Visualizzazione stampabile
-
Heeelp desire brickato!
sono un po' in paranoia...
questa mattina il cell ha pensato bene di non riaccendersi più... :'(
il led lampeggia rosso e non mi entra nemmeno in recovery... ( forse unica nota positiva... cercando di metterlo in recovery non mi si visualizza nulla ma il led è verde... )
immagino che debba ricorrere all'utilizzo del terminale... come posso procedere?
-
Ciao, vediamo se quel poco che so serve a qualcosa..
Hai provato ad accenderlo in bootloader? (Vol - e tasto accensione)
Che rom monti?
-
provato ma lo schermo rimane spento non visualizzandomi la classica recovery... il led però diventa verde e statico
-
Che rom monti? Hai l'hai sbloccato seguendo tutti i punti della guida (quindi hai fatto anche quello per il eng bootloader)?
-
si si... ma è da una vita che l'ho fatto e non ho mai avuto nessun problema con nessuna rom :/
mi pare che l'ultima rom messa fosse una delle ultime Android Revolution...
-
Prova a togliere la batteria per una 30ina di secondi, poi lo avvi in bootloader (anche se pare non funzionare) e lo attacchi al pc, poi da fastboot controlli se te lo vede. In tal caso è il display che è andato..anche se non capisco la storia del led..
-
non funziona ancora ... via fastboot come devo fare?
-
Tramite fastboot commander ( http://www.androidiani.com/forum/mod...commander.html ) guarda se ti riconosce il device ( nel riquadro sotto ti dice se ci sono cell connessi ;)
-
a breve proverò a cambiare batteria...
per cancellare tutto e caricare una nuova rom e kernel come devo fare?
altre alternative?
-
Se non riesci a entrare ne in recovery ne in bootloader la vedo dura eliminare tutto e flashare una nuova rom ;)
-
il led che lampeggia rosso significherebbe batteria completamente scarica
se non esce da questo stato la prima cosa è provare con un'altra batteria
anche con l'usb o il caricatore attaccato continua a lampeggiare?
se la batteria è completamente andata è meglio non fare operazioni in bootloader
quando si è in bootloader il DHD è alimentato SOLO dalla batteria anche se è connesso alla usb
-
purtroppo ho inserito una batteria nuova e non ci sono stati miglioramenti.... il cellulare non si accende...
ora provo a collegarlo via fastboot...
EDIT: gentilmente mi potreste aiutare nei passaggi tramite fastboot?
-
se non ti si accende minimamente anche via fastboot non riusciresti a fare tanto, credo..
-
quando lo metto in fastboot il led cambia colore ma il comander non lo rileva...
consigli? è proprio da buttare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
meis
quando lo metto in fastboot il led cambia colore ma il comander non lo rileva...
consigli? è proprio da buttare?
certo e' strano....sembrerebbe proprio una BSOD...sicuro che non ci siano stati sbalzi di tensione in casa??
e' impossibile che si bricki un telefono semplicemente attaccandolo alla presa....
-
ma forse non mi sono spiegato... io lo stavo utilizzando... poi per qualche strano motivo ho deciso di spegnero e di riaccenderlo...
Ovviamente non si è più riacceso...
l'unica cosa sospetta che ho fatto è stata quella di caricare la nuova rom ... e successivamente di installare il kernel consigliato all'interno del programma che gestisce il clock...
-
l'unica cosa che ti rimane da fare e lasciarlo senza batteria tutta una notte,una 10na di ore
pe farlo resettare completamente e ripriovare,se non si accende non farei altre cose
penso che sarai ancora in garanzia no?
-
la garanzia l'avrei anche... ma copre?
