Visualizzazione stampabile
-
[TEST] l undervolt
Buongiorno a tutti:D:D
Oggi sono qui a spiegarvi e dirvi come si comporta l undervolt
cos'è l undervolt?
l undervolt è il modificare (abbassandola) la corrente destinata al funzionamento del processore
che rischi comporta?
abbassando troppo rischi il freeze del device con i riavvii
quali sono i guadagni?
consumare meno batteria
come posso fare a settare?
usiamo un programma come sys tuner gratis sul play store
Ecco qua i miei settaggi sulla rom predator3d com kernel anthrax
Prendiamo come riferimento l ultima frequenza e usando il tastino per diminuire il voltaggio di tutti (-12.5mV) arriviamo a 1275mV e così io arrivo a 15 ore complete con un uso abbastanza intenso...
Ora tocca voi....
Postando i vostri settaggi, la rom, e il kernel con il vostro migliore risultato...
A breve migliorero questo post con screen dei settaggi completi e il link del programma....
mi raccomando state attenti a quello che fate se siete inesperti non fatelo ma soprattutto ne io ne androidiani ci assumiamo la responsabilità di danni causati
Sduzzen
-
avevo aperto un thread simile anche io e avevo già iniziato a sperimentare sull'undervolt con migliorie anche sul riscaldamento:)sono cmq riuscito con la cool ics e kernel coolexe 1.3 a portare 1.83GHz a 1250 mV!:)telefono super reattivo con 20 ore di durata(poco 3g però ultimamente ma wi-fi sempre on e sempre collegato)
-
non puoi stare con 900 alla frequenza massima sduzzen!!la minima a quanto sta?poi dici che hai riavvii improssivi(colpa di antrax) :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
japoco_poz14
non puoi stare con 900 alla frequenza massima sduzzen!!la minima a quanto sta?poi dici che hai riavvii improssivi(colpa di antrax) :P
Si che si può e non si riavvia è questo l intento infatti l ho ora (e apparte qualche rallentamento) sta andando liscio.... Certo se iniziò a chiedere per i giochi o per più programmi cede... Ma basta alzare e sei a posto...
-
cavoli però:) stai basso da matti:)dovresti anche risparmiare sulla batteria così:)
-
Quote:
japoco_poz14
cavoli però:) stai basso da matti:)dovresti anche risparmiare sulla batteria così:)
Sono a 972 e sto abbassando i voltaggi...
-
Ora provo anche io! Con cosa testi?fai andare tipo antutu?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
-
Quote:
japoco_poz14
Ora provo anche io! Con cosa testi?fai andare tipo antutu?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
No imposto e poi uso il telefono come sempre... Occhio però ;)
-
non riesco a scendere sotto il 1100 circa!da li in poi si riavvia:(come hai però ho visto che 1250(sempre di max) il telefono improvvisamente è diventato ipefluido:)che abbia trovato il giusto voltaggio?:)
domani testo e poi dico:)
-
Quote:
japoco_poz14
non riesco a scendere sotto il 1100 circa!da li in poi si riavvia:(come hai però ho visto che 1250(sempre di max) il telefono improvvisamente è diventato ipefluido:)che abbia trovato il giusto voltaggio?:)
domani testo e poi dico:)
Si ma vorrei scendere ancora di qualche punto
-
con i processori bisogna avere anche il lato B
-
scusate qualcuno mi puo dare una schermata di valori stabili
sto avendo continui freeze... e non riesco a capire come ritornare allo stock.
-
con un riavvio del terminale dovrebbe tornare a valori standard!prova un pò!
-
apparte che ho messo avvia al boot XD il problema in realta è che setcpu mette nello stesso script sia overclocking che i voltaggi quindi se levo i voltaggi tolgo anche l'overclock cosa che vorrei evitare.
-
Prova usando sys tuner è gratis dal playstore e a me rimangono sempre.come li imposto ;)
-
Sys tuner non l'ho trovato, avevo letto il post iniziale e volevo quelllo, ho trovato solo system tuner e quindi ho installato questo non è lo stesso?
-
Quote:
Dio88
Sys tuner non l'ho trovato, avevo letto il post iniziale e volevo quelllo, ho trovato solo system tuner e quindi ho installato questo non è lo stesso?
Si è quello... E personalmente i settaggi rimangono quelli.... :D
-
guarda non so perche ma il problema sembra essere il governor.... io selezionavo il smartass v2 ma ad ogni riavvio dopo il freze ritornava l'ondeman.... bho ora ho l'ondemand con overclock a max 1.72 e va benissimo...
-
Anch'io ho trovato la mia configurazione Ideale, Uso SetCpu Con FreQuenze 918_Mhz_Max / 192_Mhz_Min SmartassV2 e Deadline ...
Batteria con uso medio/basso va per 3 giorni pieni. :) (rom Coolexe v12 Kernel CoolZ v1.5)
-
sono sempre piu convinto che era lo smartass il problema perche ormai e da 6 orre che mantiene senza freeze. che kernel hai sistemia?
-
Quote:
Dio88
sono sempre piu convinto che era lo smartass il problema perche ormai e da 6 orre che mantiene senza freeze. che kernel hai sistemia?
CoolZ V1.5 Adesso e Uscito 6 ore fa' V1.6 ed è molto reattivo ... da provare !
-
quindi hai la cool exe perche per mwakious la patch è all'1.3
-
Quote:
Dio88
quindi hai la cool exe perche per mwakious la patch è all'1.3
Si per adesso sto testando Cool ma il mio preferito resta sempre Mwakious (imbattibile)
-
su xda
Quote:
View Post
i Just scored 7742, in antutu using v1.6 of cools kernel on this Rom, just thought is share that, its my highest yet , but I'm hoping to improve on this
e ancora
e per rimanere IT ha scritto che a quanto ho capito aumenta i voltaggi per mantenere le performance al meglio...
-
eh beh se aumenti il voltaggio pè normale!rende di più ancora il processore!il problema è che sai quanta batteria consumi?:) cmq tra qualche mese saremo a 8000 punti su antutu con undervolt:)
-
Quote:
japoco_poz14
eh beh se aumenti il voltaggio pè normale!rende di più ancora il processore!il problema è che sai quanta batteria consumi?:) cmq tra qualche mese saremo a 8000 punti su antutu con undervolt:)
Bhe pero aumentare il voltaggio e ancora piu difficile se vai troppo sopra friggi tutto XD
-
State parlando di tutto fuorché quello che ho scritto nel primo post cioè rom kernel e settaggi.....
Comunque sconsiglio caldamente l overvolt poiché si rischia troppo di friggere il processore.... :D
Edit
Ce l ho fatta sono a 1025 mha per 1.35 GHz e posso ancora scendere
La massima è 1.94 GHz a 1225 e posso calare
-
sduzzen scusa e a tutti le altre frequenze che hai messo??
-
Quote:
Dio88
sduzzen scusa e a tutti le altre frequenze che hai messo??
L ho fatto con il kernel anthrax versione Alpha comunque sono partito usando system tuner e tenendo come riferimento la frequenza massima ad abbassare il globale di 12,5 a volta.... E sta reggendo sulla rom sense 4...;)
-
quiindi 12,5 in meno a tute le frequenze... cmq a me le prime non me le fa portare sotto i 750
-
imposta manualmente io le prime quattro 50 in meno
-
il kernel yoda non permette di scendere sotto i 750 ( safe zone oc XD )
Edit scusa mi sa che mi sbaglio ho impostato manualmente i 700 per i 192 e i 725 per gli altri 3 per vedere se mantiene poi scendo ancora XD