Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
molko
Si lo dice linux due post fa, se non vuoi dare l'ok ogni volta devi acquistare la versione pro
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Ops :o :(:(
-
mi accingo ad installare la Runny..facendo full wipe e formattando interamente la sd. prima di far ciò hos eguito la guida per titanium.
ora mi chiedevo: prima di formattare la sd, che cartella mi salvo sul pc per poi rimetterla nella sd a installazione rom completata per effettuare il ripristino con titanium?
e qual è il file del backup che ora ho fatto della mia intera rom da recovery?
-
Quote:
markusssss
mi accingo ad installare la Runny..facendo full wipe e formattando interamente la sd. prima di far ciò hos eguito la guida per titanium.
ora mi chiedevo: prima di formattare la sd, che cartella mi salvo sul pc per poi rimetterla nella sd a installazione rom completata per effettuare il ripristino con titanium?
e qual è il file del backup che ora ho fatto della mia intera rom da recovery?
La cartella che contiene i backup di titanium si chiama TitaniumBackup e te la devi copiare interamente, mentre invece la cartella del backup fatto da recovery sta in clockworkmod/backup.
-
io devo aver sbagliato qlc..... credo che l'idea di sposare titanium sulla sd sia importante visto che io non l'ho fatto, ho cambiato rom e adesso titanium non ha nessuna app da installarmi....... :(
-
Quote:
ficciomc
io devo aver sbagliato qlc..... credo che l'idea di sposare titanium sulla sd sia importante visto che io non l'ho fatto, ho cambiato rom e adesso titanium non ha nessuna app da installarmi....... :(
Ma tu non devi spostare titanium sulla sd, devi solo salvarti la cartella titaniumbackup che sta sulla sd ogni volta che formatti la sd.
-
comunque non per fare il pignolo ma la guida serve solo all'uso di titanium backup...
maniaci depressivi in cerca di facile felicità entrano illusi dal titolo e invece rimangono fregati... vergogna... :(
-
Quote:
Sinir696
comunque non per fare il pignolo ma la guida serve solo all'uso di titanium backup...
maniaci depressivi in cerca di facile felicità entrano illusi dal titolo e invece rimangono fregati... vergogna... :(
mi sembra eloquente il titolo..
in ogni caso, risolto il problema.. si è aggiornato da solo titanium e mi ha trovato il backup.. grande linux!!!!
-
ciao ho un problema, ho usato market doctor da titanium e ho collegato tutte le app scaricate da qui al market così da vedere gli aggiornamenti e venire qui a cercarli :-)
ma il market mi propone moltissime applicazioni da aggiornare anche se in realtà ho già l'ultima versione installata. Cosa posso fare?
Grazie
-
Quote:
iscio
ciao ho un problema, ho usato market doctor da titanium e ho collegato tutte le app scaricate da qui al market così da vedere gli aggiornamenti e venire qui a cercarli :-)
ma il market mi propone moltissime applicazioni da aggiornare anche se in realtà ho già l'ultima versione installata. Cosa posso fare?
Grazie
niente e si sistema da solo
o aggiorni ugualmente
-
non si sistema da solo perchè sono settimane che fa così...e non posso aggiornarle nuovamente perchè non essendo app scaricate dal market non le lascia aggiornare
-
ciao...vorrei sbloccare finalmente il mio DHD con la nuova procedura semplice...e cambiare quindi rom...l'unica cosa che mi blocca e perdere tutti i dati le imporstazioni ecc...ma leggendo la prima pagina di questo post....questo titanium backup evita il problema..ho pero qualche dubbio...
1)funziona bene??nel senso tutte le app salvate si ripristinano???
2)e sopratutto dove le salva???bisogna salvare pure la cartella dove fare il salvataggio e poi riportarla dopo aver caricato la rom giusto??
3)per ogni applicazione salvata salva anche le relative impostazioni???faccio un esempio: handcent sms...io ho impostato i colori delle vignetti dei messaggi...la dimensione del testo dei messaggi...il colore dello sfondo...per esempio tutte queste cose qua si salvano pure???
4)le impostazioni di sistema vengono salvate???suonerie messaggi timeout schermo...eccecc
scusate per le tante domande ma mi scoccia parecchio perdere tutto...l'unica cosa che mi ha bloccato fino ad ora....vi ringrazio in anticipo ciaoo
-
Quote:
Originariamente inviato da filippo4825
ciao...vorrei sbloccare finalmente il mio DHD con la nuova procedura semplice...e cambiare quindi rom...l'unica cosa che mi blocca e perdere tutti i dati le imporstazioni ecc...ma leggendo la prima pagina di questo post....questo titanium backup evita il problema..ho pero qualche dubbio...
1)funziona bene??nel senso tutte le app salvate si ripristinano???
2)e sopratutto dove le salva???bisogna salvare pure la cartella dove fare il salvataggio e poi riportarla dopo aver caricato la rom giusto??
