Visualizzazione stampabile
-
[TEST]Overclock CPU
Ciao ragazzi! Sto facendo un po si esperimenti visto il kernel su ics!! Sto usando un po di oc! Ho visto però che con system tuner posso modificare i voltaggi! Ho visto che si può abbassare frequenza per frequenza! Possiamo fare un po du test tutti insieme per trovare il punto di voltaggio più basso con frequenza più alta!io per ora sono a 1,5GHz con 1200mv! In teoria abbassando il voltaggio si dovrebbe consumare meno batteria e scaldare meno!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
japoco_poz14
Ciao ragazzi! Sto facendo un po si esperimenti visto il kernel su ics!! Sto usando un po di oc! Ho visto però che con system tuner posso modificare i voltaggi! Ho visto che si può abbassare frequenza per frequenza! Possiamo fare un po du test tutti insieme per trovare il punto di voltaggio più basso con frequenza più alta!io per ora sono a 1,5GHz con 1200mv! In teoria abbassando il voltaggio si dovrebbe consumare meno batteria e scaldare meno!
Come voltaggio ti consiglio di lasciare quello predefinito :)
Comunque, per consumare meno batteria dovresti abbassare le frequenze della cpu.
p.s. Ti ho modificato il titolo, ha più senso ora :)
-
Quote:
japoco_poz14
Sopratutto occhio quando tocchi i voltaggi rischi di rompere
Come ha detto guich meglio abbassare la frequenza più semplice e meno rischioso...:D:D
-
Ma in teoria abbassando i voltaggi non dovrebbe consumare meno?almeno.così funzionava sui.computer:)
-
Quote:
japoco_poz14
Ma in teoria abbassando i voltaggi non dovrebbe consumare meno?almeno.così funzionava sui.computer:)
hai detto bene, abbassando i voltaggi si risparmia sulla batteria! occhio però che se li abbassi troppo rischi di aver problemi di riavvii casuali al telefono!!! ;) (ma penso che lo saprai benissimo!! ) rotfl
-
Infatti prima ho abbassato troppo e si è spento da solo! Ora sembra aver trovato una giusta misura! Ma puoi influenzare sulla precisione della batteria?ogni tanto mi scala 5% !
-
Io lascerei stare i voltaggi, solo perchè rischi di rovinare telefono e batteria, se volete risparmiare sulla batteria, settate la cpu a 1ghz al posto di 1.2 o 1.5...
Inviato da Tapatalk
-
Quote:
japoco_poz14
Infatti prima ho abbassato troppo e si è spento da solo! Ora sembra aver trovato una giusta misura! Ma puoi influenzare sulla precisione della batteria?ogni tanto mi scala 5% !
Questo nn saprei dirtelo... io infatti per ora uso i voltaggi standard e nn ho problemi di percentuale batteria. ;)
ma per curiosità che rom monti ora? (è un pò offtopic ma era un bel po che nn scrivevo qui!!)
-
guich hai un pò di esperienza di modding di computer?ok però così facendo ho visto che appena fai una cosa semplice il processore lavora subito a bomba(giustamente perchè la frequenza è più bassa).quindi ora dico!quanto conviene settare frequenze più basse?poi la freq minima a quanto la settate voi?perhcè andora a zero paradossalmente in teoria dovrebbe consumare di più che non alzarla un pelo. questo dovuto probabilmente allo scaling che la cpu deve fare per arrivare alla frequenza max!
ot:bastard che fine hai fatto? monto la cool ics v11 con kernel 30.08 di anryl:)
-
Quote:
japoco_poz14
guich hai un pò di esperienza di modding di computer?ok però così facendo ho visto che appena fai una cosa semplice il processore lavora subito a bomba(giustamente perchè la frequenza è più bassa).quindi ora dico!quanto conviene settare frequenze più basse?poi la freq minima a quanto la settate voi?perhcè andora a zero paradossalmente in teoria dovrebbe consumare di più che non alzarla un pelo. questo dovuto probabilmente allo scaling che la cpu deve fare per arrivare alla frequenza max!
ot:bastard che fine hai fatto? monto la cool ics v11 con kernel 30.08 di anryl:)
Posso dirti una cosa? Una CPU che lavora per 5 minuti a 1 GHz e una che lavora per lo stesso tempo ma a 1.5 secondo te quale consuma di più? Poi la cpu va bene che arriva a 1.5 ma se ti intendi di pc sai anche che se oc un CPU la sua durata diminuisce o sbaglio? Io ho sempre (anche su pc) abbassato la cpu per poi tenerla al massimo quando ne ho bisogno....
Per il minimo invece io lo sempre lasciato così tanto solo quando è screen off sta a quella frequenza... Già a sbloccarlo si alza...