Visualizzazione stampabile
-
Raga anche a me la mik piace parecchio ... ma purtroppo non mi permette di fare tutto quello che invece posso fare con una rom basata su Sense 3.0 !
e quindi non la prendo in considerazione ... mentre questa rom settata nel modo in cui l'ho settata io ... è davvero un passo avanti rispetto alla stock rispettandone tutte le caratteristiche !
Per chi voglia installare la suddetta rom, ripeto i componenti che non vanno installati con L'aroma installaer (con questi due componenti installati, ho notato anche io una certa instabilità):
Samsung Driver
Beats Audio
dopo aver effettuato l'installazione della rom, prima di riavviare consiglio di installarci lo stock kernel e poi riavvio del terminale.
Con QUESTA configurazione, la rom è veramente stabile e non soffre di problemi di riavvio come ho letto in precedenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluchiello
Guarda secondo il mio punto di vista, è piu che affidabile come rom ! ormai sono più di 10 giorni che la utilizzo e devo dire che con la configurazione che ti ho detto, sono pienamente soddisfatto !
Anche io penso che la Sense 3.5 a livello di prestazioni si mangi la sense 3.0, ma per mettere su la mik mik ho dovuto rinunciare ad un bel pò di cose ovvero:
Impossibilità di avviare giochi in 3d
Impossibilità di avviare altri giochi non in 3d come Shadowgun o Temple Run
Impossibilità di convertire una foto da 3d a 2d ( mancanza del bottone su in alto presente nella sense 3.0)
Assenza di una PROPRIA radio, e qui a Roma il segnale era parecchio ballerino (mentre con Rom stock e questa il segnale è moolto più stabile)
quindi per questi quattro motivi reputo sia meglio installare una rom 3.0 (che non ha tutte queste mancanze) rispetto ad una 3.5
PS: Per quanto riguarda l'equalizzatore Beats, secondo me l'Srs se lo mangia (ascolto parecchia musica con delle Skullcandy Titan) .
Ok: i giochi in 3D hai ragione, Temple Run funziona benone, le foto le puoi convertire tranquillamente, e la radio è presente!
E comunque la 3.5 se la mangia la 3.0.
Dipende dalla musica che ascolti: io ascolto canzoni con molti bassi e usando le tue stesse cuffie con l'equalizzatore Beats i bassi vanno da dio e con l'SRS i bassi si sentono pochissimo ma si sente molto la parte cantata :)
-
Sarà che non uso tanti giochi ma la Milk mi sembra la migliore... Almeno nella parte delle prestazioni generali! Cmq i gusti sono gusti ma rinuncio volentieri a qualche cosa pur di avere un telefono veramente reattivo! Alla fine abbiamo comprato un ottimo terminale; è un peccato castrarlo con la sense 3.0... A voi la scelta ;)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
bastard81
Sarà che non uso tanti giochi ma la Milk mi sembra la migliore... Almeno nella parte delle prestazioni generali! Cmq i gusti sono gusti ma rinuncio volentieri a qualche cosa pur di avere un telefono veramente reattivo! Alla fine abbiamo comprato un ottimo terminale; è un peccato castrarlo con la sense 3.0... A voi la scelta ;)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
Quoto in pieno, e sull'ultima frase dico solo che con la sense 3.6 ci sarà da divertirsi, almeno spero :-X
-
Nooo ... non sono d'accordo con voi ! mi spiace ragazzi ma parlate per partito preso !
se provaste la leedroid senza avere dei pregiudizi ... vi rendereste conto dell'ottima fluidità e reattività che ha quest'ultima versione della Rom.
Sono stato il primo ad aver criticato i precedenti lavori di lee che sembravano veramente approssimativi, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, questa rom attualmente rasenta il miglior compromesso tra tutte le custom rom disponibili !
