Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
Linux dammi un consiglio, please! vorrei rifare tutto da capo perchè ogni tanto mi compare la scritta del tipo Interruzione imprevista dell'applicazione Launcher. La miui di rey mi da problemi con il cinese, la honeymiui mi dava problemi con l'italiano ed ho dovuto mischiare con il pack della miui.....Insomma mi sento un po' ...frustrata....:'(. Non sono riuscita a capire bene come personalizzare al meglio e quindi la honeymiui mi piace di più anche come icone nella barra...Che faccio!!??o_O
Sto ripristinando la Virtous....ed il chè è tutto dire.....
devi solo imparare a camminare prima .....
tu invece vuoi subito correre.....è normale che non funziona ;)
se stai sulle operazioni di base con rom ufficile e i passi descritti
hai una rom che funziona stabilmente..condizione idispesabile per cominciare a conoscerla...solo poi viene il resto
è ovvio che se metti al primo posto "lo stile" avrai quello, ma scordati che ti possa funzionare tutto a dovere.....
-
Quote:
ilbi
Linux dammi un consiglio, please! vorrei rifare tutto da capo perchè ogni tanto mi compare la scritta del tipo Interruzione imprevista dell'applicazione Launcher. La miui di rey mi da problemi con il cinese, la honeymiui mi dava problemi con l'italiano ed ho dovuto mischiare con il pack della miui.....Insomma mi sento un po' ...frustrata....:'(. Non sono riuscita a capire bene come personalizzare al meglio e quindi la honeymiui mi piace di più anche come icone nella barra...Che faccio!!??o_O
Sto ripristinando la Virtous....ed il chè è tutto dire.....
Non ti abbattere ...
È come dice Linux..le cose si fanno per gradi..anche io prima di installare la rey ho fatto due giorni di pratica con quella ufficiale per capire come funzionava..è normale....una volta che hai preso la mano, puoi anche notare apprezzare/disprezzare meglio le altre rom...come ti ho detto molte volte e non solo a te, bisogna avere occhio critico, e si fa solo con l'esperienza e seguendo i consigli..a te manca solo un po di esperienza ..nulla che nn puoi facilmente avere..pian piano però ;-)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Vi ho ringraziato e vi apprezzo entrambi, ma è chiaro che ora vorrei sentire parole di insegnamento e non solo di conforto; avrete capito che se sono qui è solo esclusivamente per passione e voglia, tanta voglia, di imparare;). Non è da me rinunciare a qualcosa che mi interessa e quindi installerò da capo la 1.7.1 però e non la rey, ma già qui non ho capito quella faccenda delle gapps da installare subito insieme alla rom e al pack prima del reboot....Quale zip è?o_O
-
Quote:
ilbi
Vi ho ringraziato e vi apprezzo entrambi, ma è chiaro che ora vorrei sentire parole di insegnamento e non solo di conforto; avrete capito che se sono qui è solo esclusivamente per passione e voglia, tanta voglia, di imparare;). Non è da me rinunciare a qualcosa che mi interessa e quindi installerò da capo la 1.7.1 però e non la rey, ma già qui non ho capito quella faccenda delle gapps da installare subito insieme alla rom e al pack prima del reboot....Quale zip è?o_O
infatti per non dare niente per scontato ho corretto la prima pagina
della discusione..vedi se cosi è piu comprensibile
altrimenti chiedi li....
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-potenza.html
per quanto riguarda le Gapp in teoria basta installarle una volta,poi dovrebbero aggiornarsi da sole via market (a meno chè non fai un full wipe)
fammi sapere se adesso è chiaro
-
Quote:
linux33it
infatti per non dare niente per scontato ho corretto la prima pagina
della discusione..vedi se cosi è piu comprensibile
altrimenti chiedi li....
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-potenza.html
per quanto riguarda le Gapp in teoria basta installarle una volta,poi dovrebbero aggiornarsi da sole via market (a meno chè non fai un full wipe)
fammi sapere se adesso è chiaro
Ok, grazie ancora, è tutto magnificamente chiaro! certo che se era così io non avevo capito assolutamente nulla! sto facendo il download dall'app miui come hai scritto.....:*
-
Quote:
ilbi
Ok, grazie ancora, è tutto magnificamente chiaro! certo che se era così io non avevo capito assolutamente nulla! sto facendo il download dall'app miui come hai scritto.....:*
era cosi....ho tolto i riferimenti alla rey perchè diventa complicato spiegare come aggirare una serie di problemi,tra l'altro l'ultima 1.7.1 di rey è veramente tradotta male il che dimostra una totale mancanza di attenzione nei confronti dell'italiano(che sia perchè è tedesco? )
ilbi
Ora che devo flashare le varie cose, seguo quello che hai scritto ma ste benedette gapps me le dovrei ritrovare nella sd da flashare come la rom ed il pack? il kernel? posso lasciare quello che trovo ed eventalmente flascharlo dopo?
edit: scusa, ma ora che ho visto nella sd ho trovato tutti e 3 i file di cui si parla comprese le gapps, ora è ancora più chiaro......ma ti garantisco che non avevo capito affatto prima ..... Grazie!
Ora tutto ok!
-
Quote:
ilbi
Ora che devo flashare le varie cose, seguo quello che hai scritto ma ste benedette gapps me le dovrei ritrovare nella sd da flashare come la rom ed il pack? il kernel? posso lasciare quello che trovo ed eventalmente flascharlo dopo?
tutto quello che scarichi con miui downloader finsce sulla SD tu devi solo riavviare in recovery
il kernel puoi installarlo subito o meglio anche in un tempo successivo quando vuoi,per farlo ti conviene usare Rom Manager lasciando wipe delvik spuntato
se all'avvio della rom hai qualsiasi errore prima di qualsiasi altra cosa
fai un wipe delvik da recovery se il problema persiste va fatto un full wipe
formattando le partizioni sigolarmente (da mount e storage in recovery come in questo video) e rifare l'installazione
questa è una regola che vale per tutte le rom seza eccezioni