Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti! sono nuovo del forum e vi ho trovato (ed è stata una gran bella scoperta!) perché ho finalmente deciso di moddare il mio evo 3d.
Ho seguito passo passo le istruzioni fino ad arrivare allo sblocco s-off ed al downgrade del hboot.
Ora, attratto dalle rom JB mi sono lanciato sulla Carbon 07-04.
Ho flashato la rom seguendo le istruzioni (ivi compresi i vari wipe) ed installato le gapps-jb-20130301 signed per android 4.2.2.
Tutto bene, rom stabile e rapida, ma....NON ricevo le chiamate!
Se chiamo io la telefonata viene elaborata correttamente e riesco a parlare. Ho provato a chiamarmi e mi cade immediatamente la linea, prima ancora di connettersi al telefono. Le prove di (mancata) ricezione di telefonate le ho fatte sia con sim 3 che con sim vodafone.
Anche la connessione dati funziona egregiamente.
Solo questo strano bug (ho provato anche a fare un nuovo reset ad impostazioni "di fabbrica") ma non ho risolto....
Sapete darmi qualche dritta per risolvere?
-
come ho detto prima non ho usato ultimamente queste rom jelly bean, ma ti consiglio di provare una versione precedente e vedere come si comporta ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
riton
Credo si sia incragnata la recovery...
La radio installata è la stessa suggerita per la cyanogen 11.77.3504.00P_11.25.3504.06_M.
Qualche suggerimento?
Ragazzi perdonatemi se mi autoquoto... Io ho installato la radio suggerita per la cyano...
Ma da una verifica effettuata mi sono accorto che dal processo di update con il file P6XXXX.zip mi ritrovo non quella nel quote bensì:
11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M
Non so se sia questo il problema dei data drops... Ad ogni modo mi seccherebbe non poco riflashare la radio e perdere tutto.. :bd:
Altri due bachi scovati:
1) impostazioni/rete/altro/reti disponibili -> mi termina in error sia la ricerca che la selezione..
2) quando effettuo una chiamata devo premere tre volte la cornetta per poter instradare la telefonata... (edit... risolto con wipe cache + dalvik)
Non trovo l'impostazione che mi da la possibilità di effettuare il change wscdm auto 3g etc etc..
A meno che tale impostazione sia presente da qualche altra parte da me non scovata!
-
Non c'è differenza tra la U e la P ;) ah giusto, forse nelle aosp c'è solo l'opzione "usa reti 2g" che è attivabile o disattivabile! Se reinstallo una rom jb cercherò di dare un'occhiata ;)
-
Come temevo ho risolto solo flashando la penultima versione della carbon, credo sia un bug dell'ultima release..
ROM veramente ben fatta, complimenti al team!
-
Quote:
steffo85
Come temevo ho risolto solo flashando la penultima versione della carbon, credo sia un bug dell'ultima release..
ROM veramente ben fatta, complimenti al team!
Per curiosità quale rom hai installato?
Io non capisco una cosa... L'ultima rom nightly Carbon è del 26 giugno.
L'ultima UNOFFICIAL Carbon di helicopter è del 4 luglio ma ha un pregresso di rom corposo.
Con l'ultima rom ho una serie di problematiche (vd post sopra) a cui aggiungo qualche reboot spontaneo e qualche perdita del launcher. (non vedo più icone)
Nel caso quale rom provare?
-
Quote:
riton
Per curiosità quale rom hai installato?
Io sto utilizzando la UNOFFICIAL Carbon del 22 giugno ed effettivamente mi trovo bene.
Bug riscontrati finora:
1. farfallio dello schermo in Maps (ultima versione dell'app, quindi non so se è dovuto alla ROM o all'aggiornamento stesso);
2. mi è capitato di avere la linea disturbata durante la chiamata voce (sin dall'inizio della telefonata, ad oggi mi è capitato 2 volte).
Per quanto riguarda la parte multimediale, la fotocamera mi sembra onestamente di qualità scadente, ma ho fatto poche foto, può darsi che mi debba ancora adattare.
Manca un lettore multimediale: voi che app usate?
-
Quote:
steffo85
Io sto utilizzando la UNOFFICIAL Carbon del 22 giugno ed effettivamente mi trovo bene.
Preso dallo sconforto e dai molteplici problemi ho mollato la Carbon e installato l'ultima Cyano Unofficial (che implementa le ultime fix di sicurezza made in Google)
Risolte tutte le problematiche (fast charge, lag, reboot spontanei) eccetto per i data drops del 3g...
Purtroppo dopo aver scandagliato il forum ho capito essere un problema "occasionale" ma presente e non ancora del tutto fixato.
Allo scopo, un utente di xda ha pubblicato un interessante ed efficace Tool per ovviare a i problemi di data drops problemi nelle Rom Custom JB.
Credo di fare cosa gradita nel pubblicare il link:
[APP][4.0+][v0.3][20130118] DataDropFixer - xda-developers
-
montata l'ultima release! unico problema.. i tasti fisici non si illuminano più.. che fare? :(
-
Helicopter ha compilato una versione android 4.3, ma hanno già segnalato che non fa il boot