quando si fa un erase totale è sempre bene farlo anche della recovery e reinstallarla
per essere sicuri di avere i comandi corretti quando si entra in recovery dopo un erase da fastboot
è fare un wipe data factory reset
Visualizzazione stampabile
ragazzi io ho provato a fare tutto...ma proprio nn si riavvia:(
se ti vuoi complicare la vita visto che lo puoi fare con 4ext recovery updater.......e ammesso che riesci a reperire i file....
comunque il comando è da fastbboot: fastboot flasch recovery recovery.img (dove recovery.ing è il nome e il formato esatti della recovery che avrai messo in tool dove risiede fastboot.exe)
aiutatemi! il mio dhd non va in recovery, da fastboot command non lo rileva mentre da fastboot si, cioè scrivendo adb devices lo mostra, il led sul dispositivo è acceso ma quando lancio fastbood erase recovery rimane in waiting for devices per anni. "pushando" invece un oggetto funziona tranquillamente
un piccolo consiglio per favore, ci sono troppo affezionato :(
non è facile capire quello che scrivi
perchè lanci il comando "fastboot erase recovery" ?? erase serve a cancellare quindi se la cancelli come fai poi ad entrare in recovery
il resto non sono riuscito a decifrarlo:
" il mio dhd non va in recovery, da fastboot command non lo rileva mentre da fastboot si, cioè scrivendo adb devices lo mostra..."
scusami ma ero agitato e non mi sono espresso bene: sono riuscito a flashare tramite comando fastboot flash recovery recovery.img la clockwork mod.
non va in recovery era inteso premendo power + volume giu, dovuto all aver cancellato la partizione con l erase.
fastboot command è un programmino windows che permette di lanciare comandi fastboot più semplicemente tramite un interfaccia grafica , il programmino in questione non rilevava la connessione con il mio dhd, sono riuscito a risolvere con il fastboot da dos.
una volta flashata la recovery ci ho messo su una cyanogen giusto per poter accendere il telefono, dunque ho utilizzato un utility ruu (credo si chiami così, riporta il cell alle impostazioni originali) ora il telefono funziona ma ogni tanto si blocca e devo lasciarlo senza batteria per mezzora altrimenti non riparte...mistero della fede -.-
continuo a non capire il motivo di tutto questo "lavoro" intanto il fastboot non va' usato con quella leggerezza inviando comandi di erase senza avere chiare le conseguenze
poi se sei riuscuito a installare la recovery significa che i driver funzionano a dovere altrimenti non si sarebbe installata ,
se sei riuscito anche ad installare un rom da recovery è assurdo che tu abbia installato poi una ruu con la quale hai bloccato il telefono rimanendo con cid e radio off che è esattamente quello che non bisogna mai fare ed è scritto chiaramente nelle guide se solo venissero lette
ma quello che mi chiedo è:
perchè tutto questo? perchè invece della ruu inutile e dannosa non hai semplicemente installato la rom che volevi, semplicemente usando la recovery che avevi ripristinato?
perchè mi presentavano tutte lo stesso problema: dopo 20 minuti di utilizzo circa blocco del dispositivo, ho provato virtuous4, cm7.1, cm 7.2, rcmix, icecoldsandwich prima di provare con la ruu, ma ovviamente non ho risolto continua a bloccarsi e per poterlo riutilizzare devo staccare la batteria per mezzora
dubito che il problema sia dovuto al software a meno che' tu non abbia danneggiato il bootloader con comandi da fastboot
per installare una ruu comunque va seguito il capitolo dedicato nella guida allo sblocco dove vanno rimesse a posto le cose prima di installare la ruu
adesso devi sbloccare nuovamente il DHD seguendo la guida e poi riportarlo alla configurazione originalo seguendo il capitolo dedicato
nella guida stessa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html
prima pero' e meglio che posti lo stato attuale in cui ti trovi ,la versione software che hai e tutto quello che c'è scritto nel bootloader
in verde in alto...
Ma LoL!
Questo si che è un macello!
Se non ricordo male anche dopo la RUU il telefono rimane s-off ma cambia il bootloader...
Vediamo di fare le cose fatte bene e far prendere fiato al tuo dhd...
Se entri nella schermata del bootloader ( vol giu e power) sulle scritte in alto dovresti avere comunque l's-off ma non più il bootloader ENG.
Se ricordo bene e quello che ho scritto è vero fai così:
- Reinstalla il bootloader ENG altrimenti non si fa nulla...
- Fai un fullwipe da fastboot commander o da ADB ( recovery inclusa visto che hai l'ufficiale ).
- Reinstalla questa recovery. http://www.4ext.net/ddl/ace/recovery.zip
- Reinstalla anche l'ultima radio sempre da fastboot controller o da ADB. Radio_12.65.60.29_26.14.04.…zip (11,15 MB) - uploaded.to
- Collega la microSD al pc tramite adattatore e cancella le cartelle .Android_secure e android. Quando hai finito la cancellazione metti una ROM e reinserisci la MicroSD nel DHD.
- Entra in recovery e fai nuovamente un fullwipe (boot,system,data,cache e dalvik) convertendo le partizioni in EXT4 (se necessario).
- flasha la rom che hai scelto.
In questo modo il telefono viene riprogrammato completamente in tutte le partizioni e quindi si escude un problema software.
dove trovo il bootloader ENG? cmq sono s-on purtroppo e non ho recovery. ho praticamente il telefono originale
allora il mistero si infittisce, se hai flaschato solo la ruu dovevi avere ancora S-off (non ENG S-OFF ma solo S-OFF) se cosi non è i conti non tornano ,il cid e radio s-off non tornano a posto da soli
non c'è nessun ENG cioè non è una cosa che puoi mettere li' a piacimento senza procedere con ordine ,infatti ENG eventualmente sarebbe l'ultima cosa
se vuoi postare i dati che ti ho chiesto ci diamo un'occhiata per vedere se è tutto a posto
Un attimo io nn ho flashato una ruu, ma ho usato il programma Exe per windows che riporta il tel originale in toto
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Appena torno a casa linko.. Cmq mi ha ripristinato il cell come se fosse appena stato acquistato quindi credo che a livello sw sia ormai super resettato. Credo quindi in un problema da ricercare nel comparto hw
Linux non è che io ne capisca più di tanto ho utilizzato solo cwm per flashare
comunque leggendo il bootloader:
ACE PVT SHIP S-ON
HBOOT-0.5.0007
MICROP-0438
RADIO-26.03.02.26_M
eMMC-boot
ora mi accingo a seguire la guida aahk
Dopo 10 minuti con la stock si è ritoccato.. Ho flashato la ascension una rom ics davvero fluida e stabile ora è in prova sembra si stia comportando bene vi aggiorno :)
Niente.... Dopo 12 ore di corretto funzionamento ho provato a fare un riavvio... Non si riaccende più dovrò staccare la batteria lasciarlo un pochino senza e riavviarlo
ragazzi chi mi aiuta?
ho un desire hd bloccato a hboot (me lo hanno dato così)
ha s-on e questo leggo da hboot
HBOOT 2.00.0027
MICROP-0438
RADIO-26.14.04.28_m
eMMC-boot
Sep 7 2011 19:06:24
sto provando ad aggiornare da RUU ma non trovo la RUU giusta perchè mi dice che questa rom non è compatibile con il mio dispositivo..
cosa faccio? non mi fa entrare neanche in recovery...