Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbi
Hai ragione ,ottimo! allora ci provo....devo scrivere esattamente come hai scritto tu ma senza ./ ?
cavolo e' talmente tanto che non uso windows che non ricordo! roftl
prova a scrivere
dovrebbe funzionare se non erro! :D
-
Quote:
cesco89
cavolo e' talmente tanto che non uso windows che non ricordo! roftl
prova a scrivere
dovrebbe funzionare se non erro! :D
erri erri....non è riconosciuto o_O
edit: errata corrige. non avevo adb nella cartella dove c'è fastboot ( ho letto che devono stare insieme e allora ho pensato di metterli insieme....) ora ho ripetuto i comandi e si è riempito il cmd....ma non è andato in bootloader il dhd. Forse devo fare adb reboot-bootloader. Infatti!! wow....sto imparando un saccaccio di cose....
-
Quote:
memnoch
Eh.................come si fa questo effetto ...trasparenza?
-
Quote:
ilbi
Eh.................come si fa questo effetto ...trasparenza?
Approfitto della domanda per rimandarvi alla prima pagina delle suddetta discussione CHE E' STATA AGGIORNATA CHE VA' LETTA. NON vanno fatte domande che si trovano nella prima pagina. Grazie a tutti.
-
Quote:
ilbi
E perchè no?:O Sì, perchè uno comincia e legge tutta la procedura per il cambio dei colori etc etc.....poi torna a rileggere perchè non ha trovato la risposta e non pensa che ci sia stata una proroga successiva.....:cool::cool:
boooni state boooni!!! roftl
i post vanno letti sempre tutti se e' la prima volta che si visiona il thread!!
se invece viene aggiornato un post con scritto che la tale imformazione e' stata aggiunta al secondo post non guasta!
state calmi e tranquilli grazie! roftl
(e mi riferisco soprattutto a memnoch che trolla in giro per i thread pur essendo supermod!! roftlroftlroftl)
-
Ragazzi scusate dagli screenshot delle recovery postate ho notato che tutti quelli che hanno la revo 5.2.2 hanno tutte le partizioni in ext4 mentre io ho in ext4 solo system e cache, la partizione data è rimasta in ext3.
Come mai? Dite che mi conviene cambiarla io manualmente in ext4?
-
Quote:
molko
Ragazzi scusate dagli screenshot delle recovery postate ho notato che tutti quelli che hanno la revo 5.2.2 hanno tutte le partizioni in ext4 mentre io ho in ext4 solo system e cache, la partizione data è rimasta in ext3.
Come mai? Dite che mi conviene cambiarla io manualmente in ext4?
se va bene cosi' perche' cambiare FS??
la mia e' un mix di ext3 e ext4 e non ho alcun problema! :D
-
Una cosa non è ben chiara. Prima viene scritto:
"--Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi."
poi più sotto:
"--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su "Mounts and Storage"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom."
Mi chiedo allora ma il metodo definitivo è per la "vecchia" recovery clockwork o vale anche per la FINAL4EXTRecovery v2.1.0.
-
Quote:
Aenima
Una cosa non è ben chiara. Prima viene scritto:
"--Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi."
poi più sotto:
"--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su "Mounts and Storage"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom."
Mi chiedo allora ma il metodo definitivo è per la "vecchia" recovery clockwork o vale anche per la FINAL4EXTRecovery v2.1.0.
È per la nuova(ma anche per la vecchia, per quanto riguarda il flash rom)..cos'è che non è chiaro?? In un punto si dice di non fare i mounts..nell'altro si dice.come flashare la ROM..Ho messo anche la dicitura Su ogni procedura..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
cesco89
boooni state boooni!!! roftl
i post vanno letti sempre tutti se e' la prima volta che si visiona il thread!!
se invece viene aggiornato un post con scritto che la tale imformazione e' stata aggiunta al secondo post non guasta!
state calmi e tranquilli grazie! roftl
(e mi riferisco soprattutto a memnoch che trolla in giro per i thread pur essendo supermod!! roftlroftlroftl)
Cmq, se non leggete tutto avrete sempre problemi...io più che mettere in chiaro tutto non posso fare..
-
Quote:
memnoch
È per la nuova(ma anche per la vecchia, per quanto riguarda il flash rom)..cos'è che non è chiaro?? In un punto si dice di non fare i mounts..nell'altro si dice.come flashare la ROM..Ho messo anche la dicitura Su ogni procedura..
