Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danloppa
Ho installato la recovery da voi consigliata "recovery v2.1.0" Ho fatto gli erase da fastboot e tutto è andato a buon fine. Ora volevo seguire la guida per installare la rom però le partizioni system, data, cache hanno capacità nulla e infatti non ho i comandi format system, format data e cache., fs associato alle partizioni è ext3. Mi dite come faccio ad assegnarli un volume? o in generale cosa devo fare per poter risolvere il problema?
Sono nelle vostre mani!!
Che vuol dire capacità nulla??? Non hai spazio?! Dopo gli erase?!
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Ho fatto gli erase, posto lo scrrenshot del desktop. E posto la foto del mio desire dove compare che la partizione system data e cache hanno capacità nulla.
http://www.ccla.it/cmd.jpg
http://www.ccla.it/recovery.jpg
Come mi comporto? non datemi brutte notizie vi prego.
Grazie ragazzi, spt memnoch che sei sempre presente.
-
Quote:
danloppa
Ho fatto gli erase, posto lo scrrenshot del desktop. E posto la foto del mio desire dove compare che la partizione system data e cache hanno capacità nulla.
http://www.ccla.it/cmd.jpg
http://www.ccla.it/recovery.jpg
Come mi comporto? non datemi brutte notizie vi prego.
Grazie ragazzi, spt memnoch che sei sempre presente.
Wow..è la prima volta che vedo una roba così...
Per capirne di più mi servirebbe sapere la cronologia di questo problema..quando è spuntato fuori, cos'hai fatto prima che capitasse etc..
-
Quote:
memnoch
Wow..è la prima volta che vedo una roba così...
Per capirne di più mi servirebbe sapere la cronologia di questo problema..quando è spuntato fuori, cos'hai fatto prima che capitasse etc..
Hai notato che segnala anche la batteria a 0%
Non può essere un problema di recovery?
@danloppa hai fatto il controllo del md5?
-
Cercherò di essere il più preciso possibile.
1)Ho rootato il desire, installato la rom base Revolution.
2)dopo 20 giorni decido di mettere la RCmix 3D, faccio tutto per bene, e si istalla senza problemi ma prima installo la recovery 4.1.14 clockworck, quella superiore alla 3.2.00 consigliata da linux in "meglio prevenire che curare".
3) Funziona bene tutto, tranne che metto in carica il cell e poi eseguo un riavvio, si accende ma mi si blocca sulla schermata di sfondo e non mi fa accedere alla home. Cioè vedo lo sfondo e il cell funziona perchè ricevo i messaggi e le mail, wifi va ma il touch non risponde e non posso nemmero riavviare solo bloccare lo schermo o riattivarlo.
4) decido di rinstallare tutto e su consiglio vostro prima di fare cio monto la recovery v2.1.0.
5) Formatto la sd, ci copio la rom sopra e la inserisco nel dhd
6) metto il cell in fastboot, lo collego al pc e faccio gli erase, come da foto
7) vado in recovery e mi trovo questo.
Non ho toccato niente e ho fatto solo quello che sapevo fare. La recovery l'ho flashata da fastboot, può essere quello? provo a mettere la recovery vecchia e vedere se mi da lo stesso problema? prima di muovermi però aspetto te.
Grazie
-
Quote:
danloppa
Cercherò di essere il più preciso possibile.
1)Ho rootato il desire, installato la rom base Revolution.
2)dopo 20 giorni decido di mettere la RCmix 3D, faccio tutto per bene, e si istalla senza problemi ma prima installo la recovery 4.1.14 clockworck, quella superiore alla 3.2.00 consigliata da linux in "meglio prevenire che curare".
3) Funziona bene tutto, tranne che metto in carica il cell e poi eseguo un riavvio, si accende ma mi si blocca sulla schermata di sfondo e non mi fa accedere alla home. Cioè vedo lo sfondo e il cell funziona perchè ricevo i messaggi e le mail, wifi va ma il touch non risponde e non posso nemmero riavviare solo bloccare lo schermo o riattivarlo.
4) decido di rinstallare tutto e su consiglio vostro prima di fare cio monto la recovery v2.1.0.
5) Formatto la sd, ci copio la rom sopra e la inserisco nel dhd
6) metto il cell in fastboot, lo collego al pc e faccio gli erase, come da foto
7) vado in recovery e mi trovo questo.
Non ho toccato niente e ho fatto solo quello che sapevo fare. La recovery l'ho flashata da fastboot, può essere quello? provo a mettere la recovery vecchia e vedere se mi da lo stesso problema? prima di muovermi però aspetto te.
Grazie
Entra in recovery e riavviala "reboot recovery"..vedi se si aggiusta..
-
Ciao ragazzi :) volevo sapere da voi esperti quale sia il miglior kernel da abbinare a questa rom :)
Grazie :) Ciao
-
Quote:
memnoch
Entra in recovery e riavviala "reboot recovery"..vedi se si aggiusta..
Ho provato ma niente. Il problema che come si vede nella foto non riesce a caricare la cache il data e il system.
Non so proprio cosa fare. Ho provato a vedere se era un problema di recovery ma mi da l'ho stesso problema anche con la 3.2.0.0.
Pensare di doverlo fare diventare un soprammobile da 600€ be mi prende un pò male. Aspetto fiducioso una vostra illuminazione.
-
Quote:
danloppa
Ho provato ma niente. Il problema che come si vede nella foto non riesce a caricare la cache il data e il system.
Non so proprio cosa fare. Ho provato a vedere se era un problema di recovery ma mi da l'ho stesso problema anche con la 3.2.0.0.
Pensare di doverlo fare diventare un soprammobile da 600 be mi prende un pò male. Aspetto fiducioso una vostra illuminazione.
Aspetta dai...sto cercando di venirne a capo...sembra una corruzione delle partizioni..
EDIT: reinstalla la recovery ext4.installa flashando lo zip da recovery...formattazione tutte le partizioni in ext3 ma una per una, non tutte insieme..
In ogni caso mi pare di capire che il problema sia nato con la ClockWork 4.x.x.x...
-
Quote:
memnoch
Aspetta dai...sto cercando di venirne a capo...sembra una corruzione delle partizioni..
EDIT: reinstalla la recovery ext4.installa flashando lo zip da recovery...formattazione tutte le partizioni in ext3 ma una per una, non tutte insieme..
In ogni caso mi pare di capire che il problema sia nato con la ClockWork 4.x.x.x...
Scusa la domanda ma per installarla da recovery faccio:
1) metto la recovery (quella da flashare da recovery presa dal link xda) su la microsd
2) avvio in recovery
3) vado su "install from sdcard"
4) choose zip from sdcard
5) seleziono lo zip della recovery. e lo lancio come quando flasho la rom.
Cosa intendi per formattazione tutte le partizioni in ext3 ma una per una, non tutte insieme. Dove le formatto?
grazie