Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markisha1979
io sono gia tornato alla 4, mi sa che ha toppato qualcosa con sta release. vabbe, capita.
Tornare alla 4 mi sembra un po' esagerato. Le ultime versioni erano davvero anni indietro rispetto alle dirette concorrenti. La 5 è una scheggia, ci sono però quei due o tre problemini che la rendono di fatto inutilizzabile.
Il consiglio è di passare ad una soluzione di transito, tipo la eclair 2.1 di manup456 come ho fatto io, ed aspettare release migliori della 5. Steve sta lavorando alla grande, sono sicuro che i risultati non mancheranno di arrivare.
Io lo sto seguendo su twitter (@cyanogen), le novità arrivano prima in questo modo :cool:
-
2 allegato(i)
CM 5.0.7 x
Salve ragazzi, anch'io sono tornato indietro di versione, la .5 non mi è sembrata completa come le altre, poi il fatto che non usi più lo swap fisico della 3a partizione non mi risulta dia chissà quali risultati, anzi.
Io personalmente sono passato alla SuperBad 1.2.3 (cucinata da htcclay sulla ver. 4 mi sembra) e mi ci trovo proprio bene.
Tra le altre cose ho fatto l'update di un OC e senza esagerare con il valore massimo, ma aumentando di brutto il minimo, ho ottenuto dei discreti valori con Linpack di cui posto un paio di foto.
Fatemi sapere le vostre esperienze a riguardo
se a qualcuno può interessare ecco il link della SuperBad
-
trovato e downgradato alla test 4, dopotutto lo stesso cyano ha sconsigliato swap sulla test5 (secondo me il rallentamento e' dovuto proprio alla swap), ma senza non arrivano gli sms... e visto che l' uso principale di un telefono e' di fare il telefono, direi che non e' accettabile.
attendo fiducioso una test 6 :-)
-
Con la test5 senza swap non ho ancora perso un sms (almeno credo), però rimane il problema della rete umts che non ne vuole sapere di fuzionare...
Dopo diversi tentativi ho visto che appena flashata una rom (che sia test1, 2...5) il 3g funziona per un po' poi smette. A volte basta un riavvio per farlo riandare, altre invece no...
La questione è che sembra che nessun'altro abbia questo problema, quindi presumo sia dovuto a qualcosa di sbagliato nel mio dream, ora non mi resta che provare a rimettere la vecchia radio o riflashare la nuova.
-
dopo un wipe e una installazione della test5 da zero ho provato a fare un piccolo test sulla durata della batteria, un disastro, dopo una ricarica completa della batteria alle ore 12.30 alle ore 16.15 ,nessun utilizzo solamente il 3g attivo, siamo al 42% e si abbassa a vista d'occhio, non ho fatto niente di niente, e che cazzo............................ spero nella test 6 comunque. Torno alla test4 o test3 la migliore per consumi.
-
Quote:
sim64one
Tra le altre cose ho fatto l'update di un OC e senza esagerare con il valore massimo, ma aumentando di brutto il minimo, ho ottenuto dei discreti valori con Linpack di cui posto un paio di foto.
Ti spieghi meglio. Io con la mia rom arrivo scarso a 2.40 o_O
-
Ciao a tutti,
io ho utilizzato questa nova ROM del buon Cyano per 5 giorni e debbo dire che è fatta bene, purtroppo da ieri sono cominciate delle piccole noie....dalla galleria che si incarta (e lo posso capire con tante foto) alla rubrica che non mi accetta più la chiamata da pulsante (e mi andrebbe anche bene, c'è il touche screen apposta!!), vabbè!
La più bella è stata oggi che non ho potuto effettuare nemmeno una telefonata dal sistema vivavoce della macchina, come mai? il telefono ha deciso che i miei numeri della rubrica vengano caricati senza il simbolo "+" e come per magia si sono trasformati in formato americano (393-471-123456), ecco perchè mi rispondeva sempre la TRE!!!
Non ho avuto problemi con gli SMS e con altre cose, mi è subito piaciuta, per il resto rimane molto fluida come 2.0, rispetto alle altre, vedremo cosa combinerà il buon Cyano, di fatto c'è da dire una cosa che il nostro buon G1 comincia ad essere un pochino leeeeeeenticello per supportare queste ROM, la verità è anche questa, però mi piace e me lo tengo lo stesso.
....aspettando una 2.0 leggera come la 1.6....;)
-
Sul mio la test 5 va una bomba !!! velocissima e funziona tutto !!!