Ci tengo a precisare che anche io preferisco la sense 3.5 sia come prestazioni che come estetica, ma questa rom settata come si deve è agli stessi livelli della rom di mik ed inoltre non ci sono riavvi improvvisi o prosciugamenti anomali di batteria.
comunque vorrei avere pareri anche di altri utenti che hanno installato questa rom !!! se ce ne fossero :D
-
Finalmente Lee ha preso a funzionare per bene... Arrivo a sera ancora col 40%... Fluida e reattiva... Ovviamente da Aroma installer ho disabilitato la sense in quanto la trovo inutile per me la massima espressione di quello che può essere Android è la cyanogen attenderò la cm9 ufficiale con ansia
-
Quote:
Originariamente inviato da steomatino
Finalmente Lee ha preso a funzionare per bene... Arrivo a sera ancora col 40%... Fluida e reattiva... Ovviamente da Aroma installer ho disabilitato la sense in quanto la trovo inutile per me la massima espressione di quello che può essere Android è la cyanogen attenderò la cm9 ufficiale con ansia
Androidiani App
Scusa la domanda (e forse l'ot) ma perchè hai preso un htc con la sense se poi la disattivi?? Non era meglio prendere un samsung o un lg e metterci la cyano??
-
Quote:
Originariamente inviato da gianluchiello
Nooo ... non sono d'accordo con voi ! mi spiace ragazzi ma parlate per partito preso !
se provaste la leedroid senza avere dei pregiudizi ... vi rendereste conto dell'ottima fluidità e reattività che ha quest'ultima versione della Rom.
Sono stato il primo ad aver criticato i precedenti lavori di lee che sembravano veramente approssimativi, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, questa rom attualmente rasenta il miglior compromesso tra tutte le custom rom disponibili !
Ci tengo a precisare che anche io preferisco la sense 3.5 sia come prestazioni che come estetica, ma questa rom settata come si deve è agli stessi livelli della rom di mik ed inoltre non ci sono riavvi improvvisi o prosciugamenti anomali di batteria.
comunque vorrei avere pareri anche di altri utenti che hanno installato questa rom !!! se ce ne fossero :D
Bene se questa rom è ai livelli della mik, ma la sense 3.5 e fluidità di essa fanno paura e non so di quali improvvisi riavvi e prosciugamenti anomali parli dato che non ho mai avuto problemi del genere...
-
Quote:
Guich666
Bene se questa rom è ai livelli della mik, ma la sense 3.5 e fluidità di essa fanno paura e non so di quali improvvisi riavvi e prosciugamenti anomali parli dato che non ho mai avuto problemi del genere...
Androidiani App
Va bhe ragà dai basta fare dei confronti forzati ... anche perchè dopo un po diventa noioso e assurdo, sto semplicemente sponsorizzando la bontà di questa rom per invogliare altri utenti a provarla (a me non entra niente in tasca). E' inutile venire qui a scrivere ... è ma la sense 3.5 è un' altra cosa, penso che questa discussione sia più utile agli utenti che montano questa rom a confrontare le proprie esperienze con la suddetta.
-
Perché il dhd è stato il mio primo Android e mi sono trovato benissimo. Ho preso questo evo xke stesso hw di gs2 e offerto a 299 da euronics.ma la sense l ho subito tolta anche su dhd a favore di cm7 e poi di icecoldsandwich. Attendo cm anche su shooter per fare il passaggio a ics.
-
Quote:
gianluchiello
Va bhe ragà dai basta fare dei confronti forzati ... anche perchè dopo un po diventa noioso e assurdo, sto semplicemente sponsorizzando la bontà di questa rom per invogliare altri utenti a provarla (a me non entra niente in tasca). E' inutile venire qui a scrivere ... è ma la sense 3.5 è un' altra cosa, penso che questa discussione sia più utile agli utenti che montano questa rom a confrontare le proprie esperienze con la suddetta.
Bene, allora forza Lee ahahha (:)) Comunque non penso siano molti...
Quote:
steomatino
Perché il dhd è stato il mio primo Android e mi sono trovato benissimo. Ho preso questo evo xke stesso hw di gs2 e offerto a 299 da euronics.ma la sense l ho subito tolta anche su dhd a favore di cm7 e poi di icecoldsandwich. Attendo cm anche su shooter per fare il passaggio a ics.
Androidiani App
Capisco, vabbè ognuno fa le sue scelte :)
-
scusate, a parte il fatto che ancora non ho capito cosa è la sense, dato che si parla di maggiore reattività disabilitandola, mi dite come si disabilita per provare? faccio presente che ho la mikrunny ma vorrei provare questa del post... mi dite quindi come si fa il passaggio dalla mik a questa? grazie
-
Quote:
myabc
l'ho usata solo un paio d'ore ma quando mi sono accorto che le foto 3d le fa visualizzare sfuocate (le scatta bene), l'ho tolta subito e rimesso la mik
ma possibile che questo difetto importante lo faceva solo a me? se qualcuno ne parla bene e sopporta questo inconveniente, come si può dire in linea generale che va bene questa rom? se poi questo difetto lo faceva solo a me, è un altro discorso.... allora chiedo a quei pochi che la esaltano: provate a verificare e mi date conferma che eventualmente ci riprovo? grazie
-
Quote:
myabc
scusate, a parte il fatto che ancora non ho capito cosa è la sense, dato che si parla di maggiore reattività disabilitandola, mi dite come si disabilita per provare? faccio presente che ho la mikrunny ma vorrei provare questa del post... mi dite quindi come si fa il passaggio dalla mik a questa? grazie
La Sense è l'interfaccia android personalizzata da HTC. E' sì più pesante di android liscio, ma tutte le aggiunte sono utilissime e rendono l'ambiente "coerente".
Chi vuole android "liscio" spesso poi si rende conto di aver bisogno di certe funzioni e scarica app apposite, trovandosi poi con un sistema altrettanto "pesante" di quello con la Sense, ma senza la "coerenza" grafica dell'interfaccia HTC.
La Sense NON si può disabilitare. Al massimo puoi installare una rom senza la Sense, tipo la ROMeOS di Monx.
Per provare la Leedroid ti basta andare in recovery, fare un backup, poi wipe data, cache e dalvik e infine installare lo ZIP della Lee (che avrai scaricato e messo su SD).
-
apparte che senza sense...e quindi con l'interfaccia grafica base ci sono problemi su questa rom...in evo3d noto purtroppo che nella sezione di tutti i programmi sono leggermente spostati verso sinistra ed il touch in quella sezione non corrisponde all'applicazione premuta...probabile problema di risoluzione in quella schermata.....
Chiedo AIUTO per un problema serio che rende il mio telefono praticamente inutile...
...ho problemi di durata della batteria..senza usare il telefono avvira a malapena alle 14.00 e staccandolo dalla carica alle ore 7.00.. premetto che ho gia fatto la taratura della batteria anche se nonostante questo me la ritrovo la mattina collegata al caricatore con segnato batteria carica e poi c'è scritto 96% devo staccare, riattaccare ed aspettare per 4 volte prima di averla al 100%...in ogni caso non supero le 14.00 tipo se la stacco e lo uso in5 minuti scende del 20%...da spento carica peggio che mai, mi da carico ed accendendolo mi da 80%.....chiedo info perche ho notato una cosa strana...se metto modalità aero ci faccio 2 giorni pieni usandolo (senza dati ovviamente)...ho aggiornato ieri per provare il kernel con l'ultimo contenente appunto anche la gestione del gsm e non cambia una cippa...avete un riscontro o potete aiutarmi? ho paura che se cambio batteria non risolvo assolutamente niente...
-
ti è capitato di provare la romeos? sono molto interessato ma non c è nessuno che la conosce purtroppo
Quote:
Guildamx
La Sense è l'interfaccia android personalizzata da HTC. E' sì più pesante di android liscio, ma tutte le aggiunte sono utilissime e rendono l'ambiente "coerente".
Chi vuole android "liscio" spesso poi si rende conto di aver bisogno di certe funzioni e scarica app apposite, trovandosi poi con un sistema altrettanto "pesante" di quello con la Sense, ma senza la "coerenza" grafica dell'interfaccia HTC.
La Sense NON si può disabilitare. Al massimo puoi installare una rom senza la Sense, tipo la ROMeOS di Monx.
Per provare la Leedroid ti basta andare in recovery, fare un backup, poi wipe data, cache e dalvik e infine installare lo ZIP della Lee (che avrai scaricato e messo su SD).
-
Stardo
È uno dei punti deboli di questo telefono... adesso tutti ti diranno di controllare quali programmi t consumano batteria, fare esperimenti con software per controllare stato idle.... quanto tempo ci giochi, a chi telefoni, ecc. Ecc. Purtroppo io vengo da un samsung s e con lo stesso uso che non sto a dire a tutti i sostenitori di htc, la batteria mi dura men della metà... le ho provate tutte, rom, kernel, abbinamenti vari ma devo purtroppo devo dirti che non c è niente da fare. Questo telefono consuma anche quando è spento. Non è esagerazione. Se leggi i vari post ti accorgi che è così. Io ormai ce l ho ma l h messo in vendita e se trovo un giusto prezzo gio cmpme ritorno a unosamsung... ci combatto da un mese e ci ho rinunciato... ho la seconda batteria ma a volte non ci arrivo neanche a fine. Giornata... ma adesso qualcuno ti dirà di fare i soliti inutili test....
-
cosa ci fai con il cellulare per non riuscire ad arrivare a fine giornata con due batterie?? O_o io con un uso normale (cellulare totalmente stock) arrivo tranquillamente alla sera... se lo uso poco sono riuscito a farci più volte due giorni...
è un dato di fatto che questo cellulare soffra di un problema di deep idle, è capitato pure a me una volta, non avevo idea di cosa potesse essere, ho installato cpuspy e ho verificato effettivamente che era quello il problema! se tutti dicono così e tutti hanno risolto così ci sarà un motivo...
-
Quote:
myabc
Stardo
È uno dei punti deboli di questo telefono... adesso tutti ti diranno di controllare quali programmi t consumano batteria, fare esperimenti con software per controllare stato idle.... quanto tempo ci giochi, a chi telefoni, ecc. Ecc. Purtroppo io vengo da un samsung s e con lo stesso uso che non sto a dire a tutti i sostenitori di htc, la batteria mi dura men della metà... le ho provate tutte, rom, kernel, abbinamenti vari ma devo purtroppo devo dirti che non c è niente da fare. Questo telefono consuma anche quando è spento. Non è esagerazione. Se leggi i vari post ti accorgi che è così. Io ormai ce l ho ma l h messo in vendita e se trovo un giusto prezzo gio cmpme ritorno a unosamsung... ci combatto da un mese e ci ho rinunciato... ho la seconda batteria ma a volte non ci arrivo neanche a fine. Giornata... ma adesso qualcuno ti dirà di fare i soliti inutili test....
Mah, meno della metà di un samsung non credo proprio...
Il mio compagno di banco ha un S2 e ogni ora controlliamo la % di batteria che abbiamo, risultato: la % è sempre uguale o se cambia, cambia di un 1-2% e l'uso è uguale, un po' di internet, qualche messaggio...
Poi io arrivo tranquillamente a sera e anche lui e ci rimangono quasi sempre un 20-25% di batteria...
Inoltre la samsung è tutta plastica e le cover non sono da meno, almeno htc sa scegliere i materiali da usare e la batteria dura quanto quella dei samsung...
-
Mah... io ho provato tutte le rom e tutti i kernel ed i risultati sono quelli... non so pi cosa provare, ho comprato la seconda batteria perché quella enorme corredata di cover lo rende pi brutto ancora... intanto neanche un mese, messo annuncio a 240 euro ma nessuno chiama, speriamo bene....