3)per ogni applicazione salvata salva anche le relative impostazioni???faccio un esempio: handcent sms...io ho impostato i colori delle vignetti dei messaggi...la dimensione del testo dei messaggi...il colore dello sfondo...per esempio tutte queste cose qua si salvano pure???
4)le impostazioni di sistema vengono salvate???suonerie messaggi timeout schermo...eccecc
scusate per le tante domande ma mi scoccia parecchio perdere tutto...l'unica cosa che mi ha bloccato fino ad ora....vi ringrazio in anticipo ciaoo
Ciao, a quanto mi risulta titanium necessità i permessi di root, non puoi quindi usarlo prima di sbloccare il DHD ;)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
si infatti ovvio parlavo dp averlo sbloccato...prima di cambiare rom e quindi di rischiare di perdere i dati...
-
1 allegato(i)
Approfitto di questa discussione per un problema che ho avuto sul market a seguito dell'aggiornamento e successivo ripristino con titanium...
aprendo il market e poi cliccando "le mie applicazioni" mi appare schermata bianca e non vedo le applicazioni. Se le cerco mi risultano installate, e anche dal sito del market le vedo! probabilmente ho avuto anche io qualche problema di ripristino...allego la schermata che mi appare.
Ho pensato che forse dovrei giocare un pò con le impostazioni market presenti in titanium, ma non riesco comunque a ripristinare la situazioneAllegato 3554
Se riuscite a darmi delle dritte ne sarei molto felice!
Grazie
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da vincedx
Approfitto di questa discussione per un problema che ho avuto sul market a seguito dell'aggiornamento e successivo ripristino con titanium...
aprendo il market e poi cliccando "le mie applicazioni" mi appare schermata bianca e non vedo le applicazioni. Se le cerco mi risultano installate, e anche dal sito del market le vedo! probabilmente ho avuto anche io qualche problema di ripristino...allego la schermata che mi appare.
Ho pensato che forse dovrei giocare un pò con le impostazioni market presenti in titanium, ma non riesco comunque a ripristinare la situazione
https://www.androidiani.com/forum/at...4&d=1320416597
Se riuscite a darmi delle dritte ne sarei molto felice!
Grazie
Ciao
Devi andare in strumenti market e usare market doctor.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
RDeckard
Devi andare in strumenti market e usare market doctor.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Non va...ci ho provato più e più volte ma niente!
Ma a nessuno è capitato niente del genere?
-
Quote:
Originariamente inviato da vincedx
Non va...ci ho provato più e più volte ma niente!
Ma a nessuno è capitato niente del genere?
Mi sembra strano....
Ma hai seguito tutta la procedura completa?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
RDeckard
Mi sembra strano....
Ma hai seguito tutta la procedura completa?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Beh si... lui mi indica di ripristinare dei link al market e io gli do l'ok... ma non risolve il mio problema :(
-
ragazzi. non so ke fare.. non visualizzo nesssuna app installata nel market, nonostante le abbia ripristinate correttamente . ho avviato anche market doctor.. mi trova i link, li ripristina.. ma nn le visualizzo ne market.
-
Quote:
vincedx
Beh si... lui mi indica di ripristinare dei link al market e io gli do l'ok... ma non risolve il mio problema :(
non è chiaro che rom hai installato e se stai parlando del DHD visto che in firma parli di nexus
cio' che è descritto qui vale solo per il DHD e serve comunque sapere che rom hai e cosa hai fatto esattamente
e cronologicamente....
Quote:
markusssss
ragazzi. non so ke fare.. non visualizzo nesssuna app installata nel market, nonostante le abbia ripristinate correttamente . ho avviato anche market doctor.. mi trova i link, li ripristina.. ma nn le visualizzo ne market.
se hai la miui devi verificare che non ci sia un conflitto con le funzionalita' di ripristino della rom
la miui è una rom che puo cambiare anche radicalmente da una versione e l'altra quindi puo essere
piu indicato usare il sistema di ripristino proprietario della rom
-
no scusami ho ancora devo aggiornRe la firma.. ho la CM 7 nightly e mi sto trovando benissimo.. ma ho questo prblema con il market.. ora riavviando varie. volte e cancellando canche e dati del market, cliccando su "mie app" non visualizzo piu la pagina bianca ma sfoglia app e sfoglia giochi.. come se praticamente non avessi nessuna app installata.. giusto!?
-
Ottima guida linux! complimenti, l'ho capita anche io!!!! :)
-
Il problema delle voci market è risolto... credo sia stato il disinstallare continuo di applicazioni fino a che non ho visto ricomparire le mie applicazioni nella sezione apposita. Evidentemente in questi casi non basta solo cancellare i dati market ma anche effettuare continue operazioni di installo/disinstallo delle app, in modo da causare refresh forzati delle liste applicazioni.
