Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
...e che polemiche potresti fare ???
Intanto questo non un centro assistenza.....
inoltre prima di parlare,con me devi fare moooolta attenzione soprattutto se dici falsita'
primo:
in prima pagina è ben segnalato il metodo 1 come sconsigliato
gia basterebbe questo e avremmo finito qui!!
secondo:
il metodo 2 ,consigliato, punta alla discussione per eseguirlo alla maniera corretta che è quella citata da me sopra..
terzo:
lo dici tu che "non se ne fa niente" dato che a quella rom basta disinstallare superuser per avere al stessa situazione che hai tu adesso
(è chiaro pero' che devi dare il telefono ad un "incompetente" dato che quello che si legge è il bootloader per sapere come stanno le cose )
inoltre in prima pagina si parla dei motivi per NON riportare il DHD allo stato ufficile e dei conseguenti rischi nel farlo
quindi come vedi è del tutto coerente, sei tu che Evidentemete hai ignorato le avvertenze
quindi hai fatto esattamente il contrario di quello che c'è scritto nel primo post....e hai pure il coraggio di lamentarti?????
Allora intanto per iniziare non ho detto nessunissima falsità!!!
Mia citazione in riferimento al 1° metodo: "sconsigliato dato che si bricca il cell"
Tua citazione in riferimento al 1° metodo in cui mi accusi di falsità: "in prima pagina è ben segnalato il metodo 1 come sconsigliato"
Quindi non ho detto nessuna falsità!!!
Mia citazione in riferimento al 2° metodo: "in pratica non esiste (il link non c'è)"
Tua citazione in riferimento al 2° metodo in cui mi accusi di falsità: "il metodo 2 ,consigliato, punta alla discussione per eseguirlo alla maniera corretta che è quella citata da me sopra.." se si va a vedere infatti in prima pagina c'è scritto: "merodo 2 (SOLO SE LO DOVETE PORTARE IN ASSISTENZA) ANDATE QUI" nel quale se si preme il link in cui fa riferimenti si scopre che la pagina non esiste più!!!
Io ho letto le avvertenze delle quali,anche se brevemente, ho discusso con cesco89 in chat [creatore di questa discussione] (infatti è stato tramite suo consiglio riguardo a come procedere che ho fatto tutta la procedura) ho deciso di rischiare!!
Io non mi sono lamentato,non ho iniziato a scrivere da tutte le parte che non si capisce niente,ho solo detto (in un'unico post) che non è fatta bene dal mio punto di vista in quanto si rimane con molti dubbi!!!Vedi di calmarti un pò..
-
Quote:
Pigelot
Allora intanto per iniziare non ho detto nessunissima falsità!!!
Mia citazione in riferimento al 1° metodo: "sconsigliato dato che si bricca il cell"
Tua citazione in riferimento al 1° metodo in cui mi accusi di falsità: "in prima pagina è ben segnalato il metodo 1 come sconsigliato"
Quindi non ho detto nessuna falsità!!!
Mia citazione in riferimento al 2° metodo: "in pratica non esiste (il link non c'è)"
Tua citazione in riferimento al 2° metodo in cui mi accusi di falsità: "il metodo 2 ,consigliato, punta alla discussione per eseguirlo alla maniera corretta che è quella citata da me sopra.." se si va a vedere infatti in prima pagina c'è scritto: "merodo 2 (SOLO SE LO DOVETE PORTARE IN ASSISTENZA) ANDATE QUI" nel quale se si preme il link in cui fa riferimenti si scopre che la pagina non esiste più!!!
Io ho letto le avvertenze delle quali,anche se brevemente, ho discusso con cesco89 in chat [creatore di questa discussione] (infatti è stato tramite suo consiglio riguardo a come procedere che ho fatto tutta la procedura) ho deciso di rischiare!!
Io non mi sono lamentato,non ho iniziato a scrivere da tutte le parte che non si capisce niente,ho solo detto che non è fatta bene dal mio punto di vista in quanto si rimane con molti dubbi!!!Vedi di calmarti un pò..
hai deciso di rischiare ..OK... fin qui non c'è niente da dire allora...infatti ti ho informato anche sui rischi che puoi ancora correre
2 punto: il link c'è eccome punta ad una pagina dove c'è un "questa" grande come una casa ..bastava cliccarci sopra e come ti ho detto bastava guardare le figure per trovare quello che cercavi (i link funzionano ho verificato)quindi continui a dire una cosa "non vera"
puo anche essere che la guida non sia "chiara" ma se anche fosse un motivo in piu per indagare meglio prima di agire
su quello che ti sei detto con cesco è affare vostro ovviamente non essendo materiale scritto sul forum non non puo essere in nessun caso discusso
vorrei farti notare pero' che non solo non mi devo calmare perchè non sono per niente agitato ma ti invito a leggere il post N #48
appena sopra al tuo che è il #45 dove dico chiaramente che non basta installare la sola ruu e metto istruzioni precise su cosa fare e il link
quindi non hai giustificazioni mentre io avrei bene il motivo di incazzarmi nel rilevare che un utente chiede delle cose la cui risposta è nel post precedente al suo.........pensi che possa bastare??
