ciao a tutti l'installazione è andata a buon fine ma non mi funziona il tasto menù. come posso risolvere?
risolto installando la 600.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti l'installazione è andata a buon fine ma non mi funziona il tasto menù. come posso risolvere?
risolto installando la 600.
fatemi capire: nella rom c'è già integrata l'app a2sd e di norma ha già la dalvik cache su SD-EXT, quindi le applicazioni si installano sulla partizione ext esterna, i dati su memoria interna e cache su memoria interna(leggendo su IMPOSTAZIONI>>APPLICAZIONI>>GESTISCI APPLICAZIONI) questo mi fa pensare che più memoria ext mettiamo sulla SD meglio è giusto? il massimo mi pare sia 2gb ma alcuni (ho letto) con 2 gb hanno avuto problemi, di fatti ho messo 1 gb. a questo punto è inutile installare applicazioni come link2sd o simili per spostare applicazioni perchè a2sd fa già in automatico. LINK2SD o simili per chi ha la jaggyrom serve solo per disinstallare app integrate nel sistema.
confermate?
Confermo! :D
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
chi ha la jaggy rom 600 con installato link2sd? io non riesco. quando seleziono la partizione ext mi blocca ogni applicazione.
c'è un modo per spostare le partizioni e relativi dati dalla sd in uso ad una nuova senza reinstallare tutto?
Che voi sappiate c'è il modo di rimettere il logo della batteria originale?
(e togliere silenzioso e vibrazione quando si schiaccia il tasto blocco)
Grazie!
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fhey
Perché ho letto che avendo as2d, collegando il cell con la memoria esterna ho dei problemi con le app, e si disattivano quando lo collego
A alcune applicazioni, quando collego il telefono al computer come "Unità disco", non vanno. Come se fossero spostate su SD con la funzione normale del telefono.
Una una volta scollegato, tutto a posto (oppure una volta in "Solo carica").
E, ripeto, solo cinque applicazioni tra tutte (ANSA.it, Archidroid, Orario treni e due giochi).
Altri problemi non direi.
Comunque ho installato la jaggyrom con la SD che avevo nella confezione del telefono, e pare (mi tocco) che funzioni tutto alla perfezione.
A parte il logo della batteria nuovo che non mi piace, e le voci Vibrazione e Silenzioso dal meno con lo Spegni, che non vorrei.
Non c'è modo di modificare?
salve, sono nuova del forum!
Io ho eseguito il root al mio telefono usando la guida di pleto.
Ho una microsd da 16 gb classe 4 nella quale ho fatto una prima partizione di circa 10 GB in Fat32 e una seconda di 5GB in Ext2.
Installando Link2sd è andato tutto bene per la prima settimana, ma al momento di scaricare degli aggiornamenti per le app principali (gmail e google maps per esempio) non me le riesce a spostare nella sd e la memoria interna si riempie comunque. Così come non riesce a spostare molte app di sistema.
Vorrei installare la JaggyRom con CPU a 600Mhz (perchè ho letto che è più stabile di quella a 800) per risolvere il problema, ma volevo prima chiedere:
- posso farlo dal mio Macbook? (il root l'ho fatto dal pc di un amico che non ho più a disposizione)
- come faccio ad annullare tutti i link creati con Link2sd senza perdere le app?
- la micro sd classe 4 è troppo low quality per questo lavoro? se no, devo riformattarla e rifare le partizioni?
Grazie mille in anticipo!
ciao, io avevo fatto il root e falshato la jajjy overclockata ma mi crashava..però riuscivo a spostare tutto nella sd con link2sd
ora ho risolto il problema del crash installando la jaggy 600 ma mi si è riempita la memoria interna e non riesco a spostare niente su sd..link2sd mi incasina il telefono..come mai?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Io installato la jaggyrom e vorrei sapere se è ancora possibile usare htcsync.
Grazie
Inviato dal mio HTC Explorer A310 Jaggyrom2.7.1
ciao a tutti,dopo tante riflessioni mi sono deciso a a rootare e mettere la jaggyrom, solo che ho notato che la batteria mi dura pochissimo non dura nemmeno un giorno com'è possibile cosa posso fare?ho poi riscontrato problemi con l ultima versione di Rom toolbox pro mi sapete aiutare?
edit: primo restart dopo una chiamata.Soluzioni?
Allora, rifai tutto, fai un wipe, partiziona con al massimo un 1GB ext4 primary e il resto lascialo in FAT32 primary, reinstalla la rom '600 e NON installare Link2sd, ma avvia A2SD che trovi già installato. a quel punto gli dai i permessi e lui fa tutto da solo. da quel punto in poi avrai
1. la dalvin chache sulla sd
2. tutte le app che installerai andranno su quel GB di ext4 che hai creato
tutto semplice senza nessun sforzo.
