Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mungello860
si lo so;)...infatti ho appena flashato il 160 preso da xda...ora però ritorno al ril originale:cool:
Cioè tu mi stai dicendo che flashi il ril scaricato, lo installi e fai solo wipe dalvik e te lo ritrovi? io l'ho fatto per la terza volta riscaricando il ril da xda ma nulla da fare......per curiosità faccio mount e voglio ridere....:O:O
mem, dove sei? che mi dici?o_O
-
Quote:
ilbi
Cioè tu mi stai dicendo che flashi il ril scaricato, lo installi e fai solo wipe dalvik e te lo ritrovi? io l'ho fatto per la terza volta riscaricando il ril da xda ma nulla da fare......per curiosità faccio mount e voglio ridere....:O:O
mem, dove sei? che mi dici?o_O
si, io ho scaricato il ril della M2(che è lo stesso della coreana) da xda e senza alcun mount me lo ha flashato facendo solo un wipe dalvik dopo...però non posso riflashare il 2.2.0018G se non col mount....o_OEDIT:col mount funge ma non è normale...secondo me dipenderà da qualche script....
-
Vedo che c'è molta confusione.. è il caso di chiarire..
Quando si compila uno zip da flashare si compila anche un annesso script perché lo zip venga riconosciuto dalla recovery.. alcuno zip hanno questo script che fondamentalmente dice alla recovery cosa fare.. nella fattispecie, gli zip che "funzionano", dicono alla partizione system di montarsi per la scrittura delle informazioni, altri zip non lo fanno, ecco perché serve che lo facciate voi.. in linea teorica non state facendo nulla di male.. è pur vero che non è una condizione ottimale, nel senso che raggira quello che dovrebbe essere il giusto funzionamento della recovery..
Fatto sta che a me applica tutto al primo colpo.. ora sono tornato sulla radio coreana, ho applicato il suo ril e lo ha flashato senza problemi..
Il mio consiglio è, visto e considerato che comunque sappiamo con certezza la natura del problema, fate pure sto benedetto mount prima, ma solo per il ril... Dovessero verificarsi altri problemi nel flash delle ROM, allora la cosa và chiarita con maggiore serietà..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Quando si compila uno zip da flashare si compila anche un annesso script perché lo zip venga riconosciuto dalla recovery.. alcuno zip hanno questo script che fondamentalmente dice alla recovery cosa fare.. nella fattispecie, gli zip che "funzionano", dicono alla partizione system di montarsi per la scrittura delle informazioni, altri zip non lo fanno, ecco perché serve che lo facciate voi.. in linea teorica non state facendo nulla di male.. è pur vero che non è una condizione ottimale, nel senso che raggira quello che dovrebbe essere il giusto funzionamento della recovery..
Fatto sta che a me applica tutto al primo colpo.. ora sono tornato sulla radio coreana, ho applicato il suo ril e lo ha flashato senza problemi..
Il mio consiglio è, visto e considerato che comunque sappiamo con certezza la natura del problema, fate pure sto benedetto mount prima, ma solo per il ril... Dovessero verificarsi altri problemi nel flash delle ROM, allora la cosa và chiarita con maggiore serietà..
Ti ringrazio per l'interessamento, ma non è questione di confusione da parte nostra quanto di qualcosa che è "alquanto relativo".....non ti sembra?
-
Quote:
memnoch
grazie per le delucidazioni;)
-
Quote:
ilbi
Ti ringrazio per l'interessamento, ma non è questione di confusione da parte nostra quanto di qualcosa che è "alquanto relativo".....non ti sembra?
Direi di no.. nn è affatto relativo.. o è compilato bene o non lo è.. o bianco o nero.. non c'è nulla di relativo..
-
Quote:
memnoch
Direi di no.. nn è affatto relativo.. o è compilato bene o non lo è.. o bianco o nero.. non c'è nulla di relativo..
Lo vorrei tanto ma i fatti dicono il contrario....purtroppo!
Ileana by Tapatalk
-
Anche a me non flasha il ril,io metto i tre file a mano
-
Quote:
ilbi
Ileana by Tapatalk
??? Mah.. nn capisco quale sia il problema a capire la dinamica della cosa.. zip compilato bene =flash senza mount zip compilato male =necessità di fare il mount
I fatti dicono questo.. e nient'altro..
-
Quote:
ilbi
Ileana by Tapatalk
ilbi non è relativo in quanto la recovery funge e bene...il problema come mem diceva è dei file dei ril i quali non contengono lo script per essere riconosciuti in automatico dalla recovery(almeno non tutti)...nel mio caso, il ril di default che ho scaricato da xda non l'ha flashato senza fare mount in quanto il file di esso non conteneva lo script adatto affinchè venisse flashato in automatico dalla recovery...in tal caso si fa il mount proprio per far si che questo flash venga forzato in quanto non potrà mai essere automatico a causa dello script....nel caso precedente invece, quello del ril 160,a me lo ha fatto in quanto quello scaricabile da xda contiene questo script, mentre quello che tu scaricavi no e quindi tu dovevi fare il mount prima del flash....spero di essere stato chiaro;)