-
Quote:
linux33it
hai deciso di rischiare ..OK... fin qui non c'è niente da dire allora...infatti ti ho informato anche sui rischi che puoi ancora correre
2 punto: il link c'è eccome punta ad una pagina dove c'è un "questa" grande come una casa ..bastava cliccarci sopra e come ti ho detto bastava guardare le figure per trovare quello che cercavi (i link funzionano ho verificato)quindi continui a dire una cosa "non vera"
puo anche essere che la guida non sia "chiara" ma se anche fosse un motivo in piu per indagare meglio prima di agire
su quello che ti sei detto con cesco è affare vostro ovviamente non essendo materiale scritto sul forum non non puo essere in nessun caso discusso
vorrei farti notare pero' che non solo non mi devo calmare perchè non sono per niente agitato ma ti invito a leggere il post N #48
appena sopra al tuo che è il #45 dove dico chiaramente che non basta installare la sola ruu e metto istruzioni precise su cosa fare e il link
quindi non hai giustificazioni mentre io avrei bene il motivo di incazzarmi nel rilevare che un utente chiede delle cose la cui risposta è nel post precedente al suo.........pensi che possa bastare??
Va bene,ti chiedo scusa!!Ho fatto una grossissima CA@@##A e me ne pento..
Ho fatto tutto preso dall'agitazione e nella fretta che avevo visto che dovevo dare il telefono al ragazzo questa sera (cosa che ovviamente adesso non mi sento di fare in quanto non è corretto moralmente,cosa che quindi farò domani sera dopo aver sistemato il telefono),oltre ad altri motivi personali i quali mi stanno stressando.Scusami Linux!!!
Quindi,se posso chiederti,ma soprattutto se vuoi te,la procedura corretta che devo fare è:
"Avviate il DHD collegato alla usb in modalita' fastboot (dovete avere " fastboot usb" in rosso in alto)
scaricate il file "tools" andate dentro "adb-tool_for_windows" estraete la cartella "tools" e mettetelo in c:
poi aprite una finesta dos (cmd.exe) e scrivete esattamente: cd c:\tools poi invio
adesso scrivete fastboot oem lock e date invio
vi rispondera:... INFOLock successfully...(ignorate il resto) poi il telefono si riavviera'
tornate nel bootloader e controllate che ci sia scritto locked o relocked se c'è siete a posto e potete procedere"
poi invece devo usare l'aahk e selezionare "O" e poi andare in menu e selezionare "S"?
PS:scusa ancora :(
-
Quote:
Pigelot
Va bene,ti chiedo scusa!!Ho fatto una grossissima CA@@##A e me ne pento..
Ho fatto tutto preso dall'agitazione e nella fretta che avevo visto che dovevo dare il telefono al ragazzo questa sera (cosa che ovviamente adesso non mi sento di fare in quanto non è corretto moralmente,cosa che quindi farò domani sera dopo aver sistemato il telefono)
Quindi,se posso chiederti,ma soprattutto se vuoi te,la procedura corretta che devo fare è:
"Avviate il DHD collegato alla usb in modalita' fastboot (dovete avere " fastboot usb" in rosso in alto)
scaricate il file "tools" andate dentro "adb-tool_for_windows" estraete la cartella "tools" e mettetelo in c:
poi aprite una finesta dos (cmd.exe) e scrivete esattamente: cd c:\tools poi invio
adesso scrivete fastboot oem lock e date invio
vi rispondera:... INFOLock successfully...(ignorate il resto) poi il telefono si riavviera'
tornate nel bootloader e controllate che ci sia scritto locked o relocked se c'è siete a posto e potete procedere"
poi invece devo usare aahk ed andare in menu e selezionare "S"?
no(amenochè non hai usato lo sblocco ufficile HTC)
se leggi bene quella è la procedura di preparazione per chi ha usato lo sblocco ufficiale HTC e che nel bootloader ha la scritta Unlocked in alto
adesso devi fare molta attenzione perche' avendo mescolato diverse cose puoi avere problemi
infatti il tool aahk non andrebbe usato se si ha S-OFF, il tool segue un percorso ben definito e opera partendo dal presupposto di trovare
tutte le componenti "originali" quindi si possono verificare inconvenienti ,difficile dire di quale gravita'
tuttavia è un rischio analogo a quello che hai gia corso....
