[ROOT]Consigli e benefici.
Root, una parola, mille significati (o quasi).
Molta gente è insicura sul farlo o chiede a che serve e che cos'è.
Il root, sono i privilegi di amministratore che in questo caso vengono concessi su sul sistema operativo, cosa che quando compriamo il telefono non troviamo dato che con questi permessi si potrebbero causare danni non riparabili dato che puoi modificare i file di sistema.
Esistono più modi di effettuare il root, ma prima di farlo c'è da capire una cosa: l'S-OFF e l'S-ON.
L'S-ON è una protezione che mette htc purchè l'utente eviti di fare casini, htc mette anche a disposizione un sito dov'è possibile seguire una guida per sbloccare il bootloader dove verrà installata una recovery da cui protrai inserire i permessi di root.
L'S-OFF, invece, è lo sblocco di tutti i servizi dove si potrà cambiare anche il modulo radio (che è molto critico, se si sbaglia a cambiarlo tutto il reparto radio (telefono, wi-fi, etc) smetteranno di funzionare.
Ora, per eseguire lo sblocco del bootloader, e l's-off, ci sono le guide presso questo link.
Per poi effettuare solo il root senza cambiare rom, flashare da recovery questo.
p.s. Le parole sottolineate, sono termini che serviranno sempre, quindi, prima di entrare nel modding, studiatevele bene :)
p.s. 2. Postate qua i vostri dubbi o domande.
R: Modding o non modding?
Inizia leggendo qui
E se hai ancora domande posta pure li che troverai qualcuno che ti spiega ;)
Fondamentale prima di effettuare qualsiasi cosa è di leggere le guide e capire poiché se non si sta attenti si rischia il brick (brick=telefono da buttare)
R: [ROOT]Consigli e benefici.
Quote:
Originariamente inviato da
Anniedog
ok, la mia domanda è questa:
Se io volessi caricarci il firmware non ufficiale (ovviamente) di jellybean per l'EVO3D quale sarebbe la procedura?
S-off e poi caricare la Rom?
Grazie raga (e scusa a Sduzz per i miei post tripli!)
Che firmware per jb? Non ne ho sentito parlare...
Inviato dal mio Nexus 7
R: [ROOT]Consigli e benefici.
Quote:
Originariamente inviato da
Anniedog
Avevo letto che ce n'è uno...o mi sbaglio?! Boh.
Ok, cambio domanda.
Se volessi cancellare i giochi e le apps preinstallate su evo (che ora non posso cancellare), integrare il db del meteo htc, etc etc....cosa mi conviene fare?
Grazie raga :*
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando
Androidiani App
Rootare il telefono...
Inviato dal mio Nexus 7