Quello che non mi è chiaro è proprio questo.
Prima viene riportato di flasgare senza fare mount (mi sembra di capire che si parli sempre di flashare una rom) ma poi viene descritto un procedimento (definitivo) che richiede sempre un full wipe per flashare la rom.
-
Quote:
Aenima
Quello che non mi è chiaro è proprio questo.
Prima viene riportato di flasgare senza fare mount (mi sembra di capire che si parli sempre di flashare una rom) ma poi viene descritto un procedimento (definitivo) che richiede sempre un full wipe per flashare la rom.
Sopra ogni procedura c'è scritto ROM, kernel, ril, etc...
Dunque, la procedura che non prevede i mounts è sotto la voce ril..mi sbaglio? Perché uno.dovrebbe avere il dubbio che si usi anche per la rom?
-
Quote:
memnoch
Dunque, la procedura che non prevede i mounts è sotto la voce ril..mi sbaglio? Perché uno.dovrebbe avere il dubbio che si usi anche per la rom?
Allora Mem non mi sono spiegato. Ti riporto tutto così ti faccio vedere dove l'ho letto:
[...] Ora, siccome non tutti abbiamo lo stesso grado di conoscenza, è bene chiarire in quali circostanze è sicuro usare la recovery:
--Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi.
--Non cliccate opzioni che non conoscete, o del quale sapete troppo poco. Abbiate paura!!
--Quando siete nella recovery, muovetevi con i softkeys del dhd, eviterete di usurare eccessivamente i comandi volume e power. Attenzione a fare tutto con calma e non cliccare sull'opzione sbagliata.
--NON partizionate la sd (asd2+). NON SERVE A NULLA NEL DHD.
--NON formattate la SD da recovery. E' POCO EFFICACE ED E' UN LAVORO MALFATTO.
--NON cambiate il formato della SD. FAT32 resta il miglior formato per smartphone.
--NON cambiate il fs prima del flash di una rom SE NON NECESSARIO. Consiglio di rimanere in ext3 sempre e, nel caso la rom sia in ext4, cambiate il fs a flash avvenuto. Ovviamente, se vedete che qualcosa và male, potete provare a formattare tutto in ext4 e flashare la rom. Per esperienza personale vi posso dire che io flasho tutto in ext3 e poi semmai cambio in ext4 e vedo che succede.
--ext3 o ext4???
Sono due tipi di fs identici. Salvo per una differenza: l'ext4 esegue un controllo di coerenza detto journaling, in grado di prevenire corruzioni del fs stesso. L'uso di questo tipo di fs su dispositivi come gli smartphone è di dubbia utilità. Limitiamoci a prenderne atto, e ad essere padroni della situazione; dato che abbiamo la fortuna di poter cambiare a nostro piacimento l'fs, saremo noi (voi) a decidere cosa è bene e cosa non lo è. Abbiate una coscienza critica. [...]
Il flash del RIL viene dopo.
Però almeno adesso ho capito che (... Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi. ...) si riferisce al RIL. Da qui nasceva la mia perplessità.
-
Quote:
memnoch
Se posso dire la mia vorrei intervenire solo perchè forse ho capito l'equivoco: il termine Mounts è sia per dire di andare su Mounts and storage che per fare i mounts, giusto? ora quello che la nuova recovery ha introdotto è eliminare i mounts ( come mounts e non come format dentro il Mounts) per il Ril, ma non toglie il fatto che si debbano fare i format dentro mounts and storage per flaschare la rom. Forse può andare meglio così la cosa? oppure ho scritto ca***te?o_O;)
-
Quote:
ilbi
Se posso dire la mia vorrei intervenire solo perchè forse ho capito l'equivoco: il termine Mounts è sia per dire di andare su Mounts and storage che per fare i mounts, giusto? ora quello che la nuova recovery ha introdotto è eliminare i mounts ( come mounts e non come format dentro il Mounts) per il Ril, ma non toglie il fatto che si debbano fare i format dentro mounts and storage per flaschare la rom. Forse può andare meglio così la cosa? oppure ho scritto ca***te?o_O;)
Hai scritto giusto, ma non capisco ancora perché uno debba fraintendere..dovete flashare la ROM? Fate quello che c'è scritto alla voce ROM..idem per kernel ril etc.. se non c'è scritto non fatelo..inoltre, per fugare ogni dubbio, dopo la procedura per flashare la ROM scrivo:
Tutte le altre procedure come full wipe, mount varii, etc. Sono dà considerarsi errate, etc..
