Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
quando fai erase da fastboot poi devi fare solo wipe data/factory e installare la rom...
l'errore nella partizione system lo da anche a me la recovery 4....
lo da anche quando si fa il restore....
ho rimesso la 3.200
prova adesso con la 3.200 se il wipe funziona.....
niente non lo conclude almeno teoricamente...
-
Quote:
linux33it
quando fai erase da fastboot poi devi fare solo wipe data/factory e installare la rom...
l'errore nella partizione system lo da anche a me la recovery 4....
lo da anche quando si fa il restore....
ho rimesso la 3.200
prova adesso con la 3.200 se il wipe funziona.....
@linux io ho flashato la 3.200 come mi hai consigliato:
1)State parlando di problemi con questa?
2)da rom manager vedo che mi dice ancora che ho montato la 3.2.6, ma se entro in recovery ho la 3.2.00. Perchè?
grazie in anticipo
-
Quote:
mungello860
niente non lo conclude almeno teoricamente...
scusa fammi capire bene:
quando lanci il wipe viene formattata data e poi cache
poi alla fine torna alla schermata principale
è cosi che fa' ho quando lanci ti torna subito alla schermata principale o ti da errore?
-
Quote:
Philips9
2)da rom manager vedo che mi dice ancora che ho montato la 3.2.6, ma se entro in recovery ho la 3.2.00. Perchè?
grazie in anticipo
1) problemi ancora non lo sappiamo
2) perchè non è presente nei server dell'applicazione quindi non te la riconosce..fregatene..
-
Quote:
memnoch
1) problemi ancora non lo sappiamo
2) perchè non è presente nei server dell'applicazione quindi non te la riconosce..fregatene..
Perfetto grazie mille:
x la 2 allora me ne frego.
x la 1 continuerò a seguirvi.
-
Quote:
Philips9
grazie in anticipo
no nessun problema che possa essere riconducibile alla recovery
-
Quote:
linux33it
scusa fammi capire bene:
quando lanci il wipe viene formattata data e poi cache
poi alla fine torna alla schermata principale
è cosi che fa' ho quando lanci ti torna subito alla schermata principale o ti da errore?
torna alla schermata principale...non da errore...
-
Quote:
mungello860
Mi ripropongo..
@Linux non ho capito se a te il "problema" del factory reset la recovery 3.2.0.0. lo dà oppure no..
EDIT: appena rpristinato backup...stessa storia..le notifiche dei movimenti della recovery spariscono non appena termina il processo..
per me è una caratteristica della recovery...tutto funziona a dovere..
-
Quote:
mungello860
questo è normale, ma prima i format li fa?
-
Quote:
memnoch
Mi ripropongo..
@Linux non ho capito se a te il "problema" del factory reset la recovery 3.2.0.0. lo dà oppure no..
no...se faccio il wipe torna alla schermata iniziale e non da alcun errore...poi flasho la rom e parte regolarmente(quindi è un problema teorico)
-
Quote:
memnoch
Mi ripropongo..
A me funziona regolarmente tutto, è mungello860 che dice di avere
un problema col wipe ma comicio a sospettare che sia lui che interpreti male.......
-
Quote:
linux33it
questo è normale, ma prima i format li fa?
si...a me è parso un problema dato che con tutte le altre recovery da me provate(3.0.2.6, 3.0.2.8 e 4.0.0.5) mi usciva al termine del wipe data/factory reset data wiped o una cosa simile mentre con questa non mi esce alcuna scritta...quindi non è un problema reale penso?? confermi??...
-
Quote:
mungello860
no...se faccio il wipe torna alla schermata iniziale e non da alcun errore...poi flasho la rom e parte regolarmente(quindi è un problema teorico)
allora è normale che lo faccia ma perchè dicevi che non funzionava?
quanto tempo impiega a fare il format di data e cache quando fai wipe ?
-
Quote:
mungello860
va così..
prima data, poi cache, poi skipping sd-ext partition e appena finisce ti riporta a reboot now senza alcuna notifica sottostante..come se fossi appena entrato in recovery...
-
Quote:
memnoch
va così..
prima data, poi cache, poi skipping sd-ext partition e appena finisce ti riporta a reboot now senza alcuna notifica sottostante..come se fossi appena entrato in recovery...
yes!!! quindi deduco che sia normale..
-
Quote:
mungello860
si...a me è parso un problema dato che con tutte le altre recovery da me provate(3.0.2.6, 3.0.2.8 e 4.0.0.5) mi usciva al termine del wipe data/factory reset data wiped o una cosa simile mentre con questa non mi esce alcuna scritta...quindi non è un problema reale penso?? confermi??...
quindi falso allarme ....meglio cosi....
