troppo tardi partito per la garanzia oggi ... speremu ben
vi saprò dire
Visualizzazione stampabile
Purtroppo devo riportare il mio DHD alle condizioni di fabbrica, sia per problemi alla fotocamera, sia perchè il tasto volume - proprio non funziona più.
La mia situazione è questa:
Ho un Desire HD rootato con ROM Revolution HD 6.3.1, non ho mai cambiato la radio perchè ho praticamente sempre utilizzato la ARHD e mi sono trovato benissimo con la radio originale.
Chiedo scusa se posto, ho letto il primo post, ma il secondo procedimento della guida riporta un link non funzionante, e in più il forum XDA è offline.
Devo scaricare il file PD98IMG e flasharlo? Se sì, dove lo trovo? I link al download che ho visitato non portano a nulla...
Grazie a tutti!
posto che non servirebbe fare niente come piu volte è stato detto, come faresti se i tasti del volume non funzionano?
in ogni caso non basterebbe la sola ruu, se proprio vuoi riportarlo alla configurazione di fabbrca devi usare lo stesso tool dello sblocco seguire la guida ,ma non usare 1 ma O ,entare in "menu" e usare S per siportare S-ON e RUU ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html
Per prima cosa grazie per la risposta. Quindi tu dici che lasciando il DHD così com'è (con la Revolution HD) in assistenza non faranno problemi?
Ad ogni modo, all'inizio della procedura da te indicata c'è scritto "Questo tool non va usato se il dispositivo è gia' S-OFF". Posso procedere comunque, rispettando le indicazioni che mi hai dato, ossia "o" invece di "1"? Ho inoltre notato che in tutta la procedura una volta è necessario premere power e volume meno (punto 26). Siccome una volta ogni tanto il tasto volume meno funziona, è possibile riprovare ad eseguire quel punto più volte, o è necessario far giusto alla prima?
E ovviamente nel momento in cui, nella guida, si consiglia di flashare una rom, io devo flashare la PD98IMG, giusto?
Ragazzi allora grazie all'aiuto di Cesco89 sono riuscito a levare il root ed installare la rom stock htc (2.3.3 sense 2.1),tutto questo grazie all'utilizzo della RUU (http://shipped-roms.com/download.php...042_signed.exe)
Il problema che ho adesso è che quando vado per verificare gli aggiornamenti tramite OTA a volte mi dice nessun aggiornamento,mentre altre volte si.
Quelle volte in cui mi conferma che c'è l'aggiornamento (2.3.5 con sense 3.0) gli dò la conferma per scaricare l'aggiornamento,compare la barra di avanzamento nel menù a tendina però rimane sempre ferma allo 0%,sapete dirmi cosa devo fare per favore?
Ho fatto un factory reset da bootloader e dopo di che,finalmente,sono riuscito a scaricare l'aggiornamento ed installarlo.Adesso ho la versione 2.3.5 con sense 3.0 origiale :D
Linux hai ragione,se vado nel bootloader ho ancora l's-off,nel caso c'è un modo per riportarlo ad on?
che va bene cosi lo dici tu
se lo scopo era quello di riportare il DHD allo stato originale non lo è,
inoltre quella ruu (2.50) non è concepita per lavorare in S-OFF ci sono diversi casi in cui si sono verificati blocchi totali del dispositivo
averlo aggiornato in un certo senso complica le cose in quanto si tratta di un ota(parziale) non di una ruu (totale)
non si tratta infatti solo di S-OFF ma anche del CID e della SIM lock
inoltre se ti bastava solo togliere root dalla rom segnalata in prima pagina bastava semplicemente eliminare superuser dalle applicazioni
adesso non puoi piu fare niente in quanto non avendo piu root non puoi piu cambiare S-OFF in S-ON e il resto
per farlo devi ripetere il downgrade e lo sblocco
bastava leggere o almeno guardare le figure dato che nella procedura di sblocco si vede benissimo una immagine dedicata al riportare
prima il DHD in S-ON e poi a installare la ruu......
Ah ok,grazie della spiegazione,troppo gentile.
Dico che mi va bene per il fatto che la persona che mi compra il telefono lo voleva che facessi tale operazione,di conseguenza lui è soddisfatto e io pure ;)
Comunque non voglio fare polemiche ma se uno che entra in questa sezione e legge tutta la prima pagina,l'unica cosa che capisce è:
1° metodo,sconsigliato dato che si bricca il cell
2° metodo in pratica non esiste (il link non c'è)
3° metodo ti fa solo installare solo la rom originale e quindi per una persona che deve riverendolo non se ne fa niente.
...e che polemiche potresti fare ???
Intanto questo non un centro assistenza.....
inoltre prima di parlare,con me devi fare moooolta attenzione soprattutto se dici falsita'
primo:
in prima pagina è ben segnalato il metodo 1 come sconsigliato
gia basterebbe questo e avremmo finito qui!!
secondo:
il metodo 2 ,consigliato, punta alla discussione per eseguirlo alla maniera corretta che è quella citata da me sopra..
terzo:
lo dici tu che "non se ne fa niente" dato che a quella rom basta disinstallare superuser per avere al stessa situazione che hai tu adesso
(è chiaro pero' che devi dare il telefono ad un "incompetente" dato che quello che si legge è il bootloader per sapere come stanno le cose )
inoltre in prima pagina si parla dei motivi per NON riportare il DHD allo stato ufficile e dei conseguenti rischi nel farlo
quindi come vedi è del tutto coerente, sei tu che Evidentemete hai ignorato le avvertenze
quindi hai fatto esattamente il contrario di quello che c'è scritto nel primo post....e hai pure il coraggio di lamentarti?????