Si puoi ancora usarlo, anche con la jaggyrom.
Allora, per evitare i restart ti consiglio di ripetere la procedura e installare la versione '600 e cosi eviterai di sicuro i crash e riavvii e poi riduci anche i consumi della batteria.
RICORDA: solo 1GB max di partizione ext4 così il cellulare resta veloce e stabile!
ok grazie lotfix ma per versione a 600 quale intendi?io ho montato la 2.8
EDIT: e se riducessi la cpu con rom toolbox?
Ah, ha rimosso la versione '600 con l'ultimo aggiornamento. prova a ridurre la cpu a 600mhz come hai detto tu.
fammi sapere.
jajjy dal forum xda ha aggiornato qualcosa sia per i crash che per la batteria. Bisogna rimpiazzare un file per il restart all avvio e poi per ridurre i consumi ridurre a 600 la frequenza utilizzando un programma come Rom Toolbox (free al market)
ciao ragazzi =) volevo aggiornare la versione della rom alla 2.8 senza perdere tutti i dati è possible o devo rifare la solita procedura di installazione della rom?
allora, devi ripetere il procedimento senza fare il wipe. in questo modo aggiorni la rom e non perdi i tuoi file.
In poche parole, prendi la rom, la rinomini update.zip e poi vai alla recovery e installi.
Ho installato la jaggyrom e mi sembra vada tutto bene ma ho una domanda:se voglio formattare devo farlo da recovery o dalle impostazioni?
ciao ho notato che da quanto ho installato la jaggyrom 2.8 il telefono mi si riavvia di continuo quando ricevo chiamate.. come mai secondo voi? Cosa mi consigliate di fare? se può aiutare il problema avviene più spesso quando il cellulare è in carica
No, di base tutte le versioni della jaggy sono overclockate a 800 megahertz. Ma a mio parere è un pò instabile. Quindi abbasso la frequenza massima del processore a 600 megahertz, che poi sarebbe la frequenza massima della rom originale htc.
Abbassando la frequenza va perfettamente! (a me... Poi ci sono testimonianze di persone a cui il proprio explorer non da problema alcuno anche lasciandolo overclockato....)
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
Io, ad esempio, ho la jaggyrom da qualche giorno e non mi ha mai ( o almeno non ancora) dato problemi lasciandola overclockata.
Comunque leggendo i post di questa guida ho letto che qualcuno si lamenta della scarsa durata della batteria. Avete provato a ricalibrarla dopo aver flashato la rom?
Basta che ti scarichi "Battery Calibration" (gratuito su google play). Il funzionamento è semplice: attacchi il telefono all'alimentazione e quando è al 100% prima di staccare la spina apri questa applicazione (ovviamente bisogna darle i permessi di root) e questa ti calibra la batteria. E' consigliato (ma non necessario) scaricare tutta la batteria prima di caricarla, anche se io non lo faccio mai. In pratica questa applicazione rimette a posto il file di sistema batterystats.bin che diventa un po' sballato di solito quando si installa una nuova rom.
ho appena installato la versione 3.0.3
è molto valida, cambiano un po i colori e non mi ha ancora chashato!
Quote:
Originariamente inviato da petcio90
Confermo..anche io l'ho installata oggi pomeriggio e finora non mi ha dato problemi e trovo molto comode le impostazioni rapide aggiuntive tipo rotazione automatica e wifi. Inoltre dicono di avere risolto il bug del crash dopo una chiamata
per installare una nuova versione (la 3.0.3 in questo caso) senza perdere app rubrica impostazioni qual'è la procedura corretta?
Devo cambiare le mie affermazioni riguardanti la versione 3.0.3.
Spesso va in crash, specialmente quando uso app come waze e runtastic... Quindi un pò pesanti.
Anche underclockando a 600 il problema si presenta...
Qualcuno conosce le specifiche della versione lite della 3.0.3? Potrei installare quella è vedere come funziona...
Inviato dal mio HTC desire_HD con Tapatalk 2
Salve a tutti, ho appena provato ad installare la versione 3.0.3 seguendo la guida. Appena però al termine dell'installazione riavvio il telefono, il cell si blocca sulla scritta htc e rimane illuminato. Ho aspettato un ora poi lo ho spento rimuovendo la batteria, Ho riprovato ma niente. Idee? ho rifatto la guida per ben 3 volte.
Quote:
Originariamente inviato da alebb
A quanto pare è andato in bootloop... Se hai seguito la guida punto per punto hai fatto un backup prima di installare la jaggyrom. Ripristina quello ed avrai il terminale come prima.
Si infatti ho ripristinato, adesso ci sto riprovando con una nuova SD. Una cosa che non capisco è le dimensioni da dare alle partizioni. Io ho la SD da 4gb ed ho dato 1 gb in ext4 e il resto in FAT32. Dovrebbe andare bene no?