Visualizzazione stampabile
-
rom e radio???
ciao ragazzi,
volevo sapere ma installando una rom (come ad esempio la miui), si cambia automaticamente la radio?
lo chiedo xkè prima stavo con la revolution HD, che mi hanno consigliato nella guida (ottima) qui su androidiani, poi però mi sn innamorato della miui e ho agito.
se non è cambiata la radio devo cambiarla io?
qualche problema con la ricezione tre ce l'ho, poi vabè può essere il telefono (DHD) o anche il gestore.
ditemi voi, attendo risposte...
-
ciao, in genere nelle rom non è compresa la radio ;)
inoltre non è necessario cambiare la radio a meno che non ci siano grandi problemi di ricezione o consumi ;)
-
intanto grazie per la tempestiva risposta :)
allora io si, ho un po' di problemini per quanto riguarda la ricezione e volevo sapere quale radio è la migliore e come faccio a installarla.
e poi, ho la miui e non so come faccio a vedere quale radio ho messo adesso (dal bootloader ho cercato ma non l'ho trovato)
-
migliore non esiste, dipende dalla zona in cui abiti e da altre cose che variano ;)
per l'installazione se proprio vuoi cambiarla, non ti aspettare miracoli eh, ti linko la guida per il flash "sicuro" della radio su dhd.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
-
ok, boh se tu mi sconsigli di cambiarla allora nn lo faccio.
io ho la radio della guida dello sblocco del dhd che ho preso da qst forum. se è buona la lascio.
spero però che questi problemi di ricezione vadano via via scomparendo x magia :)
se sai qualche accorgimento per migliorare la ricezione sono tutto orecchie :)
-
per quanto riguarda miui ci puo essere una ragione per cambiare radio in quanto non essendo "nativa" come la sense
si sviluppa la rom "intorno" alla radio non potendo fare il contrario
sicuramente la radio che viene indicata come la "preferibile" è la; 26.09.04.11_M2
oppure anche l'ultima uscita per il DHD;26.14.04.28_M sembra non avere problemi
naturalmente se si è soddisfatti di quella che si ha inutile cambiare
ricordo che il ril è solo per le rom sense quindi non va cambiato
-
Perfetto. Un'ultima cosa e poi non vi rompo piu: dove poter trovare tutte le radio? X la guida la piu semplice è quella linkata sopra? Grazie a tutti.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Con la miui non riesco a vedere quale radio ho al momento. Come controllo?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App