Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucio#09
L's off non è così necessario... Per molte rom è sufficiente l's on ottenibile con HTC dev
Inviato con Tapatalk
Essere s-on comporta molte limitazioni: non puoi cambiare hboot (ergo niente cyanogenmod se hai hboot strani), a ogni flash devi riflashare da adb la bootimage, non puoi cambiare kernel manualmente ne radio....io consiglio a tutti gli esperti di farlo, ma, dato che tu mi sembri alle prime armi, credo che per ora lo sblocco del bootloader sia sufficiente, poi se hai l' hboot 1.49 sei praticamente sistemato perche è compatibile con tutte le ROM gsm, invece se ne hai uno strano (es. 1.53, che di solito si trova sui brand Vodafone) alcune (molte) ROM potrebbero risultare incompatibili, ma sicuramente troverai quella che fa per te ;)
PS ti dico già che Jelly bean senza bug è praticamente impossibile ottenerlo sull' evo, non aspettarti una ROM stabile come quella stock. Le uniche che girano veramente stabili e fluide sono i miglioramenti della stock come la cool ICS, e anche la Viper con Sense 4.1 fa il suo dovere abbastanza bene.
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
-
Io sono s off ma sono stato s on fino alla settimana scorsa...
Con la 4ext,abilitando lo smartflash, puoi flashare i kernel che vuoi e molte rom girano ugualmente bene(ok togli jb, le cyano e qualche altra eccezione)...
Certo s off è meglio, ma già con l's on c'è da divertirsi =)
Inviato con Tapatalk
-
Posso installare app che richiedono permessi di rom essendo in s-on ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
si, puoi ovviamente dopo aver installato una custom rom, perchè la rom stock non è predisposta per dare i permessi di root
-
Quindi ricapitolando...
Sblocco il Bootloader, installo la 4EXT e installo una ROM.
Tutto qui ?
-
esatto ;) ricordati che installare una rom vuol dire perdere tutte le applicazioni, dati e impostazioni (l'sd non viene toccata, ma fai comunque un backup) :)
-
Bene...penso che quando avrò un po' di tempo libero lo farò !
-
Premetto che ho aggiornato a ICS lo scorso anno, mi trovo bene con la rom stock e non mi interessa cambiare rom o fare altre operazioni almeno al momento, volevo sapere una cosa...vista la vergognosa capienza di solo un giga che ha questo cellulare, e considerato che la maggior parte di questo giga è occupato dalle inutili app preinstallate, esiste un metodo per rimuovere le applicazioni preinstallate da HTC senza fare operazioni che invalidano la garanzia? E nel caso che procedura devo seguire per rimuovere quelle app?
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi informazioni utili! ;)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
-
Per sbloccare (e quindi fare operazioni come quella che dici tu) devi passare per il sito HTC, quindi loro potenzialmente potrebbero facilmente risalire al fatto che hai sbloccato il telefono! ma comunque non risolveresti nulla, la partizione del sistema non riguarda assolutamente quella delle app installare/dati personali!
Inviato dal mio HTC Evo 3D GSM
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
Per sbloccare (e quindi fare operazioni come quella che dici tu) devi passare per il sito HTC, quindi loro potenzialmente potrebbero facilmente risalire al fatto che hai sbloccato il telefono! ma comunque non risolveresti nulla, la partizione del sistema non riguarda assolutamente quella delle app installare/dati personali!
Inviato dal mio HTC Evo 3D GSM
Quindi come dovrei procedere per eliminare le app di sistema?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2