Visualizzazione stampabile
-
Allora la situazione è questa ho installato la rom Jaggy con una scheda SD da 4 GB poi ho fatto il backup ma quando vado a ripristinarlo mi dice un errore di formattazione della scheda partizione EXT...la formattazione della scheda avviene sempre prima dell' inserimento dei dati e lo fa in automatico prima di ripristinare !!!
Premessa: la scheda SD era formattata con le due partizione FAT e EXT prima di essere inserita per il ripristino il tutto è stato eseguito con "MiniTool Partition Wizard Home Edition".
-
Quote:
Originariamente inviato da
LosKKo
Domanda: bisogna flasshare il file boot.img prima di installare una ROM? Nella guida non è specificato...
No, non è proprio citato nella guida perchè non è necessario.
-
Salve, vengo da una esperienza con HTC DESIRE tutto ben riuscito.
Su questo terminale HTC Explorer non si effettua l' S-Off ?
Ora ho fatto UnLook Bootloader, Recovery, Root e mi accingo a caricare la ROM pensavo alla CM10, la domanda che vi pongo è:
Non è necessario caricare un Hboot (Tavola di gestione delle partizioni) tipo la CM7r2?
Attualmente ho una microSD da 2Gb ma appena mi arriva monto una microSD da 8Gb cl.10 e pensavo di fare una partizione da 1Gb Ext4.
Attualmente la ROM è 150Mb con questa Tavola resta invariato, è sufficiente per la CM10 ?
Kernel e Radio vanno bene già quello che contiene la ROM?
Grazie mille.
-
Quote:
iz4dik
Salve, vengo da una esperienza con HTC DESIRE tutto ben riuscito.
Su questo terminale HTC Explorer non si effettua l' S-Off ?
Ora ho fatto UnLook Bootloader, Recovery, Root e mi accingo a caricare la ROM pensavo alla CM10, la domanda che vi pongo è:
Non è necessario caricare un Hboot (Tavola di gestione delle partizioni) tipo la CM7r2?
Attualmente ho una microSD da 2Gb ma appena mi arriva monto una microSD da 8Gb cl.10 e pensavo di fare una partizione da 1Gb Ext4.
Attualmente la ROM è 150Mb con questa Tavola resta invariato, è sufficiente per la CM10 ?
Kernel e Radio vanno bene già quello che contiene la ROM?
Grazie mille.
Ciao, no per HTC explorer non c'è l's-off e non si possono modificare ne Hboot ne Radio. Il kernel è compreso nella rom. :D
-
Quote:
lotfix
Ciao, no per HTC explorer non c'è l's-off e non si possono modificare ne Hboot ne Radio. Il kernel è compreso nella rom. :D
OK, ora per creare e gestire una partizione EXT come posso fare?
Vorrei fare una partizione EXT4 da 1Gb la posso fare direttamente dalla Recovery? Poi devo formattare sia la partizione EXT che la restante parte?
A questo punto che programma devo usare per gestirla?
Grazie mille, gentilissimo. ;)
-
Quote:
iz4dik
OK, ora per creare e gestire una partizione EXT come posso fare?
Vorrei fare una partizione EXT4 da 1Gb la posso fare direttamente dalla Recovery? Poi devo formattare sia la partizione EXT che la restante parte?
A questo punto che programma devo usare per gestirla?
Grazie mille, gentilissimo. ;)
Si può fare tranquillamente da recovery o se preferisci su windows con minitool partition wizard ma qui dovrai creare anche la partizione fat32, mentre da recovery fa da solo. Quando crei la partizione si formatta la sd in automatico. ;)
-
Ok perfetto farò la partizione da Recovery ma che programma posso usare per gestire la partizione Ext ? Quale è più indicato per questo terminale? Lo scarico dal Market?
Grazie.
Inviato dal mio HTC One S
-
Quote:
iz4dik
Ok perfetto farò la partizione da Recovery ma che programma posso usare per gestire la partizione Ext ? Quale è più indicato per questo terminale? Lo scarico dal Market?
Grazie.
Inviato dal mio HTC One S
Beh puoi usare il classico Link2SD o M2SD ([20/02/13][Guide][Memory Script]Installation of Mounts2SD[Automated/Playstore App] - xda-developers)
Oppure c'è ne sono altri come: Int2ext, Ungaze, A2SD, S2E (per CM) ecc... ma potresti riscontrare problemi quindi meglio link2sd o m2sd.... :)
-
Salve ragazzi ho un problema. Dopo aver ottenuto i permessi di root correttamente ho deciso di installare una rom la nextgen 1.6 pero' dopo l'installazione il telefono non mi funziona correttamente. I processi cominciano a terminarsi. Terminato programma android la da via gratis ecc ecc ecc. Deduco che sia una mancanza di spazio all'interno del telefono. Voi cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
CROMOSOMA18
Salve ragazzi ho un problema. Dopo aver ottenuto i permessi di root correttamente ho deciso di installare una rom la nextgen 1.6 pero' dopo l'installazione il telefono non mi funziona correttamente. I processi cominciano a terminarsi. Terminato programma android la da via gratis ecc ecc ecc. Deduco che sia una mancanza di spazio all'interno del telefono. Voi cosa mi consigliate di fare?
Hai seguito la guida alla lettera, cioè facendo i vari wipe? Perché forse non hai eseguito un installazione pulita. Quindi riprova a fare tutto da 0