Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cupidz
Ieri sera ho provato ad installare anche la NDT 6.0 sopra la 5.0, facendo fare un bel wipe di tutto, e ci ha impiegato veramente poco, essendo che i file delel partizioni erano gia' stati creati. Tipo che in 3 minuti avevo al rom gia' avviata.
Non so come mai a voi dia problemi. Io senza wipe ho installato, col wipe anche.
Per quanto riguarda l'utilita' del prg, parlo per ignoranza in materia. Se sto sempre a scrivere sulla NAND questa prima o poi non si inchioda? non ha un ciclo di scrittura limitato? certo, non decine, ma almeno migliaia di volte. Solo che se si dovesse rompere una SD, con 20 euro ce ne prendi una da 16GB, ma se si rompe la NAND, non la ripari se non in assistenza, e con un esborso notevole.
E' solo una mia supposizione, quindi non va presa col beneficio del dubbio, ma di +!!!
ma mi spieghi come istalli le rom?
non và per niente.
vai install roms
scegli la rom
scegli lo slot
e parte l'installazione
alla fine dà errore
-
1) copio la Rom nella SD
2) avvio Boot Manager
3) "Install ROMS"
4) seleziono la Rom copiata sulla SD
5) scelgo EXT2
6) aspetto
7) dico di si al riavvio della nuova ROM
Ora sto riscaricando la Hydrogen 1.8 e la provo, poi ti dico.
Magari dipende dalla rom che hai in flash?
Se non la hai, provane una Sense, che il kernel della sense funziona anche sulle non sense, ma non il contrario (presumibilmente ho detto una cagata) :D
-
Quote:
Originariamente inviato da cupidz
1) copio la Rom nella SD
2) avvio Boot Manager
3) "Install ROMS"
4) seleziono la Rom copiata sulla SD
5) scelgo EXT2
6) aspetto
7) dico di si al riavvio della nuova ROM
Ora sto riscaricando la Hydrogen 1.8 e la provo, poi ti dico.
Magari dipende dalla rom che hai in flash?
Se non la hai, provane una Sense, che il kernel della sense funziona anche sulle non sense, ma non il contrario (presumibilmente ho detto una cagata) :D
Infatti faccio tutti i passaggi giusti,ma alla fine mi da' quell'errore.
Ho provato sia la ndt che la honey3d,io ho come rom la hydrog3n 1.8.
Magari e' la mia rom di base che non accetta bootmanager,per adesso 2 euro buttati al vento
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
ivanothai
Magari e' la mia rom di base che non accetta bootmanager,per adesso 2 euro buttati al vento
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
pure io ho la idogen 1.8 e non va..ora metto la miui e vedo
-
In flash ho la Revolution 5.2.3, e ti confermo che la hydrogen 1.8 l'ho installata senza problemi e la sto configurando normalmente :(
-
Quote:
Originariamente inviato da cupidz
In flash ho la Revolution 5.2.3, e ti confermo che la hydrogen 1.8 l'ho installata senza problemi e la sto configurando normalmente :(
Io parto dalla hydrog3n 1.8 e non mi fa installare nessuna rom.
Mi dice sempre error script ecc...
Bohhhhh
-
Quote:
Originariamente inviato da dena994
Quote:
Androidiani App
pure io ho la idogen 1.8 e non va..ora metto la miui e vedo
Ecco la prova,allora non sono pazzo,anche a te alla fine da' error script?
Cosa sarebbe questo errore?
-
Finalmente mi ha installato la rom e al riavvio bloccato con schermata bianca htc,ho dovuto togliere la batteria e fare restore,complimenti ai creatori di questa applicazione.
-
Quote:
morali74
Visto che siamo in tema volevo chiedere se prima di ripristinare un nand backup è necessaria una procedura tipo full wipe o similare, oppure è sufficiente da ROM menager fare il ripristino. Se fosse così effettivamente non vedo l'utilità di questo programma.
Io ho il backup della virtus e della miui, prima del ripristino da una all'altra da recovery devo fare qualche format ?
Qualcuno sa rispondermi per cortesia ?
-
Quote:
morali74
Qualcuno sa rispondermi per cortesia ?
Visto che devi fare un ripristino di backup ti conviene fare un WIPE di tutto. Tanto di sicuro non fa male, ed hai la certezza che non ci rimanga nulla a dare fastidio.
Quote:
ivanothai
Finalmente mi ha installato la rom e al riavvio bloccato con schermata bianca htc,ho dovuto togliere la batteria e fare restore,complimenti ai creatori di questa applicazione.
Prova a fare un bel backup della rom in flash, e metti la Revolution 5.2.3, o qualcosa di SENSE, ma hydro e' una CM modificata.
Poi prova ad usare Boot Manager.