-
Quote:
linux33it
allora è normale che lo faccia ma perchè dicevi che non funzionava?
quanto tempo impiega a fare il format di data e cache quando fai wipe ?
perchè non avevo provato a flasharci una rom dopo(poi avevo avuto un problema simile con una recovery del wildfire e avevo ipotizzato che pooteva avere qualche problema)...il tempo che impiega è piu o meno normale(come per le altre recovery)...comunque ho appena notato che anche per il restore ha fatto una cosa simile ma la rom è partita regolarmente...quindi funziona...grazie a entrambi...
-
Quote:
mungello860
perchè non avevo provato a flasharci una rom dopo(poi avevo avuto un problema simile con una recovery del wildfire e avevo ipotizzato che pooteva avere qualche problema)...il tempo che impiega è piu o meno normale(come per le altre recovery)...
ma dillo subito nooooo!!!!!:Droftlroftl
-
Quote:
linux33it
quindi falso allarme ....meglio cosi....
dunque anche a te non notifica le operazioni svolte? ti riporta semplicemente alla schermata iniziale?
-
Quote:
memnoch
dunque anche a te non notifica le operazioni svolte? ti riporta semplicemente alla schermata iniziale?
esattamente.....è la recovery che funziona cosi
-
Quote:
linux33it
ma dillo subito nooooo!!!!!:Droftlroftl
lo so pardon...pensavo fosse "anormale":(:D(comunque dissi che mi ritornava alla schermata iniziale)...un'ultima cosa, ho ripristinato il backup della miui ma non mi fa usare le app salvate sulla sd...quando clicco su una di queste app mi dice applicazione non installata sul telefono(mai succeso prima)...
-
Quote:
linux33it
esattamente.....è la recovery che funziona cosi
si lo immaginavo..ricordo un post dell'utente che le ha ricompilate nel quale spiegava che aveva volutamente eliminato alcune notifiche per svolgere più in fretta le operazioni...quindi come dicevo è una caratteristica voluta che ti dirò non mi dispiace affatto...l'importante è che tutto vada a dovere..
-
Quindi se vi ho seguito bene, la recovery 3.2.0.0(consigliata da linux) va bene, giusto?
L'unica cosa, quando si fanno i format, non bisgno piu fare "go back", ma lo fa in automatico(svolgendo comunque le operazioni).
Ho capito tutto?
Inoltre con questa recovery, non bisogna utilizzare nessun mount, ma un semplice wipe, flash e reboot; sia per rom che per RIL ?
-
Quote:
memnoch
si lo immaginavo..ricordo un post dell'utente che le ha ricompilate nel quale spiegava che aveva volutamente eliminato alcune notifiche per svolgere più in fretta le operazioni...quindi come dicevo è una caratteristica voluta che ti dirò non mi dispiace affatto...l'importante è che tutto vada a dovere..
..e ci sarebbe ancora molto da snellire..come per esempio tutti quei NO....
la 4... ha un menu molto piu snello e veloce con un solo si e no
e i menu raggruppati....
peccato che dia errore sul format delle partizioni....
-
Quote:
linux33it
..e ci sarebbe ancora molto da snellire..come per esempio tutti quei NO....
la 4... ha un menu molto piu snello e veloce con un solo si e no
e i menu raggruppati....
peccato che dia errore sul format delle partizioni....
