Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
Posto che non ci vuole Eng set off io senza Eng set off è fastboot non flasherei nulla..il terminale deve essere completamente sbloccato..con ship set off non funziona fastboot ed è un suicidio flashare qualsiasi cosa in questo modo..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Io invece preferisco modificare le cose il meno possibile.
Se si sbaglia a fare il flash della rom c'è la recovery. Se la recovery è inaccessibile c'è il pd98img. In qualche modo sempre se ne esce.
Preferisco restare ad un livello di modifica che con un click ho tutto come originale.
-
Quote:
Clovis
Se si sbaglia a fare il flash della rom c'è la recovery. Se la recovery è inaccessibile c'è il pd98img. In qualche modo sempre se ne esce.
Preferisco restare ad un livello di modifica che con un click ho tutto come originale.
Nn è questione di preferenza..se non va la recovery sei fritto;-) flashare la RUU è rischiosissimo
Senza contare che per un qualcosa di rimediabilissimo con set off come una corruzione della recovery ti toccherebbe riflashare una RUU spazzando via root e tutto...non puoi fare gli erase, non puoi pushare files, non puoi usare gli splashscreen né l'sdk a meno che non siano comandi da sola lettura, non puoi usare nessun tool..
..se lo consigliamo c'è più di una ragione valida..
Inoltre, si torna originali allo stesso modo con o senza Eng set off..
-
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
Quote:
Nn è questione di preferenza..se non va la recovery sei fritto;-) flashare la RUU è rischiosissimo..se lo consigliamo c'è più di una ragione valida..
Inoltre, si torna originali allo stesso modo con o senza Eng set off..
Fatto stà che se la recovery non và si può risolvere magari reinstallando la recovery da fastboot... senza fastboot sei proprio finito... perchè flashare la RUU è rischioso
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Sinir696
Fatto stà che se la recovery non và si può risolvere magari reinstallando la recovery da fastboot... senza fastboot sei proprio finito... perchè flashare la RUU è rischioso
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Togli pure il "magari"..risolvi sempre con fastboot..
Cmq, ognuno è libero di gestire il suo terminale come meglio crede, ma rischiare una volta solo è meglio che rischiare sempre..Su questo non ci sono discorsi che tengano..
-
Quote:
Rantolux
Oltre ad essere curioso di sapere che risposta darai alla domanda di @mem :)........ Io ti consiglio di non scherzare con le radio o di sottovalutare l'operazione di flash che di persé sono si semplici........ ma........ ;)
guarda, io flasho sapendo che ho eng s-off e che ho messo il fast boot, controllo la radio e me la flasha tranquillamente, ed in ogni caso ne ho flashate solo 3 in un anno, l'ultima questa coreana, quindi......;)
-
Quote:
Rantolux
Tranquillo la sudata per il punto 3 non è stata vana, ora per qualunque problema puoi " resuscitare " il telefono da fastboot..... Senza ENG - off non lo potresti fare..... Questo è il primo motivo per cui è consigliabile l'eng - off, poi vengono le altre cose ;)
Verissimo xD
-
comunque io ancora non ho capito nel flash radio cosa può andare storto... è qualcosa riguardante all'integrità del pacchetto o cosa?
-
Quote:
Sinir696
comunque io ancora non ho capito nel flash radio cosa può andare storto... è qualcosa riguardante all'integrità del pacchetto o cosa?
A parte quello, è soprattutto sopra "cosa" vai a flashare la radio che causa errore..ecco perché si consiglia di fare un erase prima del flash..anche il bootloader si corrompe..
-
Quote:
memnoch
A parte quello, è soprattutto sopra "cosa" vai a flashare la radio che causa errore..ecco perché si consiglia di fare un erase prima del flash..anche il bootloader si corrompe..
cioè cambiare radio dopo aver erasato tutto e prima di flashare una nuova rom?
-
Quote:
Sinir696
cioè cambiare radio dopo aver erasato tutto e prima di flashare una nuova rom?
Io lo faccio..me lo consigliò linux tempo fa per fare un'installazione la più pulita possibile..tranne l'ultima le ho flashare tutte così..anche se col metodo PD98IMG il discorso viene un po meno, visto che è pensato da htc per essere applicato Su un sistema già bello che avviato..diciamo che fare l'erase è una misura di sicurezza aggiuntiva, ma può non esserci..Su xda neanche sanno cosa sono gli erase(nel senso che non è una pratica conosciuta) eppure sono pochissimi quelli che hanno brikkato cambiando la radio..in ogni caso quando qualcosa và storto è sempre un problema serio..quindi il flash della radio non và preso con leggerezza e và fatto solo in caso di bisogno..se invece si ha la curiosità di provarle, si deve sapere che quando avvii in bootloader per il flash potresti non essere più in grado di far ripartire il terminale;-)