Grazie cmq a tutti quelli che si sono interessati al mio problema ;)
-
Riporto la mia esperienza per capire se è un problema comune.
Uno un Galaxy Nexus e ho installato la ROM di Maguro, team kang (ottima). Per aggiornare la build ho fatto un full wipe, installato la ROM, flashato il GAPPS, saltato il login di google e poi ripristinato tutto con TB. Sorpresa: così facendo, si ripristinano anche le app di sistema e, per qualche ragione alcune erano inutilizzabili (non potevo usar eil market perchè non mi scaricava nulla e googleTalk non mi faceva loggare). Ho risolti rifacendo tutto da capo e facendo ripristinare a TB solo le applicazioni "verdi". Qualcuno sa dirmi come fare in questo caso?
-
Ho acquistato ieri la versione pro di titanium
Ma quando vado a formattare la sd la certella di titanium la devo lasciare giusto?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Prima di formattare l'sd fatti un backup delle cartelle che ti interessano, titanium compresa, altrimenti perdi tutto.
-
Quote:
SuperMarioBros
Riporto la mia esperienza per capire se è un problema comune.
Uno un Galaxy Nexus e ho installato la ROM di Maguro, team kang (ottima). Per aggiornare la build ho fatto un full wipe, installato la ROM, flashato il GAPPS, saltato il login di google e poi ripristinato tutto con TB. Sorpresa: così facendo, si ripristinano anche le app di sistema e, per qualche ragione alcune erano inutilizzabili (non potevo usar eil market perchè non mi scaricava nulla e googleTalk non mi faceva loggare). Ho risolti rifacendo tutto da capo e facendo ripristinare a TB solo le applicazioni "verdi". Qualcuno sa dirmi come fare in questo caso?
la cosa migliore con titanium è ripristinare le applicazioni da un backup fatto da recovery (4ext)
https://www.androidiani.com/forum/mo...opri-dati.html
-
Quote:
myname75
Prima di formattare l'sd fatti un backup delle cartelle che ti interessano, titanium compresa, altrimenti perdi tutto.
perche io appena ho acquistato titanium ho fatto un backup come indicato nell guida ho tolto tutte le cartelle dalla sd per installare la rom (mettondo quella di titanium backup nel desktop del pc) appena reinstallata la rom ho installato titanium e rimesso la cartella contenente il backup nella sd ma titanium non l'ha riconosciuta
-
Quote:
pilletta
perche io appena ho acquistato titanium ho fatto un backup come indicato nell guida ho tolto tutte le cartelle dalla sd per installare la rom (mettondo quella di titanium backup nel desktop del pc) appena reinstallata la rom ho installato titanium e rimesso la cartella contenente il backup nella sd ma titanium non l'ha riconosciuta
forse non avevi qualche opzione per i file nascosti sul pc o qualche file che si è corrotto
non serve piu comuque fare un backup con titanium se hai un backup delle recovery è molto piu' pratico aprire quello con titanium
-
oggi ho cambiato rom e fatto il backup seguendo questa guida solo che quando vado a reinstallare tiatanium e a fare il ripristino (come nella guida) si apre la finestra del "ripristino in corso" ma non si muove dallo 0% perche??
-
Ciao questo metodo ripristina anke le applicazioni sulla partizione??
-
Quote:
Gianluka93
Ciao questo metodo ripristina anke le applicazioni sulla partizione??
a che partizione fai riferimento di preciso?
-
questo sistema è obsoleto ed è molto meno pratico e preciso di quello che si avvale del backup da recovery spiegato qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...opri-dati.html
-
Quote:
linux33it
Linux ma sto punto chiudila sta conversazione così si evitano confusioni
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
molko
Linux ma sto punto chiudila sta conversazione così si evitano confusioni
chiuderla secondo me non ha molto senso, ma poi linux fa quello che gli pare, visto che è mod e il thread è suo ;)
-
Quote:
androgiallo
chiuderla secondo me non ha molto senso, ma poi linux fa quello che gli pare, visto che è mod e il thread è suo ;)
Giusto androgiallo ottimo intervento e soprattutto di spessore direi :thumbup:
-
chiuderla e perchè mai? se a qualcuno non gli torna qualcosa su come backuppare le rom può chiedere qui!
-
Quote:
linux33it
Quote:
Sinir696
chiuderla e perchè mai? se a qualcuno non gli torna qualcosa su come backuppare le rom può chiedere qui!
Per il semplice fatto che è un metodo probabilmente meno pratico... Ma ovviamente il mio è solo un punto di vista come quello di Linux del resto.
-
Quote:
androgiallo
a che partizione fai riferimento di preciso?
Mi riferisco alla partizione utilizzata da A2SD, credo sia ext4
-
Quote:
Gianluka93
Mi riferisco alla partizione utilizzata da A2SD, credo sia ext4
ah ok :) allora da quello che so backuppa e restora anche quelle app lì, anche se non ho mai provato personalmente!