già fatto non va :S
Visualizzazione stampabile
già fatto non va :S
sembra strano!! qualunque rom ti da bootloop, anche la originale di guich??
Metti il cellulare in recovery poi sempre da recovery mettilo in modalità memoria di massa attaccato al pc e col pc cancelli i backup del boot poi metti la coolics che pialli tutto ( ricorda di disattivare lo smartflash che se sei in s off non serve a niente solo a creare sti casotti):eek: io sono qui fammi sapere
madoo non va! mi vien da piangere :'( che caspita può essere? non so come fare perchè veramente ne ho provate tante ora ho fatto esattamente come hai detto:
cancellato i boot dalla sd, disattivato smartflash (che si riattiva da solo ogni riavvio della recovery), wipe data, dalvik+cache, boot e poi ho installato la coolics ma nulla sempre bootloop
ho fatto anche questo ma non con la coolics, ora provo con la coolics
niente, bootloop ancora. ho paura che sia causato dalla recovery che in qualche modo si è rovinata, installo una recovery via adb? come faccio?
faccio fastboot flash recovery recovery.img e prendo il recovery.img della 4ext?
ragazzi aiutatemi vi prego :'(
Prova, ma la 4ext la installi con il programmino.. Prendi la twrp dalla guida su come installare la recovery!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
ok da dove prendo l'*.img della recovery?
trovato! ora provo
non me la fa installare :'( mi sa che è perchè il bootloader è locked, ma ora mica posso fare con revolutionary perchè non parte il tel, come faccio??
Allegato 42341
devo provare sbloccando il boot loader da pg86img?
mmm... fai uno screen del bootloader e postalo!
***LOCKED***
SHOOTER_U PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.49.0007
eMMC-hboot
Jul 12 2011, 15:29:51
mi sembra che juopunutbear porti a locked s-off, comunque se ti si attiva ogni volta lo smartflash è perchè nell'installazione della 4ext hai detto di essere in s-on! ti direi di provare con revolutionary, ma penso che nessuno qui sul forum abbia mai provato!
Ma revolutionary devi essere a rom funzionante, comunque si é a causa di juopunutbear. Essi quando installai la 4EXT ero s-on. Ma il fatto é che prima nmon mi diceva ad ogni entrata in recovery dello smartflash. Snoob altri consigli? Sduzz, guich che ne pensate?
Htc dev se non erro si fa tramite fastboot......
Évero!! Ma é adatta anche a bootloader 1.49.***? O solo per 1.53.***? Comunque appena torno a casa provo! Graziemille a tutti :)
Ottimo! Appena posso provo e vi faccio sapere
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 vi voglio bene <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 grazie mille a snoob e sduzz :D
come avevo subdorato era la recovery che si era in qualche modo corrotta :S e non mi installava più decentemente le rom
allora ho sbloccato con HTC dev e ho installato la twrp e da li ho ricaricato la rom e ora parte :) :) :) :) :) :) grazie infinite per il supporto
contento che tu abbia risolto :) quindi tu hai fatto juopunutbear-downgrade- e ora unlock con htcdev?? così faccio che scriverlo nella guida :)
si praticamente juopunutbear ti sblocca e poi col downgrade installa un bootloader che è effettivamente bloccato ma senza sicurezza sulla recovery (s-off cioè dalla recovery fai i porci comodi tuoi xD) però puoi far poco in fastboot praticamente. allora ho sbloccato con htc dev e ho caricato via fastboot la twrp e poi la rom :)
per la cronaca la batteria mi segnava -42.1 gradi ieri sera rotfl è proprio andata
Salve a tutti,vorrei sbloccare anche io il mio evo 3d e vorrei sapere se c'è una Rom in cui funziona il 3d(Foto e Video) visto che molte Rom portano come bug 3d.
Siccome non l'ho mai sbloccato potreste darmi una guida o spiegarmi i passi da fare??.Ho visto che a breve uscirà la sense 5.0.Sarà disponibile per il nostro terminale??.Grazie
Le rom su cui il 3D è riportato come bug sono quelle che si basano su Jelly Bean (cyanogenmod 10, ad esempio). Quelle basate su ICS (Viper, Dark Evo, MIUI, SMIUI, Mwakious ecc.) hanno il 3D funzionante.