-
Quote:
cupidz
Visto che devi fare un ripristino di backup ti conviene fare un WIPE di tutto. Tanto di sicuro non fa male, ed hai la certezza che non ci rimanga nulla a dare fastidio.
Prova a fare un bel backup della rom in flash, e metti la Revolution 5.2.3, o qualcosa di SENSE, ma hydro e' una CM modificata.
Poi prova ad usare Boot Manager.
ora provo a mettere la honey3d e da li provo bootmanager,vediamo cosa succede.
adesso per la cronaca non và più neanche il wifi,appena lo attivo mi dice errore,mi sà che ha incasinato tutto.
-
Quote:
ivanothai
ora provo a mettere la honey3d e da li provo bootmanager,vediamo cosa succede.
adesso per la cronaca non và più neanche il wifi,appena lo attivo mi dice errore,mi sà che ha incasinato tutto.
ivano vai di erase allora....
-
Quote:
mungello860
ivano vai di erase allora....
ciao mungello,ho messo la ndt miui adesso,ma andando sul market non riconosce più le applicazioni che avevo scaricato,neanche dopo averle riprese con titanium backup,come mai?
EDIT:
come non detto appena riavviata le ha riconosciute tutte,o quasi,alcune non le vede,come se non sono istallate.
-
Quote:
ivanothai
ciao mungello,ho messo la ndt miui adesso,ma andando sul market non riconosce più le applicazioni che avevo scaricato,neanche dopo averle riprese con titanium backup,come mai?
prova ad aprire "market access"(icona con lucchetto aperto)e seleziona. Providers> Tim IT
poi prova ad entrare nel market
-
Quote:
linux33it
prova ad aprire "market access"(icona con lucchetto aperto)e seleziona. Providers> Tim IT
poi prova ad entrare nel market
fatto,alcune non le vede lo stesso,se cerco l'applicazione singola risulta istallata ma se vado le mie applicazioni non la vede.
-
Quote:
ivanothai
fatto,alcune non le vede lo stesso,se cerco l'applicazione singola risulta istallata ma se vado le mie applicazioni non la vede.
beh questo fa anche a me ad diverse app da sempre e su tutte le rom quando installo gli apk salvati sulla sd o restaurati con titanium....
-
Quote:
mungello860
beh questo fa anche a me ad diverse app da sempre e su tutte le rom quando installo gli apk salvati sulla sd o restaurati con titanium....
ho visto che anche tu hai la ndt,io ho messo adesso la 6.1,per quanto riguarda il kernel quale consigli di mettere?
il lord 6.6?
-
Quote:
ivanothai
ho visto che anche tu hai la ndt,io ho messo adesso la 6.1,per quanto riguarda il kernel quale consigli di mettere?
il lord 6.6?
guarda sto aavendo problemi con la mia sd, ma penso di aver risolto(almeno spero)...penso che la flasherò nel pomeriggio con kernel 6.6....
-
dopo aver istallato tutto da capo e cambiato rom,da hydrog3n a ndt miui il programma bootmanager continua a non funzionare,ho provato la honey3d ma niente da fare,alla fine dà sempre errore script,soldi buttati al vento.
-
Quote:
ivanothai
dopo aver istallato tutto da capo e cambiato rom,da hydrog3n a ndt miui il programma bootmanager continua a non funzionare,ho provato la honey3d ma niente da fare,alla fine dà sempre errore script,soldi buttati al vento.
Io provai bootmanager proprio sulla ndt e la hydrogen me la installò... Prova a formattare la sd...
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
ivanothai
il problema non è la rom
le applicazioni vengono viste regolarmente tutte con il provider Tim IT sulla NDT 6 e 6.1
usando il boot manager probabilmente hai incasinato i dati memorizzati sul server....
puoi provare con titanium a riparare i collegamenti col market
-
Quote:
mungello860
Io provai bootmanager proprio sulla ndt e la hydrogen me la installò... Prova a formattare la sd...
farò quest'ultima prova,comunque l'sd è nuova ed è stata formattata qualche giorno fà,quindi ho imiei dubbi,cmq tentar non nuocerotfl
-
Quote:
ivanothai
farò quest'ultima prova,comunque l'sd è nuova ed è stata formattata qualche giorno fà,quindi ho imiei dubbi,cmq tentar non nuocerotfl
ho provato con alien mind,istallata correttamente dò l'ok per riavviare e rimane schermata bianca htc,devo togliere la batteria e riprendere il restore da recovery.
uno schifo,non capisco il perchè visto che qui qualcuno è riuscito a farlo funzionare.
-
Quote:
linux33it
il problema non è la rom
le applicazioni vengono viste regolarmente tutte con il provider Tim IT sulla NDT 6 e 6.1
usando il boot manager probabilmente hai incasinato i dati memorizzati sul server....
puoi provare con titanium a riparare i collegamenti col market
come faccio a riparare i collegamenti del market?
