tutto questo è possibile su mac?
Visualizzazione stampabile
tutto questo è possibile su mac?
Non so risponderti, ma presumo sia meglio farlo su windows
»lotfix on Tapatalk
Salve a tutti ho eseguito la guida alla perfezione sia per il root che per la rom, ma in modo alquanto strano dopo circa una mezzora ho riavviato il tel e mi e rimasto bloccato. sono entrato in recovery ho eseguito il wipe caricato lo zip ma dopo questo il terminale si riavvia continuamente e non entra più in recovery come posso ripristinare il tutto!!! grazie
il problema e che non mi permette di andare in recovery. quando vado sulla voce recovery e confermo si riavvia mostrandomi il logo htc riavviandosi continuamente devo toglier la batteria per fermare tutto. sicuramente si sarà in qualche modo corrotta la recovery. mi potete indicare una guida o un modo per ripristinare anche quella originale. grazie
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie a lotfix per l'ottima guida. La mia domanda vi sembrerà banale, ma eccola: perchè non usare il metodo per fare il root che non usa htcdev in modo che non vi siano dubbi sull'invalidazione della garanzia? (Infatti, anche se non mi è ancora chiarissimo, mi sembra che con htcdev la garanzia decada).
Da quel che leggo su un altro thread del forum il metodo funziona anche sull'explorer (tranne per il fatto che ora il link al file dell'autore del programma ora è broken).
Grazie mille per l'eventuale risposta
Io non so bene di quale procedura parli, ma è una questione di sicurezza, se non sblocchi il bootloader non puoi installare la recovery ed è come sbloccare il cellulare a metà ottenendo solo i permessi di root. E senza installare la recovery in caso di problemi sei spacciato, nel senso che se vai in bootloop non puoi ripristinare il cellulare.
Io ti consiglio di testare la procedura e farne una guida per HTC Explorer, se te la senti a me farebbe piacere ;)
Powered by Tapatalk
Mi riferisco alla procedura di un xda-developer (questa), riportata anche in alcune discussioni in questo forum. Purtroppo però il link al file non funziona; è espressamente scritto che si può sbloccare il terminale senza doversi registrare a htcdev.
Per quanto riguarda il fatto di testarla e farne una guida ho parecchi dubbi, infatti essendo io un novellino vorrei prima il parere di chi ste cose le sa fare.;)
Scusate ma effettuare il root attraverso l'applicazione apposita (unlockroot) per tutti i dispositivi android non va bene?
ho trovato anche la procedura specifica per htc explorer su youtube.
Qualcuno l'ha provata?
ciao, sono un po incasinato :)
ho praticamente iniziato la procedura di root.. ma ho ricevuto la mail da htcdev con allegato unlock cod.zip ma è una cartella vuota e quindi non posso continuare e terminare il procedimento...ho provato a contatTARE ma non si sanno spiegare!! ora la mia domanda è se a questo punto dovrei ricominciare a fare tutto daccapo..ma soprattutto mi è possibile scollegare il telefono dal pc o procurerei dei danni?? come mi devo comportare??
Ciao Meau!
anche io ho avuto problemi con la mail (e soprattutto con il sito!) ma con pazienza e riprovando mi è arrivato tutto giusto.
Anche scollegando e riprovando in seguito non ho avuto problemi (spero tu non abbia ancora il cellulare attaccato il telefono dopo 3 giorni!).
Colgo l'occasione per ringraziare Lotfix per l'ottima spiegazione (e per tutte le altre dritte che fornisce sul forum!)...io dopo aver fatto tutto alla lettera ormai un mese fa sto riscontrando un po' di instabilità...
Si spegne spesso riavviandosi da solo ma ultimamente succede anche che una volta spento faccia fatica a riavviarsi (mi è capito prima e ho dovuto aspettare 5 minuti prima di riuscire a riaccenderlo).
Cosa potrebbe essere?
Come posso migliorare la situazione?
Altra cosa che mi è capitata è il seguente messaggio di errore: "interruzione imprevista del processo com.htc.bgp" ma leggendo in giro mi pare di aver capito che sia tutt'altro problema (problemi nella sincronizzazione di meteo / facebook / calendario)...
Se invece le due cose sono collegate allora potrebbe essere un indizio per .... (?)
grazie a tutti in anticipo!