L'unico "problema" che più che altro è una palla è che ogni tanto si perde la Home e tocca riavviare. per il resto è davvero uno spettacolo.
Stefano
-
-
Ma chissà come mai sta facendo così fatica...
La test 4 era praticamente a posto!
Aspetto un pò di vostre impressioni d'uso prima di flashare la test6...
:p
-
Flashata al T6 da un paio di ore (wipata solo la dalvik cache).
Dalla t4 compresa, dopo aver fatto il wipe dei log batteria, la batteria mi dura un giorno(07.00-24.00) con utilizzo moderato e 2 ore circa di navigazione con waze.
Con la t5 ho notato meno problemi di caricamento della home, sembra che il clean delle applicazioni in memoria funzionasse meglio, anche se alcune cose mi sembrava andassero un po' più a scatti (ex il menu delle app).
Per il momento mi sembra vada tutto; ho provato i vari bug segnalati e nessuno mi si e' presentato fino ad ora.
su cyanogenmod/forum si ventilava l'idea di saltare alla 2.2 exp appena possibile e la 2.1 lasciarla experimental o l'ultima exp metterla come stable anche se non proprio stable.
Ciauz
-
Ritorno alla Garanzia
Ragazzi, ma una volta caricata la DANGER SPL e messo l'ultima, la RADIO 2.22.19.16I e l'ultima RECOVERY
è possibile tornare alla modalità iniziale e non perdere la GARANZIA???
-
Certo che vedendo qualche video su youtube è lenta da fare schifo sta cyano 5... IMHO per il dream toccherà fermarsi alla 1.6 per un buon compromesso tra velocità e funzionalità.
-
diamo tempo al tempo... e vedremo!
come va la test6 con gli sms??
-
CM 5.0.7 e similari
Io le ho provate tutte fino alla test 5, più alcune versioni modificate da htcclay (ora monto la SB 1.2.5) e per tutte vale la stessa cosa:
non sono ancora mature per Dream/G1!
Tuttavia rispetto alle precedenti Eclair (OE, laszlo, cannon, ecc.), CM 5.0.7 ha impresso una svolta sicuramente in positivo e come dice @prg79 (riferendosi agli SMS): "diamogli tempo" ... naturalmente in attesa di un froyo funzionante sul nostro dispositivo.
:cool:
http://www.simoneberto.it/images/sto...7/test3_00.png
-
Ieri ho caricato il test6 ed è ottimo...
Ho un problema però e penso che sia del RADIO.
Qaundo ricevo ed effettuo chiamate c'è un eco, si sente malissimo...
Chi ha riscontrato questo problema?
-
Quote:
skappa
Ieri ho caricato il test6 ed è ottimo...
Ho un problema però e penso che sia del RADIO.
Qaundo ricevo ed effettuo chiamate c'è un eco, si sente malissimo...
Chi ha riscontrato questo problema?
Ha detto cyanogen che è stata una sua svista, ed ha rilasciato prontamente una patch, da flashere in recovery.
Ecco il link: http://bit.ly/aU3cXG
-
Tutto risolto... grazie mille!
-
Uscita la test7, "Latest experimental". Qualcuno sa dov'è il changelog?
-
per configurare apn e vpn di tim.. se vado nell'elenco mi ha un numero esagerato di apn e vpn di tipi diversi.. quale scelgo??
-
Ho visto sul forum di Cyanogen che è uscita la Test7
Qualcuno l'ha provata? Siamo finalmente arrivati a qualcosa di stabile?
Non vedo l'ora di poter installare (e tenere) una bella 2.1 sul mio Dream!!!
-
Appena installata la T7. Venivo da una 4.2.15.1 su cui ho fatto wipe e messo il nuovo SPL con AmonRA. Il primo boot è stato lunghissimo.. temevo per il mio dream.. ma poi è apparsa la X. E' lentissimo, mamma mia !!!! Ora me lo spupazzo e vi dico meglio
-
Quote:
dandem781
Ho visto sul forum di Cyanogen che è uscita la Test7
Qualcuno l'ha provata? Siamo finalmente arrivati a qualcosa di stabile?
Non vedo l'ora di poter installare (e tenere) una bella 2.1 sul mio Dream!!!
Io la uso dalla test4 e non ho mai avuto problemi. Ho fatto l'update alla 7 e mi sembra già stabile, poi sul forum di Cyanogen sembrano tutti entusiasti di quest'ultima release.
-
Ho letto dei problemi con gli SMS e mi aveva un po' scoraggiato
-
sulla test 7 riscontrate problemi con gli sms?
con o senza swap?