-
Quote:
meis
la garanzia l'avrei anche... ma copre?
vuoi scherzare?
non esiste nessun motivo perchè non copra,basta che non fai la cazzata di mandarlo alla HTC
lo devi consegnare a chi te lo ha venduto che è l'unico garante per 24 mesi sul tuo HTC
non ti fare fuorviare da discorsi, ma pretendi che se ne occupi il venditore ,è un tuo diritto
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post711889
-
Quote:
linux33it
vuoi scherzare?
non esiste nessun motivo perchè non copra,basta che non fai la cazzata di mandarlo alla HTC
lo devi consegnare a chi te lo ha venduto che è l'unico garante per 24 mesi sul tuo HTC
non ti fare fuorviare da discorsi, ma pretendi che se ne occupi il venditore ,è un tuo diritto
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post711889
ma soprattutto se ti chiedono spiegazioni, sii piu' N00b possibile! digli solo, l'ho spento e non si e' piu' riacceso! non accennare nemmeno al fatto che hai apportato modifiche!
-
io l'ho comprato da un negozio di ebay... ho lo scontrino... ma cosa posso farci? a chi mi rivolgo?
-
Quote:
meis
io l'ho comprato da un negozio di ebay... ho lo scontrino... ma cosa posso farci? a chi mi rivolgo?
contatti il negozio ebay e ti fai dire....
-
sinceramente spero di non arrivare al punto di doverlo mandare.. anche se ormai ci credo poco :(
comunque per una sicurezza personale... via terminale ( non con il commander )...
Che comandi dovrei scrivere se voglio resettarlo del tutto e rinstallare la recovery?
è possibile?
-
Quote:
meis
sinceramente spero di non arrivare al punto di doverlo mandare.. anche se ormai ci credo poco :(
comunque per una sicurezza personale... via terminale ( non con il commander )...
Che comandi dovrei scrivere se voglio resettarlo del tutto e rinstallare la recovery?
è possibile?
è la stessa cosa il commander usa la stessa procedura manuale
il problema e' che se non c'è comunicazione non puoi fare niente in nessun modo
-
è resuscitato... che problema potrebbe avere? consigli?
-
Magari era solo la batteria strascarica.. :S
-
Quote:
meis
è resuscitato... che problema potrebbe avere? consigli?
credo fosse la batteria proprio morta a sto punto!
magari prova anche a cambiare l'alimentatore da muro, giusto per essere sicuri che non ricapiti!
-
ma ieri avevo già provato a sostituirla con 1 altra di un'altro desire hd... ma non si era acceso comunque :/
e specialmente durante la notte non l'ho caricato e ho lasciato la batteria rimossa
ora ho fatto un superwipe, aggiornato la rom e cambiato kernel
-
Quote:
meis
ma ieri avevo già provato a sostituirla con 1 altra di un'altro desire hd... ma non si era acceso comunque :/
e specialmente durante la notte non l'ho caricato e ho lasciato la batteria rimossa
ora ho fatto un superwipe, aggiornato la rom e cambiato kernel
lasciandolo senza batteria si è resettato completamente,c'è una riserva di energia che continua ad essere erogata anche senza batteria per qualche ora ,serve a mantenere in memoria alcune cose di base come ora e data e qualcos'altro
evidentemente rimanendo senza alimentazione ha fatto un reset ed è ripartito normalmente
-
Quote:
linux33it
lasciandolo senza batteria si è resettato completamente,c'è una riserva di energia che continua ad essere erogata anche senza batteria per qualche ora ,serve a mantenere in memoria alcune cose di base come ora e data e qualcos'altro
evidentemente rimanendo senza alimentazione ha fatto un reset ed è ripartito normalmente
linux ti ricordi quel problema legato all'ora che mi capito' qualche mese fa con il cambiamento dell'ora??
non si spegneva il telefono e dovetti lasciarlo senza batteria per 12-14 ore, per far scaricare la piccola batteria sulla mobo che mantiene l'ora memorizzata! credo sia un problema analogo, o meglio legato allo stesso problema del bootloader!
-
Quote:
cesco89
linux ti ricordi quel problema legato all'ora che mi capito' qualche mese fa con il cambiamento dell'ora??
non si spegneva il telefono e dovetti lasciarlo senza batteria per 12-14 ore, per far scaricare la piccola batteria sulla mobo che mantiene l'ora memorizzata! credo sia un problema analogo, o meglio legato allo stesso problema del bootloader!
infatti ho pensato proprio a quello e aveva funzionato......quindi avrebbe potuto funzionare anche stavolta...;)
non so se sia stato proprio quello ma sicuramente gli ha dato una mano a quanto pare...