CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[MOD] Come creare la propria bootanimation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    [MOD] Come creare la propria bootanimation

    Buongiorno a tutti

    Oggi sono qui a spiegare come creare la propria boot animation (il video d'accensione)

    bene partiamo


    cosa ci occorre??



    ok una volta pronti con tutti i programmi si può iniziare

    primo capitolo

    innanzitutto cerchiamo il video che ci interessa da youtube lo salviamo e lo apriamo con l editing trasformandolo come vorremmo la nostra bootanimation (lo editiamo in modo di stare entro i 40 secondi) salviamolo
    passiamo a irfanview carichiamo il file che abbiamo salvato poco prima clicchiamo su opzioni e poi estraiamo tutti i frame
    irfanj.jpg

    creiamo una nuova cartella e salviamo (facciamo cosi poichè una volta fatto sono salvati già in ordine)
    adesso che abbiamo tutti i frames muoviamoci o in photoshop o gimp per tagliare i bordi neri (può richiedere un bel po di tempo)
    una volta fatto apriamo David's Batch processer ( per ritagliare rotare se volete la visuale orizzontale ) e salvate i frame come jpg o png

    gimptut.jpg

    dbpsettings.jpg

    passiamo al ritaglio delle immagini allora la misura completa dello schermo è 540x960 (alcuni lo usano alla metà)


    ora che abbiamo tutti i frames pronti andiamo nella cartella con i frames creati in David's Batch e creiamo una cartella che contenga tutti i frame dividendoli in sottocartelle come ad esempio Part0,Part1,....
    bene ora abbiamo tutti i frame nelle loro cartellette giusto??
    ora dobbiamo aggiungere la descrizione con notepad++
    e qui abbiamo 2 strade
    prenderne una già fatta e compilare quella
    compilarne una da zero

    per compilarla da zero apriamo notepad++ e nella prima linea scriviamo la misura che vogliamo riprodurre ( evo 3d 540x960) poi la velocita di esecuzione e premiamo enter
    poi dobbiamo scrivere P e poi 1 e 0 (senza pausa) premiamo enter e bisogna farlo per ogni cartella ( se invece volete che sia in boot una sola cartella scrivete p 0 0 Part__)
    adesso dopo aver fatto ogni linea per cartella premiamo enter
    desctut.jpg
    bootanisample.jpg

    quando e tutto pronto salvate e copiatelo nella cartella in modo che risulti
    -desc
    -Part0
    -Part1
    -....

    passiamo alla zippatura

    usiamo 7zip per zippare ricordandoci di mettere la voce compressor level su store (importante)

    bene eccovi pronta la nostra boot animation nel prossimo post linkerò la discussione originale e il thread con gia pronte bootanimation


    buon divertimento

    ricordiamoci sempre di ringraziare i creatori dei post che visioniamo cosi li invoglieremo a continuare ad aiutarci....

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Sduzz per il post:

    giordyandro (27-07-12),Hawk721 (22-01-13),Hermes (16-07-12),japoco_poz14 (08-09-12),pierm (22-07-12),scorpion90 (17-10-12),sistemia (20-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    link originale della guida mi raccomando di ringraziarlo

    link

    bootanimation


    Istruzioni per inserire la boot O la downanimation:

    1) se il pacchetto è flashabile lo si fa da recovery

    2 se non lo è si usa root explorer e lo si copia dentro la cartella resource che si trova nel percorso sistem>costumize>resource
    Ricordo che il file dovrà chiamarsi bootanimation (per il video iniziale) mentre per il finale downanimation

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sduzz per il post:

    Hawk721 (22-01-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    ed eccone un altro dove mettero le mie creazioni o le vostre richieste se le volete basta darmi il link di youtube e un paio di giorni sarà pronto in questo post

    Batman

    bootanimation in 3d

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sduzz per il post:

    Hawk721 (22-01-13)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Inserita prima bootanimation...

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Bootanimation in 3d

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=sduzzen87;1824630]ed eccone un altro dove mettero le mie creazioni o le vostre richieste se le volete basta darmi il link di youtube e un paio di giorni sarà pronto in questo post



    Ciao e grazie per la guida ci ho provato ma purtroppo non ci sono riuscito... Vorrei chiederti se tu saresti disposto a farne una per me... riguarda Tupac se è possibile vorrei che fosse fatta da una serie di immagini ti darei i link ma non riesco a inviare messaggi se metto il link e vorrei l'audio di Life goes on di tupac dovresti cercarlo su youtube la versione con i sottotitoli in italiano parte da 3:17 minuti a 3:38 minuti... Magari se mi dai una tua email te ne invio una con il link...
    File allegati
    Ultima modifica di AntoShakur; 07-09-12 alle 15:24

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=AntoShakur;2224536]
    Quote Originariamente inviato da sduzzen87 Visualizza il messaggio
    ed eccone un altro dove mettero le mie creazioni o le vostre richieste se le volete basta darmi il link di youtube e un paio di giorni sarà pronto in questo post



    Ciao e grazie per la guida ci ho provato ma purtroppo non ci sono riuscito... Vorrei chiederti se tu saresti disposto a farne una per me... riguarda Tupac se è possibile vorrei che fosse fatta da una serie di immagini ti darei i link ma non riesco a inviare messaggi se metto il link e vorrei l'audio di Life goes on di tupac dovresti cercarlo su youtube la versione con i sottotitoli in italiano parte da 3:17 minuti a 3:38 minuti... Magari se mi dai una tua email te ne invio una con il link...
    11 minuti sono tanti fai conto che la bootanimation il massimo che dura è 40 secondi
    Poi è diviso in due file uno è solo per l audio l altro è il video magari hai sbagliato a mettere tutto insieme
    Comunque dammi un Po di tempo che la preparo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy