Visualizzazione stampabile
-
Root e batteria
Salve a tutti,sono nuovo (mi chiamo Daniele) ed ho penso il problema che un pò tutti hanno con questo telefono,una durata della batteria molto bassa.
Leggendo in giro,mi sembra di aver capito che abilitando i permessi di root,è possibile aumentare la durata della batteria in qualche modo,e fare anche altre cose.
ORa spero di non aver sbagliato sezione,e che mi possiate aiutare,magari dicendomi questi permessi di root effettivamente a cosa servono,se dopo averli attivati,si possono migliorare le prestazioni del telefono,come limitare il consumo della batteria (a volte se lo uso molto mi dura anche 2-3 ore al massimo,e di solito lo carico 3-4 volte al giorno),quali applicazioni davvero utili poter mettere,e cosa sono queste rom (Che sto leggendo in questa sezione)
Grazie a tutti in anticipo
-
scusate ma ho sbagliato sezione?ho visto che nessuno mi ha ancora risposto :S
-
tempo al tempo per le risposte! non e' un centro assistenza! B)
comunque, trove info qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
-
Il problema è che fai una richiesta talmente generica che è difficile risponderti.
Devi prima vedere un attimo un pò di guide. I threads in rilievo sono li per questo. Come ad esempio questo per cominciare:
https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
Con il dhd rootato, oltre al fatto che hai maggior prestazioni e funzioni sempre aggiornate, perchè ricavate dagli ultimi htc, la batteria ti dura almeno un giorno con un uso pesante.
Ci sono tante rom, ma ti devi documentare per farti dare consigli, altrimenti così ognuno può dirti la sua. Questo thread te lo chiudono ;), documentati e ci risentiamo.
-
grazie per le risposte.
Guarda la cosa che piu mi preme,è aumentare la durata della batteria (o limitarne il consumo),poi le altre cose sono secondarie
-
ok ho letto quel thread che mi avete linkato.
mi sembra di capire che facendo il root,si può sfruttare appieno delle potenzialità del telefono,e mi sembra una bella cosa,visto che il telefono l ho pagato a prezzo pieno,e va sfruttato al 100%.
Ma queste rom,che ce ne sono di 4 tipi,servono a rendere il sistema piu veloce,piu affidabile,o cosa? (scusate l ignoranza in materia,e ribadisco,se ho sbagliato sezione,siate liberi di farmelo notare :) )