puoi provare pero' a tornare S-ON prima di procedere a fare tutta la procedura
se ti va molto ma molto bene puo darsi che ti riesca,se durante l'installazione delle ruu il kernel e la radio sono stati "saltati"(succede di rado ma succede)allora vuol dire che i comandi potrebbero ancora essere recepiti ed eseguiti
visto che il rischio è pressochè 0 vale la la pena di provare prima di fare il resto....
per resto intendo che devi fare downgrade e sblocco come da guida,poi tornare S-ON e installate la ruu
-
Quote:
linux33it
no(amenochè non hai usato lo sblocco ufficile HTC)
se leggi bene quella è la procedura di preparazione per chi ha usato lo sblocco ufficiale HTC e che nel bootloader ha la scritta Unlocked in alto
adesso devi fare molta attenzione perche' avendo mescolato diverse cose puoi avere problemi
infatti il tool aahk non andrebbe usato se si ha S-OFF, il tool segue un percorso ben definito e opera partendo dal presupposto di trovare
tutte le componenti "originali" quindi si possono verificare inconvenienti ,difficile dire di quale gravita'
tuttavia è un rischio analogo a quello che hai gia corso....
puoi provare pero' a tornare S-ON prima di procedere a fare tutta la procedura
se ti va molto ma molto bene puo darsi che ti riesca,se durante l'installazione delle ruu il kernel e la radio sono stati "saltati"(succede di rado ma succede)allora vuol dire che i comandi potrebbero ancora essere recepiti ed eseguiti
visto che il rischio è pressochè 0 vale la la pena di provare prima di fare il resto....
per resto intendo che devi fare downgrade e sblocco come da guida,poi tornare S-ON e installate la ruu
Umm,allora vediamo se ho capito tutto!!
(Quando l'ho sbloccato non ho usato la procedura ufficiale htc,mentre per quanto rigurda il kernel non saprei se è stato cambiato ma la radio sono sicuro di si al 90%)
Allora tramite il tool aahk vado in menù e da li seleziono la modalità "S"?
-
Quote:
Pigelot
Umm,allora vediamo se ho capito tutto!!
(Quando l'ho sbloccato non ho usato la procedura ufficiale htc,mentre per quanto rigurda il kernel non saprei se è stato cambiato ma la radio sono sicuro di si al 90%)
Allora tramite il tool aahk vado in menù e da li seleziono la modalità "S"?
prova.........................
-
Quote:
linux33it
prova.........................
Allora ho provato a fare tramite il tool aahk vado in menù e da li seleziono la modalità "S".
Ha completato tutto quanto,alla fine si è riavviato però la rom non era cambiata.Sono andato nel bootloader a vedere se c'è l's-on ma è ancora in off.Ho provato a riaccenderlo ma adesso rimane fermo nella schermata bianca con la scritta HTC iniziale :(
Posso entrare nel bootloader ed in recovery.
Cosa faccio?
-
Quote:
Pigelot
Allora ho provato a fare tramite il tool aahk vado in menù e da li seleziono la modalità "S".
Ha completato tutto quanto,alla fine si è riavviato però la rom non era cambiata.Sono andato nel bootloader a vedere se c'è l's-on ma è ancora in off.Ho provato a riaccenderlo ma adesso rimane fermo nella schermata bianca con la scritta HTC iniziale :(
Posso entrare nel bootloader ed in recovery
puoi fare un reset dal bootloader e/o andare avanti con la procedura di downgrade e sblocco.....
-
Quote:
linux33it
puoi fare un reset dal bootloader e/o andare avanti con la procedura di downgrade e sblocco.....
Ho provato a selezionare da bootloader il factory reset però mi manda in recovery dove compaiono le scritte:
"tutte le varie opzioni"
ClocworkMod Recovery v4.0.1.4
E:Can't mount /cache/recovery/command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
-
Quote:
Pigelot
Ho provato a selezionare da bootloader il factory reset però mi manda in recovery dove compaiono le scritte:
"tutte le varie opzioni"
ClocworkMod Recovery v4.0.1.4
E:Can't mount /cache/recovery/command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
vedo che hai ancora la recovery clockwork cosa abbastanza anomala da momento che hai installato un ruu
questo vuol dire che la recovery non è stata installta
comunque fai un wipe data factory reset e prova a far ripartire la rom
se non parte prova ad installare da recovery questa rom
http://www.multiupload.com/PLARY0CU98