro problema molto grave: quando navigo in internet dopo un paio di minuti(soprattutto su pagine in flash) e mi si blocca tutto per diversi minuti e l'unica soluzione è quella di levare la batteria?
A cosa sono dovuti questi problemi? E' possibile che la prima rom flashata mi dia tutti questi problemi?(anche se la prima settimana sembrava perfetta)?
Perfavore aiutatemi!!!(queste cose mi fanno pentire di aver sbloccato il DHD :( )
Hai fatto bene a sbloccare il cellulare, evidentemente c'è stato qualche problema, fai i wipe e flasha di nuovo la rom! Sincronizza i contatti con google per non perderli e fai i backup delle applicazioni che ti servono tipo messaggi ecc. non installare quei programmi fuori dal market
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Grazie dei consigli, speriamo che risolva il problema.
Comunque faccio tutti e 5 i wipe? anche il dalvik?(xkè sul video della guida non lo fa e io non lo avevo fatto)?
1. Wipe Dalvik Cache
2. Format /system
3. Format /data
4. Format /cache
5. Wipe data/factory reset
Poi ripristino il backup, oppure riflasho lo zip che ho ancora sulla sd?
grazie mille del supporto, sei molto gentile!
Nella prima discussione c'è un link che rida al post di xda, scorri il post e c'è un file da flashare, io ho usato quello e non ho avuto problemi..insomma fa tutti i wipe necessari!!
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Ok allora riscarico il file .zip della rom dalla pagina al primo post di xda, faccio tutti i wipe e riflasho la rom, poi vediamo come va. Solo che ora posso solo scaricare la nuova versione 5.2.0 flasho questa?
Cmq per la "stringa" che mi dava quando facevo il backup? Ovvero questo:
sd-ext.img not found. Skipping restore of /sd-ext.
Restore complete.
Che significa? Centra qualcosa il parzionamento in ext 3/ext4? In quanto non sò bene cosa siano e a cosa servono, quindi non ho fatto niente parzionamenti, dovevo fare qualcosa?
Grazie mille e scs per tutte queste domande, ma sono alle prime armi.
grazie ancora
a questo non so risponderti!
Ho provato questa ROM...
e vi posso dire che venendo da un DHD pulito con rom originale 2.3.3...
non c'è veramente motivo per installarla...
la migliore è mio parere rimane la CYANO + ADW EX... che migliora e camba decisamente il vostro terminale... altrimenti vi conviene rimanere alla ROM stock.
Ragazzi aiutatemi!!!:(
Ho fatto un full wipe, riflashato la revoution 5.2.0...
ma niente apro in internet il sito dell'alfa romeo, inizia a caricare, iniziano a comparire delle foto e poi si blocca tutto e non posso far altro che togliere la batteria! :(
Cosa devo fare???:'(
Mentre facevo il wipe, mi ha dato la seguente scritta:
"no app2sd partition found. Skipping format of /sd-ext".
Che significa? aiuto!!!
Ho installato la 5.2 basata sulla RUU 2.50.***. Per quanto riguarda la sola RUU, quali sono le differenze rispetto alla vecchia 2.36.***?
Ho un po' cercato, ma quei 2 piccoli bug che c'erano prima sono rimasti (video che funzionano in landscape solo da un lato e browser internet che non cambia aspetto quando si cambia skin).
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Ragazzi ma dove posso trovare l advanced power menu per la 5.2?ho flasciato quello di lee per le rom con base 2.50 ma non funziona e appena premo il tasto power si riavvia!!!non vorrei flashiare di nuovo la rom per risolvere questo problema..
Ciao ragazzi vi posto un wallpaper creato da me...spero che vi piaccia:)
ma la durata della batteria è migliore rispetto alla versione precedente?
Secondo me la batteria dura molto..ottima autonomio..io ho flashiato il daemon oc con la frequenza massima a 998 invece di 1222 e mi trovo benissimo
ragazzi esiste un modo per calibrare il feedback atipico..la vibrazione è troppo invasiva nell AR..
parere assolutamente personale e difficilmente condivisibile.
Per restare sul superficiale, la reattività del terminale della rom stck non è paragonabile a quella dell'AR e nemmeno la durata della batteria visto che è quasi doppia.
Per non parlare del resto.
Con sense non c'è nulla di meglio, poi se vuoi vanilla, allora la cyano è un'ottima scelta
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
la radio da metterci è sempre la stessa ve? anche per la 5.2?
quoto tonio 155
Avrei bisogno di sapere se aggiornando la ROM dalla 5.1.9 alla 5.2 devo reistallare tutte le app scaricate le impostazioni del dhd , se perdo gli sms e mail e se con il passaggio si riducono ulteriormente i consumi della batteria. Grazie
praticamente perderesti tutto quello che c'è nel cell esclusa la memory perche dovresti fare tutti i wipe e seguire il video nel primo post! ti consiglio di fare un backup completo con titanium backup! io ho fatto così è le impostazioni sono tornate uguali identiche spiccicate a quelle che avevo, compreso messaggi disposizione delle icone nelle varie facciate ecc.
Per la batteria ovviamente dopo un flash devi ricalibrarla e sui consumi non so dirti. In ogni caso tutto cambia in base all'utilizzo che ne fai!
ciao raga sono nuovo sia del forum che del mondo android arrivo al dunque
io ho desire hd da 3 mesi e ho deciso di cambiare rom.leggendo le guide sono riuscito a farlo da solo e ho installato la revolution hd 5.2.0 .nella guida mi dice che è consigliata la radio 26.09.04.11_M2 ma quando ho installato la rom dentro ho trovato questa
26.03.02.26_M che per il momento sembra andare bene però vorrei un vostro parere se cambiarla o no.
quando ho messo la nuova rom non ho installato il wipe.devo metterlo per forza o posso lasciarlo cosi?non capisco che vantaggio ti da.sicuramente avrete sentito queste domande molte volte e giustamente dovrei cercarle nei vari post però lavoro tutto il giorno e non ho molto tempo la sera da dedicare a leggere quindi se siete cosi gentili da illuminarmi mi fareste un gran piacere.
grazie
io pure ho trovato quella e nn ho messo quella consigliata (sinceramente nn so come fare)
Il ril sarebbe numero build giusto?io Ho 2.50.405.2
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
ma io nelle guide nn trovo come cambiare solo la Radio :D