Ciao a tutti,
secondo voi quanto è utile modificare la ROM? Migliora molto le prestazioni del nostro EVO?
Io sono uno smanettone alle prime armi, rischio di combinare porcherie?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
secondo voi quanto è utile modificare la ROM? Migliora molto le prestazioni del nostro EVO?
Io sono uno smanettone alle prime armi, rischio di combinare porcherie?
1 stanza sbagliata e quindi sposto in modding
2 bisogna prima capire le basi di Android prima di iniziare a fare modifiche si rischia sempre....;)
Documentati , leggi , chiedi e solo quando hai le idee ben chiare su come procedere installi una custom ROM.
Ne vale la pena? Dipende: se ti piace smanettare parecchio , cambiare ROM spesso , customizzare il tuo Evo installando tutta una serie di modifiche software (grafiche, di sistema, ecc.) allora sicuramente;
se invece ami la stabilità e la ROM stock soddisfa tutte le tue esigenze , allora no. Al limite potresti acquisire i permessi di root che ti consentono di installare alcune applicazioni interessanti (es. Titanium backup che ti reinstalla tutti i tuoi programmi e dati personali dopo un ripristino di fabbrica)
Inviato con ViperSense 4.1 infected
io avrei una domanda da fare:
quando apro le rom che ho, cool ics - mwakious - virtuos shooter, con winrar e le unzippo vedo che c'è la cartella "data/app" e all'interno ci sono le applicazioni apk aggiuntive da installare con la rom e quindi vi chiedo: se inserisco anche le mie applicazioni verranno installate insieme alla rom?
cosa intendi con "apk giusti" ?
ho tutti i file apk di applicazioni e giochi che mi servono, sono circa 80, salvate sul pc e ogni volta che cambio rom installo tutti gli apk, uno alla volta:(, senza usare backup o altro perchè così sto sicuro che parto da una installazione pulita.
però se posso inserire tutti i miei apk nella cartella "data/app" e si installano autmaticamente con l'installazione della rom sarebbe meglio.
ok grazie.