-
Quote:
ivanothai
ho provato con alien mind,istallata correttamente dò l'ok per riavviare e rimane schermata bianca htc,devo togliere la batteria e riprendere il restore da recovery.
uno schifo,non capisco il perchè visto che qui qualcuno è riuscito a farlo funzionare.
una volta che ti ha installato la rom e ti si pianta al boot, devi flashare l'update.zip da recovery della rom che hai installato(l'update dovrebbe stare in bootmanager/rom che hai installato)e infine riavvia..
-
Quote:
mungello860
una volta che ti ha installato la rom e ti si pianta al boot, devi flashare l'update.zip da recovery della rom che hai installato(l'update dovrebbe stare in bootmanager/rom che hai installato)e infine riavvia..
si lo sò,ma il problema è che non istalla nessuna rom e quando avevo la hydrog3n ho fatto come dici tu,flashando l'update e al riavvio il wifi non si avviava più,mi dava errore,per questo ho preferito il restore,così vado al sicuro:D
comunque mi ha deluso molto questa applicazione,la prima applicazione che acquisto e non fà quello che speravo,così da poter provare più rom contemporaneamente,speriamo in un aggiornamento soprattutto per l'ext4.
sicuramente farò altre prove,erase spiallamenti totali e riprovo,non è possibile che non vada,tanto ci studierò sino a quando funzionerà come si deve.
vi farò sapere,per il momento la sconsiglio.
-
Quote:
ivanothai
come faccio a riparare i collegamenti del market?
titanium PRO
menu>altro>market doctor
-
Quote:
mungello860
avevi ragione,ho formattato la microsd ed ora mi ha istallato correttamente la honey3d e funziona davvero bene,fluida come una rom istallata normalmente,adesso ne provo un'altra e vediamo se và.
EDIT: pensi che mettendo la coredroid 7.1 scegliendo ext2 (come ho fatto con la honey3d) va bene lo stesso?
-
Visto che funziona?
Son contento che abbiate risolto :D
-
ricapitolando:
in flash ndt 6.1
con bootmanager:
honey3d 1.1
coredroid 7.1
un buon metodo per testare altre rom e soprattutto per divertirsirotfl
grazie dena994
-
Quote:
ivanothai
avevi ragione,ho formattato la microsd ed ora mi ha istallato correttamente la honey3d e funziona davvero bene,fluida come una rom istallata normalmente,adesso ne provo un'altra e vediamo se và.
EDIT: pensi che mettendo la coredroid 7.1 scegliendo ext2 (come ho fatto con la honey3d) va bene lo stesso?
we ivano bene cosi...la coredroid non lo so se andrebbe bene lo stesso...
-
Quote:
mungello860
anche quella già messa,sembra vada bene.
l'unico problema è lo spazio della sd che si prosciuga,più di 2gb ogni rom messa,meno male che ho preso da poco una 16gb classe 10rotfl
per il momento ho caricati la coredroid 7.1,la hone3d 1.1 e la cyano 7 che ho tolto perchè non mi piace,ora metterò anche la hydrog3n che oggi verrà aggiornata alla 1.9
non pensavo funzionasse così bene,mi stò divertendo a provare più rom in unorotflrotfl
-
Quote:
mungello860
munge visto che anche tu hai la ndt 6.1 a te crasha google googles?
-
Quote:
ivanothai
munge visto che anche tu hai la ndt 6.1 a te crasha google googles?
provo e ti faccio sapere...edit crasha...però installando una versione precedente funge, quindi non è la rom ma l'app...
-
Quote:
mungello860
provo e ti faccio sapere...edit crasha...però installando una versione precedente funge, quindi non è la rom ma l'app...
per disinstallare uso titanium e la versione più vecchia dove la prendo?
-
Quote:
ivanothai
per disinstallare uso titanium e la versione più vecchia dove la prendo?
scarica al versione 1.3.1 facendo una ricerca su google...non serve disinstallarla, ma semplicemente sostituirla....
-
Quote:
mungello860
scarica al versione 1.3.1 facendo una ricerca su google...non serve disinstallarla, ma semplicemente sostituirla....
fatto,funziona:D
-
Raga ho provato a installare la virtuos 1. 3 con bootmanager, ho fatto install rom, selezionato lo zip, scelto ext 4, ha macchinato 15min, finito tutto mi chiede se voglio installare l'update o avviare la rom, gli dico di avviare la rom e mi dice che la rom nn è installata.. dove sbaglio? Help...
-
Nessuno ha consigli per il mio problema?
-
Quote:
mschumy82
Nessuno ha consigli per il mio problema?
Androidiani App
anche a me non andava,ho risolto grazie al consiglio di mungello,formatta la sd e riprova.
fammi sapere