-
Quote:
memnoch
Cmq, se non leggete tutto avrete sempre problemi...io più che mettere in chiaro tutto non posso fare..
Senza polemiche e sempre con molta stima e simpatia, vorrei solo ribadire che se avessi inserito insieme alle novità nel primo post anche questa novità del tema allora sicuramente tutti l'avrebbero letta immediatamente....così, invece, potrebbe accadere che, finito l'aggiornamento nel primo post, qualcuno che magari non ha tanto tempo, potrebbe aver pensato che sia stato scritto tutto lì....;)
-
Quote:
memnoch
Hai scritto giusto, ma non capisco ancora perché uno debba fraintendere..dovete flashare la ROM? Fate quello che c'è scritto alla voce ROM..idem per kernel ril etc.. se non c'è scritto non fatelo..inoltre, per fugare ogni dubbio, dopo la procedura per flashare la ROM scrivo:
Tutte le altre procedure come full wipe, mount varii, etc. Sono dà considerarsi errate, etc..
Sì, certo, ma qualcuno forse vorrebbe andare oltre e non fare solo passaggi meccanici, ma capire ciò che si fa e quindi il termine "mounts" crea equivoci...;)
-
Quote:
ilbi
In realtà rileggendo un altro passaggio Mem scrive:
[...] Questo costringeva ad apportare procedure manuali prima del flash (come mount system prima del flash di un RIL) che espongono il nostro sistema a possibili danni. [...]
Forse per risolvere si potrebbe aggiungere alla fine di --Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi. (Solo per il RIL).
Questo dovrebbe risolvere
-
ho apportato le modifiche che chiedevate..ora basta ot(anche se ot non siamo) perchè la discussione sta diventando illegibile. Grazie a tutti per i consigli.
-
Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ma questa recovery ne viene consigliata l'installazione o no? Le nuove rom da installare hanno bisogno di questa recovery? Con le recovery clockwork si continua ad usare il vecchio metodo descritto da linux "come installare correttamente la rom"?
Cosa intende Mem quando dice " muovetevi con i softkeys "?
Con la nuova recovery gli erase da fastboot sono superflui?
Grazie
:-[
-
Quote:
peppe68
Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ma questa recovery ne viene consigliata l'installazione o no? Le nuove rom da installare hanno bisogno di questa recovery? Con le recovery clockwork si continua ad usare il vecchio metodo descritto da linux "come installare correttamente la rom"?
Cosa intende Mem quando dice " muovetevi con i softkeys "?
Con la nuova recovery gli erase da fastboot sono superflui?
Grazie
:-[
I softkeys non sono altro che i tastini in basso Home, menu, indietro e cerca che ora si illuminano e che puoi usare ( anche se io li ho sempre usati anche con le precedenti recovery) al posto del volume su e volume giù. Non credo di aver letto mai che con la nuova recovery siano superflui gli erase. ;)
-
PRIMA PAGINA (comprensivo di primo e secondo post!) AGGIORNATA CON NUOVI CHIARIMENTI (dettati dalle vostre domande)...LEGGERE CON ATTENZIONE!! GRAZIE A TUTTI
-
Quote:
memnoch
PRIMA PAGINA (comprensivo di primo e secondo post!) AGGIORNATA CON NUOVI CHIARIMENTI (dettati dalle vostre domande)...LEGGERE CON ATTENZIONE!! GRAZIE A TUTTI
Grazie e spero solo di non aver offeso troppo la tua sensibilità :*
-
forse faccio una domanda stupida, ma le funzioni di rom manager saranno sempre valide? tipo:riavvia in recovery, istalla rom, backup ecc..
-
Quote:
memnoch
Per me si capisce tutto tranquillamente...
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
peppe68
forse faccio una domanda stupida, ma le funzioni di rom manager saranno sempre valide? tipo:riavvia in recovery, istalla rom, backup ecc..
No... Poi a che serve più rom manager? Io l'ho disinstallato...
-
Quote:
mungello860
No... Poi a che serve più rom manager? Io l'ho disinstallato...