-
Quote:
myabc
Mah... io ho provato tutte le rom e tutti i kernel ed i risultati sono quelli... non so pi cosa provare, .
ti faccio qualche domanda: in che zona vivi? che operatore hai? la copertura del tuo operatore com'è? hai mai ragionato in questi termini? se il tel è costretto a passare costantemente da una cella ad un'altra perchè ti sposti in continuazione per lavoro o altri motivi è normale che consumi di più. prova a cambiare la radio, provane diverse e vedi quale raggiunge per te il giusto compromesso.
Certo che poi se hai impostato l'aggiornamento di fb, tw, meteo e news ogni mezz'ora la vedo dura per la batteria....
-
Quote:
andreacerioni
ti faccio qualche domanda: in che zona vivi? che operatore hai? la copertura del tuo operatore com'è? hai mai ragionato in questi termini? se il tel è costretto a passare costantemente da una cella ad un'altra perchè ti sposti in continuazione per lavoro o altri motivi è normale che consumi di più. prova a cambiare la radio, provane diverse e vedi quale raggiunge per te il giusto compromesso.
Certo che poi se hai impostato l'aggiornamento di fb, tw, meteo e news ogni mezz'ora la vedo dura per la batteria....
Non ci credo che è un punto debole e ne Ho le prove....non ho widget e mi sposto poco...avevo il 20%di batteria...Ho scritto Su androidiani il messaggio prima, Ho guardato una canzone Su youtbe...ed è scesa all'8%....di solito dopo altri 5/9 minuti muore...invece Ho provato a metterlo in modalità aereo...ed ora...(nota l'ora del mess precedere e questa) è sempre all'8%...posso dire che avendo 3giga al mese non abolito quasi mai il WiFi....il GPS oggi è sempre stato spento e di solito Lo attivo solo quando serve...idem per il Bluetooth...quindi o è il gsm o non Lo so....quale metto? ...stasera Ho levato la spunta da "connessione dati sempre attiva".. anche se Lo era da quando l'Ho comprato e non da quando si è presentato il problema....aggiungo che Ho cambiato ed aggeggiato per un mese e non so cosa abbia effettivamente generato il problema...posso dire cosa non è ma sto ipotizzando che la colpa sia della radio....il tablet Samsung con un ora al giorno di navigazione dura una settimana in WiFi senza scheda....differenza troppo marcata...ps 270 euro per questo cell è regalato...tienitelo e risolvi il problema che un problema di sicuro c'è....io almeno ci provo....è il mioglior telefono che abbia mai provato...e ne Ho provati parecchi..
-
per cortesia, qualcuno mi suggerisce una zip radio per questa leedroid? dove la posso scaricare in modo da provare pure questa? grazie
-
Ragazzi appena montata su...sembra buona ma ha il supporto al dual core?? grazie...
-
Raga ma con il kernel anryl mi consigliate come governor ondemand o interactive?
-
Quote:
gianluchiello
Salve gianluchiello anche io ho installato leedroid 3d v5.4 ed effettivamente è molto stabile anche io la penso come te perche ho provato altre rom e a chi ne manca una cosa a chi difetta per un altra non si possono mantenere delle rom instabili tra tutte ho scelto questa perche negli ultimi periodi mi ha dato molta stabilità quindi un punto in più per leedroid... Comunue volevo chiederti una cosa a riguardo di questa rom... Su xda nella descrizione dela versione 5.4 cera messo supporto otg giusto? Io sto cercando disperatamente questa funzione perche ci devo lavorare tu per caso puoi darmi qualche indicazione? Aspetto tue notizie... Cordiali saluti
-
Quote:
elektropower90
Salve gianluchiello anche io ho installato leedroid 3d v5.4 ed effettivamente è molto stabile anche io la penso come te perche ho provato altre rom e a chi ne manca una cosa a chi difetta per un altra non si possono mantenere delle rom instabili tra tutte ho scelto questa perche negli ultimi periodi mi ha dato molta stabilità quindi un punto in più per leedroid... Comunue volevo chiederti una cosa a riguardo di questa rom... Su xda nella descrizione dela versione 5.4 cera messo supporto otg giusto? Io sto cercando disperatamente questa funzione perche ci devo lavorare tu per caso puoi darmi qualche indicazione? Aspetto tue notizie... Cordiali saluti
Si, ho letto e supporta l'otg.
