Visualizzazione stampabile
-
Si, sembra andare bene.
Piccolo OT:
in questo momento sto provando il Galaxy S2 di un collega.
Quadrando 3700 e Nenamark 60 roftl
-
Ciao ragazzi :) Sono nuovo di questo forum , e ho seguito molte guide presenti su questo sito per modificare il mio cell e devo dire che lo reso bellissimo a mio parere :) Vorrei dei consigli su come migliorarlo ancora se è possibile :) roftl
Allora il mio cell è configurato cosi
ROM : Rcmix HD kingdom v1.9
Ho permessi di root e ho fatto ENG S-OFF ( si dice cosi ? ) in poche parole lo sbloccato al 100% .. ho modifcato anche l'immagine di boot con una bella signorina xDD mi riferisco a quella sfondo bianco scritta htc verde :P
Volevo sapere quache info in + su kernel e radio .. Cosa sono ??
Quali sono le migliori da abbinare a questa rom ??
Ho omesso di dire che ho il cell con la cpu settata a min 245Mhz - Max 1.8Ghz con settaggio interactive tutto tramite SetCpu :)
Attendo risposte :)
Grazie ancora :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
DesireHD93
Ciao ragazzi :) Sono nuovo di questo forum , e ho seguito molte guide presenti su questo sito per modificare il mio cell e devo dire che lo reso bellissimo a mio parere :) Vorrei dei consigli su come migliorarlo ancora se è possibile :) roftl
Ho permessi di root e ho fatto ENG S-OFF ( si dice cosi ? ) in poche parole lo sbloccato al 100% .. ho modifcato anche l'immagine di boot con una bella signorina xDD mi riferisco a quella sfondo bianco scritta htc verde :P
Ho omesso di dire che ho il cell con la cpu settata a min 245Mhz - Max 1.8Ghz con settaggio interactive tutto tramite SetCpu :)
allora innanzitutto benvenuto...in primis abbassa immediamente il clock della cpu se non vuoi friggerla e non usare interactive ma smartass(dipende dal kernel)...non serve setcpu per la tua rom dato che lavora col daemon(al max usa no frill cpu, è meno invasivo di setcpu)...vuoi un consiglio?? cambia rom e se vuoi una rom basata sulla sense 3 vai con la virtuous, se vuoi una rom sense "mezzosangue" vai di beatmod, un'aosp vai sulla hydrogen e infine se vuoi una cosa diversa vai con la miui 1.7.1(queste, escluse quindi le sense 3, sono molto piu veloci e stabili)...il kernel é, in parole povere, il cuore del sistema, migliore è il kernel è meglio funzionerà il telefono...la radio è quel software che dialoga con la rom a riguardo delle connessioni(ricezione, gps, wifi)...inoltre per avere un corretto funzionamento di queste connessioni e una miglior durata della batteria alla radio bisogna adeguare il ril...di kernel e radio non ce ne sono di migliori in assoluto, bisogna provarli!! ora per la tua rom il kernel migliore e la radio consigliata non so quali siano di preciso, per questo devi controllare nel 3d...;)
-
Quote:
DesireHD93
Cominciamo col dire che dovresti cominciare a leggere le varie guide che ci sono e da li impari come fare tutto.
Il kernel è praticamente il governatore di tutti i processi di sistema, quello che ti garantisce velocità e fluidità della rom.
La radio governa il wirless, la ricezione, il gps, se ti va di leggere vai qui e trovi tutte le spiegazioni.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-i-link.html
Un ultima osa, secondo me il set della tua cpu a 1.8 è troppo alto, risci di bruciare il telefono, se leggi nei vari forum consigliano, per l'uso quotidiano, di non superare 1.2.
Una cosa che puoi fare per rendere la rom più accattivante è andare qui e leggerti il 3d
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-grafici.html
oppure qui se ti vuoi creare un freamworks da solo
https://www.androidiani.com/forum/mo...po-di-rom.html
-
Quote:
mungello860
allora innanzitutto benvenuto...in primis abbassa immediamente il clock della cpu se non vuoi friggerla e non usare interactive ma smartass(dipende dal kernel)...non serve setcpu per la tua rom dato che lavora col daemon(al max usa no frill cpu, è meno invasivo di setcpu)...vuoi un consiglio?? cambia rom e se vuoi una rom basata sulla sense 3 vai con la virtuous, se vuoi una rom sense "mezzosangue" vai di beatmod, un'aosp vai sulla hydrogen e infine se vuoi una cosa diversa vai con la miui 1.7.1(queste, escluse quindi le sense 3, sono molto piu veloci e stabili)...il kernel é, in parole povere, il cuore del sistema, migliore è il kernel è meglio funzionerà il telefono...la radio è quel software che dialoga con la rom a riguardo delle connessioni(ricezione, gps, wifi)...inoltre per avere un corretto funzionamento di queste connessioni e una miglior durata della batteria alla radio bisogna adeguare il ril...di kernel e radio non ce ne sono di migliori in assoluto, bisogna provarli!! ora per la tua rom il kernel migliore e la radio consigliata non so quali siano di preciso, per questo devi controllare nel 3d...;)
perfetto tutto quello che ha detto mungello860, su una cosa dissento, ho provato sia la virtuos che la rcmix e onestamentye dopo l'ultimo aggiornamento le vedo alla pari. Parere mio personale naturalmente.
-
Quindi facendo un riassunto ..
Prima cosa devo abbassare la cpu a 1.2-1.3Ghz come massimo .
Vorrei ua rom basata completamene su sense 3 quindi mi conviene la virtuos se ho capito bene ..
Riguardo a un kernel da abbinare a questa rom ?
Idem radio.
Grazie :):)
-
Quote:
DesireHD93
Quindi facendo un riassunto ..
Prima cosa devo abbassare la cpu a 1.2-1.3Ghz come massimo .
Vorrei ua rom basata completamene su sense 3 quindi mi conviene la virtuos se ho capito bene ..
Riguardo a un kernel da abbinare a questa rom ?
Idem radio.
Grazie :):)
Se dipendesse da me terrei questa, che radio hai adesso?
PEr quanto riguarda il kernel se vuoi puoi provare il lee, unity v.3 oppure tenere quello che ha la rom che va benissimo.
-
OK :) Grazie per l'aiuto :)
Solo x info con cpu 1.8ghz arrivo anche a 2100 punti su quadrant :)
-
Quote:
DesireHD93
OK :) Grazie per l'aiuto :)
Solo x info con cpu 1.8ghz arrivo anche a 2100 punti su quadrant :)
si va be ma alla fine che ti interesa, la rom è fluida anche a 1.1. Per me sono tutti valori che trovano il tempo che trovano, era come quando potevi overcloccare il processore dei pc che si faceva a gara a chi lo avav più veloce e poi fondevi il processore.
Quando sei a 1250 basta e avanza con un single core come il nostro.
-
Quote:
alterego1975
perfetto tutto quello che ha detto mungello860, su una cosa dissento, ho provato sia la virtuos che la rcmix e onestamentye dopo l'ultimo aggiornamento le vedo alla pari. Parere mio personale naturalmente.
beh ora non so come è la rcmix, io mi sono fermato a 2, 3 versioni fa;):)