Vero.. Spero lo fixino velocemente perché vorrei passare alle quattro..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Comunque qui siamo sulla prevenzione e siamo d'accordo che sia meglio di curare, ma qui siamo pure in un forum in cui la politica è quella di dire che se tutto procede bene in un modo non è cosa buona cambiarlo ( vedi il discorso della radio). Mi chiedo allora se cambiare la recovery sia davvero necessario in quanto il rischio in cui si potrebbe andare incontro sarebbe comunque troppo grande ?o_O
-
Quote:
ilbi
Comunque qui siamo sulla prevenzione e siamo d'accordo che sia meglio di curare, ma qui siamo pure in un forum in cui la politica è quella di dire che se tutto procede bene in un modo non è cosa buona cambiarlo ( vedi il discorso della radio). Mi chiedo allora se cambiare la recovery sia davvero necessario in quanto il rischio in cui si potrebbe andare incontro sarebbe comunque troppo grande ?o_O
e chi puo dirlo....pero tu puoi rimanere cosi come sei e aspettare di scoprielo.....;)
-
Quote:
linux33it
e chi puo dirlo....pero tu puoi rimanere cosi come sei e aspettare di scoprielo.....;)
Ho deciso che non voglio aspettare per scoprirlo.....quindi vado, ma solo una cosa vi chiedo per essere più tranquilla. Andare in fastboot significa anche che posso arrivarci dal menu "riavvia in" e scelgo bootloader? il pc sul quale sto lavorando è nuovo e non credo di aver scaricato htcsync, devo farlo prima vero?o_O
-
Quote:
ilbi
Ho deciso che non voglio aspettare per scoprirlo.....quindi vado, ma solo una cosa vi chiedo per essere più tranquilla. Andare in fastboot significa anche che posso arrivarci dal menu "riavvia in" e scelgo bootloader? il pc sul quale sto lavorando è nuovo e non credo di aver scaricato htcsync, devo farlo prima vero?o_O
si...tutto corretto...;)
-
Quote:
mungello860
si...tutto corretto...;)
Grazie:* sei un tesoro! intanto che scarico htcsync ti chiedo se hai risolto con il cineseroftl roftl
-
Quote:
ilbi
Grazie:* sei un tesoro! intanto che scarico htcsync ti chiedo se hai risolto con il cineseroftl roftl
c'è anche il "metodo2" in prima pagina se ti è piu facile
-
Quote:
linux33it
il fatto è che sto installando htcsync ma dovrei disinstallare l'antivirus e non so dove sia..... uffa!o_O sono dovuta passare ad un pc dal mac......che guaio:(:(
-
Quote:
ilbi
ho flashato la 1.7.8 normale sulla 1.7.1 dopo aver fatto wipe dalvik e wipe cache...per ora, per quel che riguarda la rey, aspetto la nuova release(non mi va di stare a ripristinare tutte le app e le impostazioni)...ora mi godo la 1.7.8...ciao ile;):D
-
Quote:
linux33it
Per il metodo 2 la cosa buffa è che nella sd alla voce clockwork c'è solo backup!!o_O
comunque ora procedo con il metodo 1!
-
Quote:
ilbi
il fatto è che sto installando htcsync ma dovrei disinstallare l'antivirus e non so dove sia..... uffa!o_O sono dovuta passare ad un pc dal mac......che guaio:(:(
se non riesci a disabilitare l'antivirus(dubito che non ci riusciresti;)) segui il metodo 2 della guida di linux
metodo 2
se per qualche ragione non riuscite ad usare fastboot
potete usare rom manager come avete fatto per installare le altre recovery
*scompattate l'archivio della recovery 3.200 che avete scaricato
*estraete dalla cartella tool il file recovery.img e rinominatelo recovery-clockwork-3.0.2.6-ace.img(per non sbagliare fate copia e incolla)
*collegate il DHD alla USB e andate sulla SD in: clockworkmod \download\download.clockworkmod.com\re coveries
*cancellate tutto quello che trovate e copiateci la recovery che avete rinominato
*scolegate il DHD dalla USB e lanciate rom manager
*cliccate sulla prima voce e la recovery vi verra' installata
;):*:cool::D
-
Quote:
mungello860
se non riesci a disabilitare l'antivirus(dubito che non ci riusciresti;)) segui il metodo 2 della guida di linux
metodo 2
*estraete dalla cartella tool il file recovery.img e rinominatelo recovery-clockwork-3.0.2.6-ace.img(per non sbagliare fate copia e incolla)
*collegate il DHD alla USB e andate sulla SD in: clockworkmod \download\download.clockworkmod.com\re coveries
*cancellate tutto quello che trovate e copiateci la recovery che avete rinominato
Ho trovato l'antivirus ed ho eseguito il metodo 1, ora se vado su rom manager non dovrei leggere 3.2.0.0. giusto? però mi accorgerò che sia cambiata la versione da cosa?:-[
però perchè non trovo: clockworkmod \download\download.clockworkmod.com\re coveries?
Comunque per curiosità sono andata su rom manager, avvia recovery ed ho letto 3.2.0.0.
-
Il link per scaricare la recovery non funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da ilbi
Quote:
metodo 2
Ho trovato l'antivirus ed ho eseguito il metodo 1, ora se vado su rom manager non dovrei leggere 3.2.0.0. giusto? però mi accorgerò che sia cambiata la versione da cosa?:-[
però perchè non trovo: clockworkmod \download\download.clockworkmod.com\re coveries?
Comunque per curiosità sono andata su rom manager, avvia recovery ed ho letto 3.2.0.0.
Ti accorgi della versione 3.2 quando entri in recovery e ti segnala a metà schermo tale versione. :)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
lamb69
Il link per scaricare la recovery non funziona
ho provato ora e funziona regolarmente......
-
Quote:
linux33it
ho provato ora e funziona regolarmente......
Boh problemi miei allora comunque scaricata fa xda grazie comunque