Che rom manager sia inutile è soggettivo,le sue funzioni restano intatte,poi usarlo o meno dipende dai singoli
-
Quote:
zzzg
Che rom manager sia inutile è soggettivo,le sue funzioni restano intatte,poi usarlo o meno dipende dai singoli
questo è vero, ma tutte le operazioni è meglio farle direttamente da recovery...quindi rom manager ci potrebbe servire solo per riavviare in recovery e scaricare le rom...
-
Quote:
mungello860
questo è vero, ma tutte le operazioni è meglio farle direttamente da recovery...quindi rom manager ci potrebbe servire solo per riavviare in recovery e scaricare le rom...
Personalmente uso rom manager anche per i bk perchè posso rinominarli a piacere,poi tutto il resto sicuramente è meglio da recovery,aggiungerei anche che il riavvio in recovery è meglio da advanced menu piuttosto che da rom manager
-
Quote:
zzzg
Personalmente uso rom manager anche per i bk perchè posso rinominarli a piacere,poi tutto il resto sicuramente è meglio da recovery,aggiungerei anche che il riavvio in recovery è meglio da advanced menu piuttosto che da rom manager
anche da quickboot se si hanno rom miui...;)...fammi capire una cosa ma ma facendo i backup da rom manager questa li fa sempre tramite recovery che si ha al momento(ad esempio la 4ext??) pur segnando la 3.0.2.6??
-
Quote:
mungello860
anche da quickboot se si hanno rom miui...;)...fammi capire una cosa ma ma facendo i backup da rom manager questa li fa sempre tramite recovery che si ha al momento(ad esempio la 4ext??) pur segnando la 3.0.2.6??
Certo,rom manager usa la recovery attualmente installata,non potrebbe essere diversamente
-
Quote:
zzzg
Certo,rom manager usa la recovery attualmente installata,non potrebbe essere diversamente
buono a sapersi allora...
-
@mem volevo ringraziarti per il lavoro che hai fatto nella prima pagina del trhead ed in particolare per la tua disponibilità e professionalità.
Ora è tutto un pò più chiaro, anche ad utenti meno esperti(come me).
Grazie ancora e scusa per le domande banali che spesso e volentieri poniamo!;)
-
Quote:
Philips9
@mem volevo ringraziarti per il lavoro che hai fatto nella prima pagina del trhead ed in particolare per la tua disponibilità e professionalità.
Ora è tutto un pò più chiaro, anche ad utenti meno esperti(come me).
Grazie ancora e scusa per le domande banali che spesso e volentieri poniamo!;)
Non c'è di che;)...non preoccuparti per le domande, chiedete sempre se siete in dubbio..
-
Ho appena messo questa recovery e leggo che system e data son ext4 mentre cache è in ext3...è un problema? Ho letto che dovrebbero essere tutti e 3 o ext4 o ext3...
-
Quote:
Nash16
Ho appena messo questa recovery e leggo che system e data son ext4 mentre cache è in ext3...è un problema? Ho letto che dovrebbero essere tutti e 3 o ext4 o ext3...
questa situazione ti è stata creata dall'installazione di qualche rom
non dovrebbe costituire nessun problema ma in linea di principio se un sistema lavora su un particolare FS e meglio che lo faccia completamente
-
Ok. Sono appena passato dalla rey 1.7.1 all'ultima seguendo la tua procedura. Adesso ho tutto in ext4. è meglio portarli ext3 o lascio tutto com'è?
-
Quote:
Nash16
Ok. Sono appena passato dalla rey 1.7.1 all'ultima seguendo la tua procedura. Adesso ho tutto in ext4. è meglio portarli ext3 o lascio tutto com'è?
io la sto usando in EXT4 perchè voglio testare alcune cose
ma tu puoi fare come credi
puoi lasciare anche cosi e convertire in un altro momento
-
-
Quote:
linux33it
io la sto usando in EXT4 perchè voglio testare alcune cose
ma tu puoi fare come credi
puoi lasciare anche cosi e convertire in un altro momento
Linux posso chiederti un piacere? Dovresti provare a scaricare la rom Honey Sense hd (full Sense 3.0)..è uscita da poco..prova a flasharla con la solita procedura da mounts and storage ma NON usare il full wipe honey hd...dimmi se ti dà un errore e ti dà installation aborted, ma nonostante ciò ti installa la rom..Ho fatto tutto in ext4..con la recovery finale..
Grazie in ogni caso;-)