-
Test7 con swap, ok SMS, sia in invio che in ricezione. Dopo 24 ore di smanettamento ecco le impressioni:
- non è così lenta come temevo, anche se il G1 è sempre un G1. Con clock a 528, cmq, è abbastanza funzionale ma la batteria nè risente :-(
- copilot non funziona... maledezione !!!
- pare che l'audio nelle chiamate sia migliorato di molto
-
appena messa la test 7, finora nessun problema. Ho aggiunto a manina la galleria 3d, che tutto sommato funzionava abbastanza bene anche se un po' pesante.
Per il resto solo taaaaaaaaaaaaaaaaaa (bastano?) aaaaaaaaanto lenta! :D
Uso swapper che migliora un po'... voi che altre magie utilizzate? con che apk overclockate?
-
io mi trovo bene.. ogni tanto si rallenta un po.. cosa posso fare x velocizzarla?
-
inizia il mio testing con la cm5 test7! partirò con il vedere la durata della batteria totalmente senza internet!
-
T7 installata ieri pomeriggio.
Niente di particolare da segnalare, non è un fulmine, ma è usabile senza problemi..
Le applicazioni un po più grosse (waze / docs to go) ci mettono un po a caricarsi, ma qualche decimo in più delle vecchie versioni; in compenso mi sembra non aver notato più force close (in generale) e back sul market... fortunato io?
Ciauz
piccolo update; finalmente e' disponibile come stable qui
-
Avevo letto della test6 che diceva di disabilitare lo swap.
In questa test7 lo abilitiamo o no? Ho paurissima di perdere messaggi....
-
Ciao a tutti!
Vorrei installare il firmware Cyanogen 5.0.7 stable.
La mia situazione attuale è questa:
Quote:
DREAM PVT 32B SHIP S-ON
HBOOT-1.38.0000 (DREAM20000)
CPLD-4
RADIO-2.22.19.26I
Rom Cyanogen 4.2.15.1 e recovery Cyanogen 1.4
I prerequisiti ci sono, quindi devo installare la Danger SPL ... poiché è un'operazione molto delicata, volevo una conferma. Procedo così:
- Recovery (RA-dream-v1.7.0)
- SPL
e continuo seguendo la guida. Giusto?
Volevo anche chiedervi se sapete il checksum dell'spl.
Grazie a tutti
P.S.: Speriamo fili tutto liscio, l'aggiornamento dell'spl mi spaventa :)
-
ragazzi... l'SPL non è un problema.. ho sempre avuto l' Spl 1.33.2005... ho fatto wipe di tutto messo la cyanogen stable e poi le google apps... il market non va... ho la radio 2.22.23.02... si può fare qualcosa? mi sono perso qualche passaggio? ah, inoltre la scheda è partizionata con ext4... altro da sapere non penso ci sia... di base... niente market...
-
Installata la stable version.
Compcache attivo e swap disattivato, come consiglia Cyanogen, e devo dire che sembra un po' più fluida. Un reboot inaspettato.. per il resto tutto ok!
-
allora.. stavo controllando i prerequisiti... devo aggiornare la radio e mettere il danger-spl
inoltre ho visto che ho la recovery cyano 1.4 ma mi pare di capire che è meglio avere la amon-ra (oppure va bene così?) in questo caso: metto prima la nuova radio e poi la nuova recovery o il contrario?
-
Vacca miseria;
da quando ho installato la stable nessun problema, fino a 20 secondi fa;
Attivo la compcache e mi si rebootta.:'(
bha, vediamo come si comporta.
-
io fremo per una rom con froyo, visto quanto dichiarato come news.
se poi il g1 non regge neanche con la nuova vm... mi sa che è ora di cambiarlo! :(
-
Quote:
bovello
io fremo per una rom con froyo, visto quanto dichiarato come news.
se poi il g1 non regge neanche con la nuova vm... mi sa che è ora di cambiarlo! :(
Dove sarebbe questa news? Dimmi dimmi :) Fremo! :D
-
installata la stable ieri sera dalla 4.2.15, funziona che è una meraviglia e decisamente veloce anche se non a livelli estremi.
market e gmail funzionan benone, ad ogni modo consiglio a tutti quelli che installano per la prima volta una 5.0.x di wipeare tutto (data/cache/dalvik cache/format ext).
grande cyanogen!
-
Le ho provate tutte, dalla test1 in su, navigazione e market terribilmente lenti.
sono tornato alla csdi v4. Un altro pianeta.