Le guide che ti servono te le linko nell'ordine in cui sono da seguire:
1) Comprendere lo sblocco del terminale
2) Sblocco con HTCDev, flash custom recovery e ottenimento permessi di root
3) Juopunutbear! S-off dopo aver sbloccato con htc dev
4) Downgrade a HBOOT 1.49.0007
Divertiti (a tuo rischio e pericolo) ;)
Preciso, solamente le ROM con sense 3.6 (e la miui) hanno sia la riproduzione che la cattura di contenuti in 3d, quelle con sense 4.x invece hanno solo la riproduzione :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Per passare intendi che ora hai GingerBread? perchè in questo caso per sbloccare ti consiglio vivamente il metodo revolutionary (se invece hai aggiornato ad ICS non c'è altro modo che seguire i link segnalati da Aries)
Comunque sì, TUTTE le rom basate sulla sense 3.6 funzionano egregiamente e praticamente senza bug, quindi se vuoi il 3D utilizzane una di quelle (ti consiglio o la Mwakious se ne vuoi una enormemente moddata e che spinge l'Evo al massimo delle potenzialità o la Cool se ne vuoi una pulita e reattiva)
Esistono i thread in rilievo creati apposta per queste domande.....
Chiudo :D
Ho messo la recovery che fa caricare il telefono da spento..spettacolo :) grazie snoob!!!!
ciao ragazzi,apro questo thread per avere i vostri pareri sulle due sense..
Quale privilegiate di solito?
Le rom che provate,le scegliete in base alla sense o privilegiate altri aspetti?
io ora ho la dark e anthrax,quindi sense 4,ma volevo provare anche altre rom ,per farmi una cultura piu estesa,anche perche mi piace molto cambiare e personalizzare..
passando da una sense 4 alla sense 3.6 che diffrenze si notano?(oltre al famoso funzionamento del 3d)
ci sono meno widget disponibili?
e poi a parere vostro quale tra le 2 sense è quella piu volta ad una personalizzazione piu ampia?o tutte e 2 sono personalizzabili allo stesso modo?
vorrei farmi una cultura generale piu estesa sulle sense,per chiarire qualche dubbio..
tocca a voi ragazzi,parliamo di queste sense
la 3.6 è quella che avevi prima di mettere la dark evo sicuramente :) esteticamente è più accattivante la 4...per il resto sono mooolto simili, poche ed effimere differenze, widget identici
si be la 3.6 era quella stock,solo che non ho mai fatto caso alle differenze,una volta che sono passato alla 4..tu quindi la trovi piu bella esteticamente?
a me piace per il fattore "originalità",ad esempio l altro giorno ho fatto vedere le mod che ho fatto ad un amico che ha l evo 3d e ci è rimasto male leggendo la pagina delle info software :D
però forse la 3.6 è piu stabile e fluida..che dici?
riguardo ai consumi batteria vi sono aumenti o diminuzioni tra una sense e l altra?qualcuno ha notato qualcosa?
Non credo sia la sense a far consumare di più o meno,o almeno non credo.sia la differenza tra la 3.6 o la 4 :) Al momento sono ancora con la Viper che offre un po' di tutto per quanto riguarda la personalizzazione delľinterfaccia...La sense 4 la trovo comunque più completa...Come fluidità non noto cambiamenti rispetto ad una 3.6:potrei dire che la 4 della viper è molto fluida se non fosse per il leggero imputamento nel passare dall'ultima alla prima slide..Altre cose non saprei dirle...
Inviato dal mio shooteru usando Androidiani App
io della sense 4 adoro il wallpaper scorrevole e l'app drawer orizzontale! e in generale si vede che la sense4 è più curata! un piccolo esempio per rendere l'idea, nell'app drawer della sense 3.6 l'indicatore della pagina si sovrappone ai nomi delle app se questi sono lunghi!!! l'hanno proprio creata per darci un contentino insomma!
si diciamo che la sense 4 è molto piu affascinante ed evoluta della 3.6
però noto che per la 3.6 vengono sviluppate piu rom,e mi è venuto da pensare che il motivo fosse per la prestazione della sense
no, il motivo è che con la sense 3.6 si ha il 3d funzionante, allora si cerca di migliorare quella! se il 3d funzionasse sulla sense 4 sono sicuro che tutti userebbero quella :)
e per quale motivo gli sviluppatori hanno difficoltà nell inserire il 3d nella sense 4?;)