Ciao a tutti,
secondo voi quanto è utile modificare la ROM? Migliora molto le prestazioni del nostro EVO?
Io sono uno smanettone alle prime armi, rischio di combinare porcherie?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
secondo voi quanto è utile modificare la ROM? Migliora molto le prestazioni del nostro EVO?
Io sono uno smanettone alle prime armi, rischio di combinare porcherie?
1 stanza sbagliata e quindi sposto in modding
2 bisogna prima capire le basi di Android prima di iniziare a fare modifiche si rischia sempre....;)
Documentati , leggi , chiedi e solo quando hai le idee ben chiare su come procedere installi una custom ROM.
Ne vale la pena? Dipende: se ti piace smanettare parecchio , cambiare ROM spesso , customizzare il tuo Evo installando tutta una serie di modifiche software (grafiche, di sistema, ecc.) allora sicuramente;
se invece ami la stabilità e la ROM stock soddisfa tutte le tue esigenze , allora no. Al limite potresti acquisire i permessi di root che ti consentono di installare alcune applicazioni interessanti (es. Titanium backup che ti reinstalla tutti i tuoi programmi e dati personali dopo un ripristino di fabbrica)
Inviato con ViperSense 4.1 infected
io avrei una domanda da fare:
quando apro le rom che ho, cool ics - mwakious - virtuos shooter, con winrar e le unzippo vedo che c'è la cartella "data/app" e all'interno ci sono le applicazioni apk aggiuntive da installare con la rom e quindi vi chiedo: se inserisco anche le mie applicazioni verranno installate insieme alla rom?
cosa intendi con "apk giusti" ?
ho tutti i file apk di applicazioni e giochi che mi servono, sono circa 80, salvate sul pc e ogni volta che cambio rom installo tutti gli apk, uno alla volta:(, senza usare backup o altro perchè così sto sicuro che parto da una installazione pulita.
però se posso inserire tutti i miei apk nella cartella "data/app" e si installano autmaticamente con l'installazione della rom sarebbe meglio.
ok grazie.
mi conviene fare una cosa del genere? potrei creare problemi installando 80 app durante l'installazione della rom?
magari proverò prima con le app proprio necessarie per vedere come va.
Io consiglio un pacchetto flashabile a parte così con ogni rom lo puoi flashare meno fatica e lo prepari una volta sola....
come creo questo pacchetto flashabile?:D
basta creare un archivio zip con questo percorso: "\system\app\tutte le mie app. apk" ?
non credo ma la butto li xD
ho trovato un'app che crea il file update.zip con tutte le app: App2zip