Non ti resta che provare a usarlo e vedere se funziona :)
Comunque, se posso, ti consiglio di provare una rom con ics...
Altro che gb... (scusate l'ot) :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Guich666
Quote:
Originariamente inviato da elektropower90
Si, ho letto e supporta l'otg.
Non ti resta che provare a usarlo e vedere se funziona :)
Comunque, se posso, ti consiglio di provare una rom con ics...
Altro che gb... (scusate l'ot) :)
Ciao guich666 io già e da un bel po che ho installata la rom leedroid v 5.4 e l'otg non funziona anche se su xda dicono di si... Tu puoi indirizzarmi in qualche rom che abbia l'otg funzionante? E che sia abbastanza stabile e non abbia bug... Grazie aspetto tue notizie...
-
Quote:
elektropower90
Ciao guich666 io già e da un bel po che ho installata la rom leedroid v 5.4 e l'otg non funziona anche se su xda dicono di si... Tu puoi indirizzarmi in qualche rom che abbia l'otg funzionante? E che sia abbastanza stabile e non abbia bug... Grazie aspetto tue notizie...
Androidiani App
Ciao,
tra tutte le rom che ho provato nessuna supporta l'otg, e non penso lo supporterà...
Su xda dicono di si e quindi dovrebbe andare, non so perchè non vadi.
All'epoca che avevo gb non ho provato la leedroid perchè non mi piaceva.
Ora con ics mi trovo benissimo, è cambiato del tutto l'esperienza d'uso, ma non supporta l'otg.
-
Capisco... Mannaggia a me serviva tantissimo perche lavoro con il fotovoltaico e quando devo visionare i dati degli inverter non posso farlo perchè il tel non mi riconosce il cavetto invece quando avevo htc hd2 non avevo problemi ora me l'ho venduto e sono rimasto fregato... Comunque consigliami una buona rom stabile e performante con ics per l'evo 3d... Grazie in anticipo....
-
Quote:
elektropower90
Capisco... Mannaggia a me serviva tantissimo perche lavoro con il fotovoltaico e quando devo visionare i dati degli inverter non posso farlo perchè il tel non mi riconosce il cavetto invece quando avevo htc hd2 non avevo problemi ora me l'ho venduto e sono rimasto fregato... Comunque consigliami una buona rom stabile e performante con ics per l'evo 3d... Grazie in anticipo....
Androidiani App
Mwakious :)
Dalla v 7.4 perchè la v8 devo ancora testarla :)
p.s. se hai sbloccato con htc dev non puoi aggiornare.
-
In che senso? Parli del bootloader? Spiegati meglio
-
Quote:
elektropower90
In che senso? Parli del bootloader? Spiegati meglio
Androidiani App
Si, se hai sbloccato il bootloader con htc dev non puoi cambiare rom e metterne una con ics :)
-
È perché? Cosa dovrei fare? Dammi se puoi qualche delucidazione....
-
Quote:
elektropower90
È perché? Cosa dovrei fare? Dammi se puoi qualche delucidazione....
Androidiani App
Perchè il sito htc dev sblocca sollo il bootloader, e ti porta il terminale in s-on unlocked che non equivale all's-off di revolutionary :)
Poi, mandami in pm quello che trovi scritto in bootloader, le prime righe in alto :)
-
Ok stasera quando torno a casa ti mando un pm con tt quello che spunta nel bootloader... Cmq ti anticipo che ancora è in s-on e questo lo sò per certo
-
Quote:
elektropower90
Ok stasera quando torno a casa ti mando un pm con tt quello che spunta nel bootloader... Cmq ti anticipo che ancora è in s-on e questo lo sò per certo
Androidiani App
Se è in s-on hai sbloccato con htc dev per aver montato la leedroid...